Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 15, 21:07   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Air.en. Srl
 
Data registr.: 06-01-2015
Residenza: Treviso
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da gino_vant1 Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Ho deciso di buttarmi in questa eccitante sfida, candidandomi come partecipante.
Si tatta in primis di una sfida con me stesso, perchè realizzare una Maxi Riproduzione in poco più di un'anno e mezzo è decisamente oltre le mie capacità (anche se non fosse stata Maxi!!!!!). Poi, dettaglio non trascurabile, dovrei confrontarmi con la capacità e l'esperienza di voi altri modellisti concorrenti, di fronte a cui devo solo che inchinarmi.
Ma non è la competività che mi sprona.
Anzi, spero di poter apprendere molto da voi partecipanti durante la gara/costruzione.
Infatti, oltre ai numerosi stimoli che prospetta gara, per la quale ringrazio e plaudo la AIR.EN per la eccezionale iniziativa, c'è anche la voglia di realizzare un sogno che è rimasto per troppo tempo nel cassetto: la costruzione di un maxi FIAT G50Bis.
Per cui anche se non completerò il modello nei termini di gara, avrò almeno la soddisfazione di aver portato a termine un mio progetto.

A proposito di progetto: è in lavorazione....

Partendo dalle misure dell' AIR.EN 150, la scala del G50 sarà di 1:3,8. Il che significa un'apertura alare di 2,89 m!
Speriamo bene...

Di nuovo un saluto a tutti
Grazie a nemesi78 e a gino_vant1, che ringrazio nuovamente per esservi uniti a noi tutti. E siamo a quota 6 partecipanti. Se non vado errando. La macchina che vuoi riprodurre "il G50 " e davvero una bellissima macchina italiana. Molto apprezzata negli USA. Il nuovo propulsore Airen 150 gli calza alla perfezione e la sua apertura alare e pressoché adeguata. Attendiamo che pubblichi le foto dell'avanzamento lavori e soprattutto che dai una letta al regolamento per la costruzione. Chiedi pure per e mail alla mia mail il File in DXF del propulsore Airen 150.

In bocca al lupo e buona fortuna.
__________________
Una vita per un radiale.....
http://www.airen.it/
Air.en. Srl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 15, 21:33   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Air.en. Srl
 
Data registr.: 06-01-2015
Residenza: Treviso
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da Air.en. Srl Visualizza messaggio
Grazie a nemesi78 e a gino_vant1, che ringrazio nuovamente per esservi uniti a noi tutti. E siamo a quota 6 partecipanti. Se non vado errando. La macchina che vuoi riprodurre "il G50 " e davvero una bellissima macchina italiana. Molto apprezzata negli USA. Il nuovo propulsore Airen 150 gli calza alla perfezione e la sua apertura alare e pressoché adeguata. Attendiamo che pubblichi le foto dell'avanzamento lavori e soprattutto che dai una letta al regolamento per la costruzione. Chiedi pure per e mail alla mia mail il File in DXF del propulsore Airen 150.

In bocca al lupo e buona fortuna.
Allora tirando le somme in totale per ora siamo:

M-Sax con l' H1
Ziokiki con il Laird SpeedWing
davidefun con il P17
Giacomo Mazzari con velivolo da definire
gino_vant1 con il Fiat G50
e il sottoscritto che partecipa solo a per passione con lo Stinson Reliant v 77
Aspettiamo anche la conferma di checco
che non sappiamo se vuol partecipare o meno.

Speriamo si aggiungano altri colleghi muniti di passione.

Una buona serata a tutti
__________________
Una vita per un radiale.....
http://www.airen.it/
Air.en. Srl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 15, 21:44   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Air.en. Srl
 
Data registr.: 06-01-2015
Residenza: Treviso
Messaggi: 145
Per tutti quelli che desiderano tenersi aggiornati sulla Airen :

https://www.facebook.com/pages/Airen...6034586?ref=hl

Buona serata!
__________________
Una vita per un radiale.....
http://www.airen.it/
Air.en. Srl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 15, 23:59   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nemesi78
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Treviso
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Air.en. Srl Visualizza messaggio
Ma la macchina in questione e la seguente?

Le PZL-106 Kruk de Fidel RAMA, entièrement aluminium

Mi auguro non sia già precostruita perché in questo caso non rientrerebbe nel regolamento come accennato.

Attendo una sua risposta Nicola.
Buonasera a tutti,

Allora il Modello sarà costruito interamente in legno con solo la naca motore in fibra DI vetro ma essendo un solido DI rivoluzione non mi preoccupa molto... Oppure potrei lasciarlo senza naca così da valorizzare ancora DI piú il motore.

Il disegno me Lo fornisce un amico tedesco che Si chiama Peter Sydow. Potete cercare su google questo signore e il suo modello.
Dal disegno ricaverò Le ordinate e Le centine.

Unico dubbio per me relativo al regolamento è che il Modello è degli anni 60 come progettazione mentre ha fatto il primo Volo nel 1973.

Va bene?
nemesi78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 15, 10:33   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Air.en. Srl
 
Data registr.: 06-01-2015
Residenza: Treviso
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da nemesi78 Visualizza messaggio
Buonasera a tutti,

Allora il Modello sarà costruito interamente in legno con solo la naca motore in fibra DI vetro ma essendo un solido DI rivoluzione non mi preoccupa molto... Oppure potrei lasciarlo senza naca così da valorizzare ancora DI piú il motore.

Il disegno me Lo fornisce un amico tedesco che Si chiama Peter Sydow. Potete cercare su google questo signore e il suo modello.
Dal disegno ricaverò Le ordinate e Le centine.

Unico dubbio per me relativo al regolamento è che il Modello è degli anni 60 come progettazione mentre ha fatto il primo Volo nel 1973.

Va bene?

Nessun problema per l'anno di impiego e collaudo, l'importante è che montasse un radiale e penso che i colleghi siano tutti d'accordo.

Per la naca motore sto facendo la stessa cosa io, con lo Stinson, in quanto penso sia molto più bello il propulsore in bella vista. Dato che non é brutto come un Moki che nulla ha di radiale anni 40. :-) L'Airen 150 è di fatto un'altra storia e per tanto e stato creato tale.
Icone allegate
Gara Costruttori GIANT SCALE ?-45y43y.jpg   Gara Costruttori GIANT SCALE ?-65u.jpg   Gara Costruttori GIANT SCALE ?-ububbh.jpg   Gara Costruttori GIANT SCALE ?-ubuhn.jpg   Gara Costruttori GIANT SCALE ?-uibub.jpg  

__________________
Una vita per un radiale.....
http://www.airen.it/

Ultima modifica di Air.en. Srl : 01 giugno 15 alle ore 10:37
Air.en. Srl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 15, 13:41   #56 (permalink)  Top
Rivenditore - ModelRacing
 
L'avatar di modelracing
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: sassari
Messaggi: 157
Top Gun

Complimenti Luigi, il motore è SPETTACOLARE Confermo spazio in evidenza nel mio stand, a Ozzano......in vetrina blindata circa la partecipazione, io sono un pò realista, per me col lavoro, dedicarmi a ultimare il mio CR42 33%, è una bella distrazione...... inoltre mi chiedo quanto costi far viaggiare cassoni del genere via aerea......io ho partecipato a i mondiali di pylon nella sede nazionale AMA, a Muncie Indiana......pagava l'Aereo Club...... però mi tenti......
__________________
welcome http://www.modelracing.it
modelracing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 15, 14:26   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Air.en. Srl
 
Data registr.: 06-01-2015
Residenza: Treviso
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da modelracing Visualizza messaggio
Complimenti Luigi, il motore è SPETTACOLARE Confermo spazio in evidenza nel mio stand, a Ozzano......in vetrina blindata circa la partecipazione, io sono un pò realista, per me col lavoro, dedicarmi a ultimare il mio CR42 33%, è una bella distrazione...... inoltre mi chiedo quanto costi far viaggiare cassoni del genere via aerea......io ho partecipato a i mondiali di pylon nella sede nazionale AMA, a Muncie Indiana......pagava l'Aereo Club...... però mi tenti......
Ciao Sergio Grazie. Qui ancora ritardi con le forniture....purtroppo realizzare tutte le parti e davvero molto difficoltoso a causa della enorme complessità delle lavorazioni per la filosofia adottata nella progettazione. E chiaro che questi motori non avranno eguali nella storia e me lo auguro, perché vorrei dare ai modellisti qualcosa di veramente realistico finalmente!!!!!
Stando alle consegne penso che non sarò in grado di portare il prodotto finito. E non voglio portare dei prototipi, non avrebbe senso. Per cui ti aggiorno.

Tieni comunque il posto perché farò di tutto per portarlo!

Far viaggiare i cassoni ha un be costo ma troveremo delle agevolazioni che non ci mancano.

Fatti tentare Sergio, che la passione non ha limiti e come vedi hai tempo. In più tu probabilmente come accennato sarai il rivenditore per l'Italia. Per cui approfittane per darci una mano con un bel modello degno della tua grande passione e abilità costruttiva. Come vedi hai colleghi degni di nota!
Un caro saluto

Luigi
__________________
Una vita per un radiale.....
http://www.airen.it/

Ultima modifica di Air.en. Srl : 01 giugno 15 alle ore 14:33
Air.en. Srl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 15, 15:37   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Air.en. Srl
 
Data registr.: 06-01-2015
Residenza: Treviso
Messaggi: 145
Dettagli sterman P17

Boeing Stearman
__________________
Una vita per un radiale.....
http://www.airen.it/
Air.en. Srl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 15, 19:09   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Air.en. Srl
 
Data registr.: 06-01-2015
Residenza: Treviso
Messaggi: 145
Altri dettagli dello Sterman in restauro

http://www.hoaircraft.com/Stearman-A75N1pg2.html
__________________
Una vita per un radiale.....
http://www.airen.it/
Air.en. Srl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 15, 23:16   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nemesi78
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Treviso
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Air.en. Srl Visualizza messaggio
Nessun problema per l'anno di impiego e collaudo, l'importante è che montasse un radiale e penso che i colleghi siano tutti d'accordo.

Per la naca motore sto facendo la stessa cosa io, con lo Stinson, in quanto penso sia molto più bello il propulsore in bella vista. Dato che non é brutto come un Moki che nulla ha di radiale anni 40. :-) L'Airen 150 è di fatto un'altra storia e per tanto e stato creato tale.
Benissimo, confermata la mia partecipazione Quindi!

E spettacolare il motore! È davvero realistico!

Speriamo DI poterlo montare sul Mio Kruk!
nemesi78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
P-51 Mustang Giant Scale dadoelella Aeromodellismo Volo a Scoppio 63 11 agosto 14 11:58
Giant scale air race max_c26acro Aeromodellismo 6 31 gennaio 10 14:50
Giant scale adria49 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 17 febbraio 09 17:02
Giant Scale F4U Corsair ClaBos Aeromodellismo 29 29 ottobre 08 21:40
Fly Baby giant scale - PT 19 Gufetto Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 16 agosto 07 14:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002