| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-09-2009 Residenza: Lucca
| Cerco disegni P-47 Thunderbolt
Come da titolo ,per conto di un amico cerco disegni dettagliati del P-47 preferibilmente il "razorback" ma van bene tutti Io ho fatto varie ricerche on line ,ma ho trovato tutta roba vecchia e poco dettagliata ,pensavo che con un modello cosi famoso non avrei trovato problemi Grazie in anticipo !
__________________ |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Questo è il meglio gratuito che ho trovato, classe .60 da 160 cm di aa http://www.outerzone.co.uk/plan_details.asp?ID=1279 Comunque, visto il linguaggio ed i tuoi commenti mi permetto di dubitare (se poi sbaglio mi scuso) delle tue capacità nel modificare un piano per riprodurre una scala 1/4 (parliamo di 4000 eu di modello con pesi compresi tra i 12 e 16kg..con carichi alari vicini a 200kg...una bomba radiocomandata). Se posso consigliare inizia da un kit classe .60 magari della topflite per poi passare a qualcosa di più imponente. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com Ultima modifica di Odi : 13 febbraio 15 alle ore 00:50 |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-09-2009 Residenza: Lucca
| Citazione:
__________________ | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
1) la struttura è inutilizzabile così come tutte le componenti 2) la scala scelta non va bene, modelli così piccoli subiscono delle "sintesi" e semplificazioni importanti. se confronti il disegno con un trittico noterai che è pieno di imprecisioni anche nella sola linea della silhouette della fusoliera , dei piani di coda e della pianta alare...per non parlare di tutti i dettagli che non si vedono, tipi di giunzioni delle parti mobili, carrelli, ecc. Modelli di quelle dimensioni non lasciano strutturalmente molto spazio alla fantasia. Quello che consiglio di fare, visto che di disegni del P47 di quella dimensione non si trovano, è cercare in sostituzione un disegno di un modello simile, caccia WWII, ala bassa e fusoliera ovoidale con motore radiale (potrebbero andare bene A6M, Ki81, Ki100, FW, LA, F4F, F6F, F8F...ecc ecc) che sia stato costruito e collaudato (foto o video alla mano). Prendi la struttura tale e quale, fatta eccezione della disposizione delle componenti (le ordinate non si troveranno esattamente nello stesso punto, i longheroni dovranno adattarsi alla nuova pianta alare ecc...) E te lo disegni da capo usando questi: þÅÒÔÅÖÉ þÅÒÔÅÖÉ þÅÒÔÅÖÉ þÅÒÔÅÖÉ þÅÒÔÅÖÉ Àåôæåãê Infine, mi fa un pochino specie che ci si voglia cimentare in una riproduzione, magari pure scale e la richiesta sia "P47", si, ma quale versione? Se si prendono in considerazione solo i più noti B,C,D,N..più i meno noti.. copio ed incollo da Wiki:
Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com Ultima modifica di Odi : 13 febbraio 15 alle ore 10:27 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
P.s. ti consiglio di iscriverti su rcgroups e di fare la richiesta dei piani nella sezione scale fuel planes, sono certo che troverai qualcosa Io sto seguendo queste due costruzioni, chiedi a loro P-47 122" Wingspan Scratch Build - RC Groups 310 cm di AA!! Giant Scale P-47 Kit build - RC Groups
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |