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Vecchio 31 dicembre 15, 14:27   #71 (permalink)  Top
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l'alettone l'hai tagliato con questo seghetto che non ricordo il nome specifico, sono tagliate con un inclinazione?.....allego foto
ma nò,l'alettone aveva già le centine pretragliate quasi tutte, con il tagliablsa ho finito il taglio, quel seghetto non lo posseggo ne ho un'altro comperato da Lidl si chiama sega giapponese...e và benone, è fornito di ben 2 lame...
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
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Vecchio 03 gennaio 16, 10:53   #72 (permalink)  Top
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stamattina ho assemblato il carrello, tutto saldato a castolin con il nuovo kit a ossigeno che ho comperato nuovo per l'occasione, avrò fatto fuori mezza bombola di ossigeno, e mezza bacchetta di castolin, le saldature effettuate sono 7
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Vecchio 03 gennaio 16, 15:23   #73 (permalink)  Top
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L'avatar di Davide72
 
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stamattina ho assemblato il carrello, tutto saldato a castolin con il nuovo kit a ossigeno che ho comperato nuovo per l'occasione, avrò fatto fuori mezza bombola di ossigeno, e mezza bacchetta di castolin, le saldature effettuate sono 7
Anche io sul mio 1/4 scala clipped wing ho seguito le istruzioni montando l'ala in unico pezzo senza flap. . Me ne son pentito:mad:
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Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!!
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Vecchio 04 gennaio 16, 08:37   #74 (permalink)  Top
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Anche io sul mio 1/4 scala clipped wing ho seguito le istruzioni montando l'ala in unico pezzo senza flap. . Me ne son pentito:mad:
ma perchè.. ti sei pentito..??? io di piper super cub ne assemblati e fatti volare per lungo tempo ben 2 in scala 1/4 ed avevano i flap...che ho MAI USATO, non ne sentivo il bisogno, e in questo che non è il super cub, i flap non li aveva neppure quello vero, e quindi non mi complico la vita a farli visto che poi non servono e non li uso..
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Vecchio 04 gennaio 16, 10:23   #75 (permalink)  Top
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ma perchè.. ti sei pentito..??? io di piper super cub ne assemblati e fatti volare per lungo tempo ben 2 in scala 1/4 ed avevano i flap...che ho MAI USATO, non ne sentivo il bisogno, e in questo che non è il super cub, i flap non li aveva neppure quello vero, e quindi non mi complico la vita a farli visto che poi non servono e non li uso..
Mi son pentito perchè un ala intera da 2,20mt con quella corda mi è difficile da trasportare , per quanto riguarda i flap invece io li avrei utilizzati volentieri , il mio Piper cw è abbastanza appesantito con il gemini os che da solo pesa 1,5kg piu' il carrello robart, batteria cyclon al piombo per le candele , le ruotone gon fiabili tipo bush plane se non ho vento in atterraggio mi scende come un macigno!
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Vecchio 04 gennaio 16, 11:46   #76 (permalink)  Top
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Mi son pentito perchè un ala intera da 2,20mt con quella corda mi è difficile da trasportare , per quanto riguarda i flap invece io li avrei utilizzati volentieri , il mio Piper cw è abbastanza appesantito con il gemini os che da solo pesa 1,5kg piu' il carrello robart, batteria cyclon al piombo per le candele , le ruotone gon fiabili tipo bush plane se non ho vento in atterraggio mi scende come un macigno!

Togli le batterie al piombo e metti questohttps://www.hobbyking.com/hobbyking/...dProduct=35848


Io lo uso con enorme soddisfazione su un saito 182 twin e su 2 saito 300 twin poca spesa molta resa
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Vecchio 04 gennaio 16, 12:11   #77 (permalink)  Top
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Togli le batterie al piombo e metti questohttps://www.hobbyking.com/hobbyking/...dProduct=35848


Io lo uso con enorme soddisfazione su un saito 182 twin e su 2 saito 300 twin poca spesa molta resa
si , ho installato un circuito del genere ma comprato su ebay..magari provero' a mettere una piccola lipo! scusate l' OT
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Vecchio 04 gennaio 16, 13:21   #78 (permalink)  Top
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L'ultimo piper che ho assemblato, sempre in scala 1/4, mi era venuto pesantissimo oltre 7 Kg, perchè avevo usato balsa solo per le ali e piani di coda, fuso tutta cpm pioppo e longheroni di tiglio, rivestito con oratex, che pesa parecchio e verniciato, avevo sù un 23 cc supertigre, ed avevo i flap, eppure anche sù questo modello che era un mattone, non li usavo, l'altro piper che costruii il primo kit Gipiesse sempre da 1/4 mi pesava solo 4,5 kg e volava splendidamente con un 10 cc supertigre e anche sù questo i flap non mi servivano, sù questo che stò assemblado, già i flap non ci sono, di serie, poi c'è molta balsa, presumo che mi verrà abbastanza leggero e non voglio i flap..
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Vecchio 04 gennaio 16, 14:02   #79 (permalink)  Top
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... su questo che stò assemblado, già i flap non ci sono, di serie, poi c'è molta balsa, presumo che mi verrà abbastanza leggero e non voglio i flap..
Anche perché sul J3 i flap non c'erano, vennero installati per la prima volta sul PA-18 Super Cub.
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In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
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Vecchio 04 gennaio 16, 17:46   #80 (permalink)  Top
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Ciao a tutti! Anche io ho un Piper J3 della Goldberg che ho modificato in PA 18 e gli ho messo i flap e cambiato il muso. E' vecchio di almeno 25 anni e con lui ho imparato a volare. Prima ricoperto in monocote giallo che con gli anni ha incominciato a staccarsi ed ora , dopo averlo "denudato" e risanato in vari punti che mostravano i segni del tempo e di alcuni atterraggi non proprio da manuale, lo ho ricoperto in bemberg e riverniciato e gli ho messo un Saito 65 . Nonostante il peso attorno ai 4 kg con ap. al. di 2 metri ... non è una piuma .... continua a volare alla grande e i flap non li ho mai utilizzati.
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