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Vecchio 09 giugno 15, 14:24   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-11-2007
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Tucano 60 phoenix model versione gialla e blu

ciao ragazzi...volevo sapere come vola il modello in questione...vorrei acquistarlo e motorizzarlo con un 4 tempi anche se ho letto sul forum che si presta meglio a motorizzazione 2 tempi perche è un modello veloce....mi chiedevo allora: dato che la scatola consiglia un 91 4 tempi, se mettessi un 120 4 tempi per avere piu potenza rischierei di squilibrare il tutto?...grazie e buona giornata a tutti!
revo 3.3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 15, 18:08   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
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Con un 91 os va benissimo, puoi mettere anche il motore che ho io, che tira bene... asp 91, magari con una marmitta tipo pitt special,che non esca tanto dalla naca

Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 15, 19:14   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-11-2007
Residenza: guidonia-montecelio
Messaggi: 396
Grazie trinacria...ma con la marmitta tipo pitts non bisogna fare un bello scasso alla naca?? Grazie ancora!!
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Vecchio 09 giugno 15, 19:23   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di MAB.VOLO
 
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[QUOTE=Trinacria;4657183]Con un 91 os va benissimo, puoi mettere anche il motore che ho io, che tira bene... asp 91, magari con una marmitta tipo pitt special,che non esca tanto dalla naca



Scusa Trinacria, ma il motore del video è un 2 o un 4 Tempi?
Dalla marmitta si direbbe un 2 Tempi !
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 15, 19:48   #5 (permalink)  Top
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[QUOTE=MAB.VOLO;4657245]
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Con un 91 os va benissimo, puoi mettere anche il motore che ho io, che tira bene... asp 91, magari con una marmitta tipo pitt special,che non esca tanto dalla naca



Scusa Trinacria, ma il motore del video è un 2 o un 4 Tempi?
Dalla marmitta si direbbe un 2 Tempi !

dice che vorrebbe mettere un 2t.....comunque un 120 4t va bene anche
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Vecchio 09 giugno 15, 19:50   #6 (permalink)  Top
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Grazie trinacria...ma con la marmitta tipo pitts non bisogna fare un bello scasso alla naca?? Grazie ancora!!
forse si, ma si vedrebbe di meno quel barilotto per lungo
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Vecchio 09 giugno 15, 21:41   #7 (permalink)  Top
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forse si, ma si vedrebbe di meno quel barilotto per lungo
Scusa Trinacria....ma io intendevo un 120 4t al posto di un 91 4t...
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Vecchio 10 giugno 15, 01:48   #8 (permalink)  Top
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Ciao, io monto un saito 115 4 tempi. È un 19 cc. Va benissimo, ma devi considerare che un saito 115 pesa come un os 91. Un amico al campo monta un os 95v e va da dio anche quello. Prima avevo montato un asp 91 e a mio parere non andava una mazza. Attento a non mettere troppo peso sul muso altrimenti il carrello anteriore soffre troppo. È abbastanza debole. Inoltre va a finire che ti ci vogliono 120 mt di pista per decollare.


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Vecchio 10 giugno 15, 09:00   #9 (permalink)  Top
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Ciao, io monto un saito 115 4 tempi. È un 19 cc. Va benissimo, ma devi considerare che un saito 115 pesa come un os 91. Un amico al campo monta un os 95v e va da dio anche quello. Prima avevo montato un asp 91 e a mio parere non andava una mazza. Attento a non mettere troppo peso sul muso altrimenti il carrello anteriore soffre troppo. È abbastanza debole. Inoltre va a finire che ti ci vogliono 120 mt di pista per decollare.


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Grazie del consiglio...in quanto al carrello...è la gamba ad essere debole o l'intero meccanismo di retrazione?...un'altra cosa: il kit di carrelli ad aria che trovi in dotazione nella scatola è di qualità buona?...ciao e grazie!
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Vecchio 11 giugno 15, 00:08   #10 (permalink)  Top
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Grazie del consiglio...in quanto al carrello...è la gamba ad essere debole o l'intero meccanismo di retrazione?...un'altra cosa: il kit di carrelli ad aria che trovi in dotazione nella scatola è di qualità buona?...ciao e grazie!
Il carrello anteriore è debole perchè il perno da 5 mm sul quale si infila la gamba tende a piegarsi facilmente all'indietro. Io l'ho sostituito con una spina cementata che è impossibile da piegare. In quel modo il punto debole diventa il tubo della gamba stessa che tende a deformarsi. Io l'ho persa durante un decollo. Un socio del campo me l'ha ricostruita al tornio più robusta, ma rimane sempre il tallone di achille del sistema. C'è poco da fare. devi atterrare molto leggero e posarti prima sui carrelli posteriori. Dopo puoi abbassare il muso. Le macchinette pneumatiche mi sembrano buonine. La valvola di apertura e chiusura è scarsa e perde aria. Va sostituita con una della festo per fare un buon lavoro.
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
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