25 novembre 15, 19:52 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
Messaggi: 666
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Ciao, prima di tutto complimenti per la costruzione e poi il Piper J3 ...... è un classico!!! Ne ho uno anch'io da 200 cm di ap al. motorizzato con un Saito 65 e lo ho trasformato, dopo circa 15 anni di servizio con un OS 70, in PA 18 aggiungendo i flap e facendo una nuova naca ovviamente. Come su tutti i miei modelli gli ho messo il differenziale sugli alettoni perchè mi sembra che il movimento in virata sia più "plastico", più realistico e dolce. Nel Piper ho aggiunto anche la miscelazione con il direzionale , sotto interruttore, e nelle virate si vede la differenza. Modesto contributo alla discussione. |
28 novembre 15, 17:42 | #22 (permalink) Top |
User |
Altro step, fusoliera quasi finita...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
29 novembre 15, 06:21 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: roma
Messaggi: 944
| Splendido lavoro. Come ho detto ho anche io quel kit e mi è, ovviamente, venuto in mente di farne una riproduzione. Tuttavia sto notando, ma del resto lo avevo già notato dai disegni, che la struttura lignea delle ordinate della fusoliera è poco adatta alla riproduzione. All'interno della cabina si hanno grosse traverse di legno. Il vero cub ha tubi di metallo. Hai per caso pensato ad una soluzione?
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29 novembre 15, 10:36 | #26 (permalink) Top |
User | termoretraibile, perchè anni fà ne ricoprii uno uguale con il tessuto termoretraibile, che costa un botto e pesa, e poi lo verniciai, mi venne circa 1,5 Kg più pesante di quello che avevo fatto prima e solo ricoperto con termoretraibile, lo farò giallo classico piper e sotto rosso e bianco a quadri grossi, perchè quassò dove volo io, volo in mezzo ad una valle totalamente ricoperta di alberi verdi e quindi devo scegliere un colore che contrasti con il fogliame..
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29 novembre 15, 10:42 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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29 novembre 15, 12:13 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: roma
Messaggi: 944
| Citazione:
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29 novembre 15, 14:14 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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29 novembre 15, 14:58 | #30 (permalink) Top |
User |
Ho controllato ora le dimensioni del 35 cc NGH con scarico posteriore, e mannaggia, non mi stà, è troppo lungo, la naca motore è corta, e quindi dovrò ripiegare sul 35 cc NGH con scarico laterale, e quindi per farlo stare dovrò aprire un pò la fiancata della naca...peccato, se mi stava quello a scarico posteriore non averi bucato la naca motore...
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