Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 12, 00:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Macchi MC 200 a benzina...

Su, facciamoci del male:

Black Horse Macchi MC200 30cc ARF RC Airplane /Camo 2000mm



__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 01:11   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
bello!!!...però il pilota è un nano....oppure gli si è sfondato il sedile con una tirata a 7 gs...
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 01:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
bello!!!...però il pilota è un nano....oppure gli si è sfondato il sedile con una tirata a 7 gs...
Beh, come riproduzione fa decisamente schifo, ma se uno avesse voglia di lavorarci un pochino...
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 01:34   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Beh, come riproduzione fa decisamente schifo, ma se uno avesse voglia di lavorarci un pochino...
Personalmente non è la voglia che mi manca, ma il tempo...tra l'altro bisognerebbe sfoderarlo completamente e reintelarlo verniciandolo con la giusta colorazione, oltre a dover sistemare molte amenità di stile riproduzionistico...a meno che non si voglia fare una "nuvolarata" ovviamente.
Visto il tempo per risistemarlo, non è allora preferibile costruirselo da disegno? secondo me con 379 euro ci compri la balsa per farne cinque e qualcosa avanza pure...

Ovviamente nulla vieta di volarci così com'è, ma 379 euro mi sembrano troppi .
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/

Ultima modifica di max_c26acro : 07 febbraio 12 alle ore 01:38
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 01:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
Personalmente non è la voglia che mi manca, ma il tempo...tra l'altro bisognerebbe sfoderarlo completamente e reintelarlo verniciandolo con la giusta colorazione, oltre a dover sistemare molte amenità di stile riproduzionistico...a meno che non si voglia fare una "nuvolarata" ovviamente.
Visto il tempo per risistemarlo, non è allora preferibile costruirselo da disegno? secondo me con 379 euro ci compri la balsa per farne cinque e qualcosa avanza pure...

Ovviamente nulla vieta di volarci così com'è, ma 379 euro mi sembrano troppi .
Quoto tutto
L'ho postato giusto perchè penso che a qualcuno interessi, visto quanto sono rare le semiriproduzioni di aerei italiani, ma personalmente di un simile barcone faccio volentieri a meno
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 03:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Beh, come riproduzione fa decisamente schifo, ma se uno avesse voglia di lavorarci un pochino...
Se devo lavorare, mi faccio un modello. Prenderene uno già fatto sapendo di doverci mettere le mani
Meglio da zero
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 11:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Se devo lavorare, mi faccio un modello. Prenderene uno già fatto sapendo di doverci mettere le mani
Meglio da zero
Quoto pure te
Ripeto, ho postato xchè mi pareva interessante una semiriproduzione del nostro mc200 ma convengo che sia un barcone piuttosto raffazzonato: una cinesata troppo cara x quel che è


Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 11:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
Ho avuto a che fare con uno dei loro modelli, il FW190: anche se la scala non è molto accurata, i materiali usati e mi riferisco in particolare alla balsa, sono di buona qualità, per cui qualcosa ci si cava sempre fuori. L'unica cosa veramente atroce è il rivestimento in pellicola autoadesive di plastica serigrafata. A parte l'aspetto lucido, si rovina con niente: acetone, diluenti, colla ciano, alcool, tutte cose sconosciute in aeromodellismo, la scoloriscono. Il mio infatti è ancora in box, l'ho tutto sfoderato e adesso ci sto lavorando dietro. Il gioco non vale assolutamente la candela ma lo faccio solo perchè ormai l'avevo già comprato e mi risulta ottimo come banco prova in volo per un RCV 90-sp.
Avevo già visto la sua presentazione, lo scorso anno, ma è proprio il rivestimento che mi lascia fortemente perplesso. So che esiste su un sito americano, un piano di costruzione del macchi 200 Impscale e la possibilità di acquistare il relativo short kit in inghilterra presso Belair Kits - The name to build on ... e prima o poi approfondirò la questione.
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 11:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Quoto pure te
Ripeto, ho postato xchè mi pareva interessante una semiriproduzione del nostro mc200 ma convengo che sia un barcone piuttosto raffazzonato: una cinesata troppo cara x quel che è


Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
A quel prezzo possono pure tenerselo!
Un bel Reggiane Sagittario sui 1800-2000mm di a.a. mi piacerebbe, ma scatole di tali dimensioni non se ne trovano...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 12:12   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 557
io invece l'ho già messo nell'hangar
pregi

è leggero e ben costruito con una buona dotazione di accessori compresi retrattili e gambe,il materiale di copertura sembra oracover ed è ben applicato.
la colorazione è decente non troppo lucida,vista dal vero non è male.

difetti

abitacolo e pilota da rifare,simulacro del motore stellare errato(7 cilindri invece di 14)e approssimativo.

conclusioni

Il modello secondo me vale il prezzo,ci sono semiriproduzioni ben più schifose che costano di più.
C''è da lavorarci un pò per ottenere un risultato decente ma è un bel modello.
infine vi quoto pienamente quando dite che sarebbe meglio costruirlo da disegno,ma sapete benissimo in termini di lavoro quanto sarebbe oneroso,ho impiegato più di un'anno a costruire il mio 2005 respirando polvere di balsa e vernici.
Ora che finalmente qualcuno produce qualche arf italiano..........
sagittario non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Macchi 200 Saetta schalbe Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 28 dicembre 10 15:33
Macchi MC 200.......cinese Ehstìkatzi Aeromodellismo 29 10 settembre 10 13:55
Quale motore per il Macchi M.C.200 Nu_an_da Aeromodellismo Volo Elettrico 5 07 maggio 10 15:18
Macchi Mc.200 Saetta M-SAX Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 02 luglio 08 19:26
Macchi 200 Saetta GLUKI Aeromodellismo Volo Elettrico 24 07 marzo 08 13:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002