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Vecchio 25 novembre 15, 19:52   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di pewiter
 
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Ciao, prima di tutto complimenti per la costruzione e poi il Piper J3 ...... è un classico!!!
Ne ho uno anch'io da 200 cm di ap al. motorizzato con un Saito 65 e lo ho trasformato, dopo circa 15 anni di servizio con un OS 70, in PA 18 aggiungendo i flap e facendo una nuova naca ovviamente. Come su tutti i miei modelli gli ho messo il differenziale sugli alettoni perchè mi sembra che il movimento in virata sia più "plastico", più realistico e dolce. Nel Piper ho aggiunto anche la miscelazione con il direzionale , sotto interruttore, e nelle virate si vede la differenza. Modesto contributo alla discussione.
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Vecchio 28 novembre 15, 17:42   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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Altro step, fusoliera quasi finita...
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Vecchio 28 novembre 15, 19:19   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher76
 
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BellO bello


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Altro step, fusoliera quasi finita...
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aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione*
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Vecchio 28 novembre 15, 20:28   #24 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Altro step, fusoliera quasi finita...
Ciao, lo farai verniciato? o termoretraibile?
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Vecchio 29 novembre 15, 06:21   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di imbamar
 
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Altro step, fusoliera quasi finita...
Splendido lavoro. Come ho detto ho anche io quel kit e mi è, ovviamente, venuto in mente di farne una riproduzione. Tuttavia sto notando, ma del resto lo avevo già notato dai disegni, che la struttura lignea delle ordinate della fusoliera è poco adatta alla riproduzione. All'interno della cabina si hanno grosse traverse di legno. Il vero cub ha tubi di metallo. Hai per caso pensato ad una soluzione?
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Vecchio 29 novembre 15, 10:36   #26 (permalink)  Top
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Ciao, lo farai verniciato? o termoretraibile?
termoretraibile, perchè anni fà ne ricoprii uno uguale con il tessuto termoretraibile, che costa un botto e pesa, e poi lo verniciai, mi venne circa 1,5 Kg più pesante di quello che avevo fatto prima e solo ricoperto con termoretraibile, lo farò giallo classico piper e sotto rosso e bianco a quadri grossi, perchè quassò dove volo io, volo in mezzo ad una valle totalamente ricoperta di alberi verdi e quindi devo scegliere un colore che contrasti con il fogliame..
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Vecchio 29 novembre 15, 10:42   #27 (permalink)  Top
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Splendido lavoro. Come ho detto ho anche io quel kit e mi è, ovviamente, venuto in mente di farne una riproduzione. Tuttavia sto notando, ma del resto lo avevo già notato dai disegni, che la struttura lignea delle ordinate della fusoliera è poco adatta alla riproduzione. All'interno della cabina si hanno grosse traverse di legno. Il vero cub ha tubi di metallo. Hai per caso pensato ad una soluzione?
sì vero per farci una riproduzione seria c'è da lavorare parecchio, poi noto una stranezza, la parafiamma, devo costruire un pezzo di fusoliera con la parafiamma, e poi incollarla sul davanti al resto della fusosiora, e non ne capisco il motivo, potevano fare la fusoliera lunga fino alla parafiamma invece nulla, e questo punto di incollaggio è un punto debole, io lo rinforzerò internamente con nastri di carbonio vetroresina sennò và a finire che mi parte via il motore con il pezzo di fusoliera attaccato, e non riesco a capire questa scelta costruttiva...in questa foto si vede bene, quì è già stata incollata, con i 2 tondini di acciaio che fanno da rinforzo.....non è una buona cosa e non ne capisco il motivo
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Vecchio 29 novembre 15, 12:13   #28 (permalink)  Top
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sì vero per farci una riproduzione seria c'è da lavorare parecchio, poi noto una stranezza, la parafiamma, devo costruire un pezzo di fusoliera con la parafiamma, e poi incollarla sul davanti al resto della fusosiora, e non ne capisco il motivo, potevano fare la fusoliera lunga fino alla parafiamma invece nulla, e questo punto di incollaggio è un punto debole, io lo rinforzerò internamente con nastri di carbonio vetroresina sennò và a finire che mi parte via il motore con il pezzo di fusoliera attaccato, e non riesco a capire questa scelta costruttiva...in questa foto si vede bene, quì è già stata incollata, con i 2 tondini di acciaio che fanno da rinforzo.....non è una buona cosa e non ne capisco il motivo
Avevo notato anche io a stranezza che citi. E' comunque una scatola di montaggio he avrà una trentina di anni. Chissà forse sconta una progettazione molto antica. Avevo anche pensato di fare una semiriproduzione del motore visto che quello della scatola di montaggio non è un granchè. Se ne sono viste di splendide proprio in questa parte di discussioni.
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Vecchio 29 novembre 15, 14:14   #29 (permalink)  Top
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Avevo notato anche io a stranezza che citi. E' comunque una scatola di montaggio he avrà una trentina di anni. Chissà forse sconta una progettazione molto antica. Avevo anche pensato di fare una semiriproduzione del motore visto che quello della scatola di montaggio non è un granchè. Se ne sono viste di splendide proprio in questa parte di discussioni.
sì di riproduzioni dei motori se ne trovano sui siti americani, sia già pronti che da tagliare e sono fatti con lamelle di compensato e pezzi di balsa..ma io dato che non voglio fare una riproduzione fedele, userò, se ho voglia il simulacro di motore che c'è nella scatola, e dato che metterò un motore con scarico osteriore e carburatore davanti, non dovrei sventrare mezza naca per farcelo stare...
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Vecchio 29 novembre 15, 14:58   #30 (permalink)  Top
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Ho controllato ora le dimensioni del 35 cc NGH con scarico posteriore, e mannaggia, non mi stà, è troppo lungo, la naca motore è corta, e quindi dovrò ripiegare sul 35 cc NGH con scarico laterale, e quindi per farlo stare dovrò aprire un pò la fiancata della naca...peccato, se mi stava quello a scarico posteriore non averi bucato la naca motore...
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