| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
|
Grazie starflyer5 in effetti sta venendo bene! Devo correggere la data di nascita non è il 1978 ma il 1995! Oggi si mettono i finestrini e poi pronti per l'equilibratura. Per la livrea mi sono ispirato a uno visto in Svizzera, scelto perchè non volevo una livrea con troppe sovrapposizioni di colori o fregi in quanto i miei modelli sono tutti dipinti ad aerografo (insegne comprese) e non volevo metterci un anno a dipingerlo. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-04-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Per ora di fare una marmitta in ottone vorrei evitare, solo per velocizzare la pratica del collaudo, che non vedo 'ora che arrivi. e poi in silicone vedo piu' facilita' di fissaggio dei tubi con meno problemi di installazione che vorrei per ora risparmiare. Da Johnatan ho gia' cercato e il tubo in silicone che hanno loro va bene solo come raccordo, e' corto e comunque grande come diametro. Devo trovare un rivenditore di articoli industriali che abbia ampia scelta di silicone.
__________________ Davide | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Potresti usare i deflettori già angolati che si trovano in vendita. Se nel campo di ricerca di Jonathan inserisci "deflettori" li trovi. Con questi esci sotto la cappottatura del motore più o meno a metà della parte inferiore. Per arrivare sulla parafiamma ed uscire da sotto io userei due buoni tubi in ottone angolati come necessario e fissati alla parafiamma stessa e raccordati allo scarico originale tramite due tubi in silicone, giusto per evitare che le vibrazioni ti tronchino il tutto in poco tempo. Su di uno scarico potresti anche inserire un nipple saldato o un tubicino per prelevare la pressione per il serbatoio.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-04-2011 Residenza: Roma
|
Oggi ho provato il motore installato sul modello e non ho riscontrato alcun problema (piu tardi posto il video) mantiene bene il minimo, non ho dovuto cambiare carburazione rispetto alle condizioni di rodaggio, la potenza massima e' piu' che sufficiente a far volare il bestione. Ma dato che non si tratta di uno scarico a risonanza che come voi dite dovrebbe avere dei rapporti ben precisi, ma di un semplice convogliamento degli scarichi, mi dite perche' vi sconvolge tanto il mio manufatto? Mi dite quali sono le controindicazioni di funzionamento a cui vado incontro se di fatto oggi ha funzionato tutto a dovere?
__________________ Davide |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Piper super cub 1/4 RC "roll out" - YouTube | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
|
Ciao Starflyer5, ho visto il video e devo ammettere che lo scarico lavora proprio bene senza modificare le prestazioni del motore. Le mie perplessità sono state fugate in toto. Anzi penso che copierò l'idea, bel lavoro bravo ed ora aspettiamo il video del collaudo.
|
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
| Citazione:
Il barilotto (che non è una risonanza il quale vi sono dei ben altri e precisi parametri da rispettare) sembra piccolo, i tubi di scarico lunghi rallentano i fumi e potrebbero mandare in ulteriore sovrappressione il barilotto soffocando il motore e facendolo rendere meno. naturalmente la pratica (un'altra volta) ha confutato la teoria. ![]() Il tuo motore gira bene, e se dici che il tiro è sufficiente ... allora sei a cavallo, anzi in volo!
__________________ Ciao Ruggero" | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |