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Vecchio 22 novembre 15, 23:39   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di davide1596
 
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Occupo anch'io un posto per seguire
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Vecchio 16 dicembre 15, 17:41   #2 (permalink)  Top
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Si può avere una copia dei disegni per la costruzione?
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Vecchio 17 dicembre 15, 11:14   #3 (permalink)  Top
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Si può avere una copia dei disegni per la costruzione?
azz...i disegni li ho tagliuzzati tutti, per poterlo montare, avrei dovuto farne fare una copia prima di iniziare il montaggio, cosa che facevo sempre quando abitavo a torino, dove avevo la copisteria vicino, ora che abito a 80 km dalla città mi viene scomodo e non l'ho fatto, quindi sono tutti a pezzi...ahahaha
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
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Vecchio 17 dicembre 15, 14:22   #4 (permalink)  Top
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azz...i disegni li ho tagliuzzati tutti, per poterlo montare, avrei dovuto farne fare una copia prima di iniziare il montaggio, cosa che facevo sempre quando abitavo a torino, dove avevo la copisteria vicino, ora che abito a 80 km dalla città mi viene scomodo e non l'ho fatto, quindi sono tutti a pezzi...ahahaha
Ahahah non fa niente
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Vecchio 17 dicembre 15, 16:02   #5 (permalink)  Top
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Ciao mi intrometto nella discussione per chiedere un parere...ho anch'io il modello in oggetto comprato usato e devo motorizzarlo.
Avevo intenzione di prendere l'asp160 twin...secondo voi ne vale la pena?tira abbastanza X quel modello?non ho intenzione di fare traini ma di utilizzarlo come riproduzione peró vorrei avere un po' di potenza a disposizione e non avere il motore al limite in termini di potenza....che faccio?sono indeciso leggendo che tira meno di un 1.20 mono....


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Vecchio 17 dicembre 15, 16:34   #6 (permalink)  Top
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Ciao mi intrometto nella discussione per chiedere un parere...ho anch'io il modello in oggetto comprato usato e devo motorizzarlo.
Avevo intenzione di prendere l'asp160 twin...secondo voi ne vale la pena?tira abbastanza X quel modello?non ho intenzione di fare traini ma di utilizzarlo come riproduzione peró vorrei avere un po' di potenza a disposizione e non avere il motore al limite in termini di potenza....che faccio?sono indeciso leggendo che tira meno di un 1.20 mono....


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Scusate l'OT rispondo e poi passo e chiudo.......sono cazzate, va benissimo.... se vai su youtube tira bene vari piper cub compreso gli ARF. All'inizio di questa discussione ho postato un biplano con carrelli retrattili, quindi piu pesante e lo tira bene, con acrobazia ecc, in questo video che ti posto, quel tizio vola con il piper dell'hangar9 a metà acceleratore poi da gas ed esegue 2 giri della morte


Ultima modifica di Trinacria : 17 dicembre 15 alle ore 16:37
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Vecchio 17 dicembre 15, 19:45   #7 (permalink)  Top
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Scusate l'OT rispondo e poi passo e chiudo.......sono cazzate, va benissimo.... se vai su youtube tira bene vari piper cub compreso gli ARF. All'inizio di questa discussione ho postato un biplano con carrelli retrattili, quindi piu pesante e lo tira bene, con acrobazia ecc, in questo video che ti posto, quel tizio vola con il piper dell'hangar9 a metà acceleratore poi da gas ed esegue 2 giri della morte

non fosse perchè oramai ho una idiosincrasia per i motori glow...me lo riaccatterei, bello veramente, io il twin ASP lo avevo montato sù un AVIA FL 3 e come ho detto andava benone, non aveva tutta la quella potenza data dalla cilndrata ma bastava per fare looping e altre manovre acrobatiche elemntari, e per togliermi d'impaccio in qualche situazione, ma basta con i glow....e i 4 tempi a benzina sono fuori portata economica per mè, ci sarebbe il NGH 38 mono quattro tempi...ma non mi stà nella naca...ma non è detto..
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Vecchio 17 dicembre 15, 19:28   #8 (permalink)  Top
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Ciao mi intrometto nella discussione per chiedere un parere...ho anch'io il modello in oggetto comprato usato e devo motorizzarlo.
Avevo intenzione di prendere l'asp160 twin...secondo voi ne vale la pena?tira abbastanza X quel modello?non ho intenzione di fare traini ma di utilizzarlo come riproduzione peró vorrei avere un po' di potenza a disposizione e non avere il motore al limite in termini di potenza....che faccio?sono indeciso leggendo che tira meno di un 1.20 mono....


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io l'ASP 160 twin l'ho posseduto, bello realistico come suono, e andava anche bene, se non devi fare traini o acrobazie, ma solo un volo realistico come sarebbe consono del modello, và benone...mettici però le candelette alimentate in prossimità del minimo, e usa almeno il 15% di nitro nella miscela, poi non ci sono controindicazioni, è il suo motore.
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Ultima modifica di garbo : 17 dicembre 15 alle ore 19:33
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Vecchio 17 dicembre 15, 19:32   #9 (permalink)  Top
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altro step....terminato la parte centrale delle ali, e ho dovuro scervellarami per capire come le ali si innestano sulla parte centrale...un sistema strano, praticamente una semiala la si incolla fissa sulla parte centrale, e l'altra invece si infila sulla baionetta e la si fissa con una vite...metodo ingnegnoso, così hai solo una semiala da staccare e avvitare, sugli altri 2 piper che costruii, le ali si staccavano tutte e due...e sù questo modello i supporti alari non sono solo per figura..ma sono strutturali....
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Piper Super Cub SIG-dscf5202.jpg   Piper Super Cub SIG-dscf5203.jpg  
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Vecchio 17 dicembre 15, 19:47   #10 (permalink)  Top
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io l'ASP 160 twin l'ho posseduto, bello realistico come suono, e andava anche bene, se non devi fare traini o acrobazie, ma solo un volo realistico come sarebbe consono del modello, và benone...mettici però le candelette alimentate in prossimità del minimo, e usa almeno il 15% di nitro nella miscela, poi non ci sono controindicazioni, è il suo motore.
Insomma un po' di acrobazia mi piacerebbe anche farla...secondo me dovrebbe farcela...non dico salite in candela ma qualche looping e tonneau spero di si!!!
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