BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/)
-   -   Piper Super Cub SIG (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/349530-piper-super-cub-sig.html)

garbo 22 novembre 15 11:21

Piper Super Cub SIG
 
4 Allegato/i
Ho iniziato la costruzione di questo modello della SIG, e precisamente il modello da 268 cm di a.a. tutte le misure sono in inglese e pure i listelli e tavolette sono con misure inglesi, se mai dovessi avere bisogno di un listello....me lo dovrei fare ex novo perchè in italia non esistono queste misure, comunque piano piano ho iniziato sarà un lavoro che mi terrà impegnato nel lungo inverno montano, penso di montarci lo sgancio per fare traini e un motore a benzina da 35 cc, terrò aggiornato il posto per farvi vedere gli avanzamenti della costruzione

staudacher76 22 novembre 15 12:06

Veramente bel lavoro da fare tienici aggiornato con delle foto ok

imbamar 22 novembre 15 12:38

Ho la stessa scatola è in scala 1/4 se non sbaglio lo devo fare anche io e avevo pensato di metterci un 20 cc quattro tempi. Non è un po' grande il motore che ci vuoi mettere?

Trinacria 22 novembre 15 13:00

Citazione:

Originalmente inviato da garbo (Messaggio 4780052)
Ho iniziato la costruzione di questo modello della SIG, e precisamente il modello da 268 cm di a.a. tutte le misure sono in inglese e pure i listelli e tavolette sono con misure inglesi, se mai dovessi avere bisogno di un listello....me lo dovrei fare ex novo perchè in italia non esistono queste misure, comunque piano piano ho iniziato sarà un lavoro che mi terrà impegnato nel lungo inverno montano, penso di montarci lo sgancio per fare traini e un motore a benzina da 35 cc, terrò aggiornato il posto per farvi vedere gli avanzamenti della costruzione

Ciao Garbo qui ci va il bicilindrico che prendesti tempo fa, il 160 asp

Brevino 22 novembre 15 13:38

Citazione:

Originalmente inviato da Trinacria (Messaggio 4780123)
Ciao Garbo qui ci va il bicilindrico che prendesti tempo fa, il 160 asp

Ma se ha detto che vuole farci anche traino col 160 twin che dici tu non va molto lontano. :rolleyes:

staudacher76 22 novembre 15 16:04

Dipende da quanto viene a pesare il modello 😊

Citazione:

Originalmente inviato da Brevino (Messaggio 4780141)
Ma se ha detto che vuole farci anche traino col 160 twin che dici tu non va molto lontano. :rolleyes:


garbo 22 novembre 15 18:03

Citazione:

Originalmente inviato da Trinacria (Messaggio 4780123)
Ciao Garbo qui ci va il bicilindrico che prendesti tempo fa, il 160 asp

Purtroppo il 160 ASP bicilindrico 4 tempi lo montai sull' AVIA, che è andato distrutto, come tutti i miei numerosi modelli, e non solo quelli, nell' incendiodi casa mia a Torino, quindi nulla, poi il 160 ASP boxer 4 tempi faceva un figurone ed anche un bel sound, ma in quanto a potenza era meno potente di un 120...ahahah

garbo 22 novembre 15 18:06

Citazione:

Originalmente inviato da imbamar (Messaggio 4780100)
Ho la stessa scatola è in scala 1/4 se non sbaglio lo devo fare anche io e avevo pensato di metterci un 20 cc quattro tempi. Non è un po' grande il motore che ci vuoi mettere?

Sì consigliano un 120, ma io l'ho visto volare anche con un 50 cc, e dato che io vorrò fare un pò di traini ci metterò un 35 e credo che salvo ripensamenti dell'ultima ora opterò per questo motore
NGH GT35R 35cc Rear Exhaust Gas Engine (4.2hp) (EU Warehouse)
non è molto più pesante e voluminoso di un 120 4 tempi, ma ha tanta potenza in più...

Brevino 22 novembre 15 20:00

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher76 (Messaggio 4780206)
Dipende da quanto viene a pesare il modello 😊

Un amico mi ha fatto provare il suo Cub 1/4 con un vecchio Fs 120 e siamo giusti... il problema del 160 è che è bello, "stiloso", affascinante, ma tira meno di un 120 mono...

Lo stesso mio amico ha un Cub 1/3 con uno Zenoah 62, con quello traini. :wink:

staudacher76 22 novembre 15 20:19

Questo potrebbe andare bene ?

DLE Gasoline Engines - DLE-40 Twin Gas Engine

O tira poco?


Citazione:

Originalmente inviato da Brevino (Messaggio 4780328)
Un amico mi ha fatto provare il suo Cub 1/4 con un vecchio Fs 120 e siamo giusti... il problema del 160 è che è bello, "stiloso", affascinante, ma tira meno di un 120 mono...

Lo stesso mio amico ha un Cub 1/3 con uno Zenoah 62, con quello traini. :wink:



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002