Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 13, 20:16   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di starflyer5
 
Data registr.: 16-04-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 318
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
bel modello!

hai usato l'oratex per la copertura?
La verita' e' che non conosco il nome del termoretraibile, l'ho acquistato da johnatan in negozio, me lo hanno consigliato come alternativa all Oracover. Devo dire che mi hanno consigliato bene perche' e' un buon prodotto e costa poco.
__________________
Davide
starflyer5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 20:20   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di starflyer5
 
Data registr.: 16-04-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 318
Citazione:
Originalmente inviato da helipier Visualizza messaggio
Ciao,
ti seguo con interesse anche in questa avventura, sei veramente un gran modellista, un esempio per tutti
Ciao Perluigi, come vedi ho avuto un "ritorno di fiamma" per questo modello che aspettava da cosi' tanto......ma il Lama e' comunque in produzione, sto aspettando di finire dei rasamenti particolari.
__________________
Davide
starflyer5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 20:24   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di starflyer5
 
Data registr.: 16-04-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 318
Citazione:
Originalmente inviato da pewiter Visualizza messaggio
Ciao, ti seguo anch'io con interesse anche perchè .... siamo un po' sulla stessa barca! Anch'io (e prima di leggere la tua avventura!!) ho tirato giù dalla scaffalatura un vecchio Piper Cub che mi guardava sconsolato da oltre 3 anni! Lo ho spogliato del vecchio monocote, rappezzato e migliorato diversi punti e lo ho trasformato in un PA 18 Supercub con l'aggiunta dei flaps e con una naca adeguata.
Non voglio certamente "toglierti la scena" e se mi autorizzi potrei mettere qualche foto del mio lavoro!
Complimenti e continua ad aggiornarci.
Mi puo' far solo piacere se condividi il tuo Super Cub in queste pagine, il modellismo e' anche una forma di socializzazione, per cui benvenuto.
__________________
Davide
starflyer5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 13, 09:05   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 485
Citazione:
Originalmente inviato da starflyer5 Visualizza messaggio
Ciao Perluigi, come vedi ho avuto un "ritorno di fiamma" per questo modello che aspettava da cosi' tanto......ma il Lama e' comunque in produzione, sto aspettando di finire dei rasamenti particolari.
OT
Come ti ho scritto altrove se ti serve un aiuto basta dirlo
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 13, 09:10   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di starflyer5
 
Data registr.: 16-04-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 318
Citazione:
Originalmente inviato da helipier Visualizza messaggio
OT
Come ti ho scritto altrove se ti serve un aiuto basta dirlo
Wow! Grazie, non mancherò di chederti aiuto se potesse servire. Ti scrivo in mp.

Grazie!
__________________
Davide
starflyer5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 13, 09:22   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
I restauri mi son sempre piaciuti, anche io ho un modello che ha 30 anni ed ancora vola .
Li ci tiri fuori proprio un bel modello , pensa alla soddisfazione che ti darà quando spiccherà il volo dopo tutto quel tempo, se lo merita!
Ti posso suggerire di non lesinare col turapori, la balsa ne ha bisogno, e di rinforzare per bene in parafiamma.
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 13, 09:06   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pewiter
 
Data registr.: 04-12-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 667
Grazie dell'ospitalità!
Dopo aver spogliato il Cub del vecchio monocote (ma ne esiste ancora?!?!?!) lo ho ricoperto con il tessuto di cotone bemberg, incollato e tesato con vinavil molto diluito (più del 50%). Rifatta ovviamente la naca, ora il cofano è in plastica trasparente e mi serve come dima per rifarla in foglio di alluminio. Ricavati i flap "scorrevoli" ed aggiunto un servo al centro dell'ala per muoverli.Adesso si passa alla verniciatura!
Icone allegate
Un piper Cub di oltre 30 anni-dscn5274.jpg   Un piper Cub di oltre 30 anni-dscn5271.jpg   Un piper Cub di oltre 30 anni-dscn5270.jpg   Un piper Cub di oltre 30 anni-dscn5267.jpg  
pewiter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 13, 10:16   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giachy96
 
Data registr.: 05-09-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 375
Ma quella plastica con il calore del motore non si sforma?


Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
__________________
"Siamo nati una sola volta, e non potremo essere nati una seconda volta; Ma tu, benché non abbia padronanza del domani, stai rinviando la tua felicità. La vita si perde nei rinvii, ed ognuno di noi muore senza aver goduto una sola giornata" Epicuo
giachy96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 13, 12:57   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pewiter
 
Data registr.: 04-12-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 667
Certo, infatti mi serve solo come riferimento per fare quella definitiva in foglio di alluminio o di ottone (vedo quello che trovo in giro per il laboratorio!!)
pewiter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 13, 16:22   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di starflyer5
 
Data registr.: 16-04-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 318
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
....................Ti posso suggerire di non lesinare col turapori, la balsa ne ha bisogno, e di rinforzare per bene in parafiamma.
Grazie anche per la tua risposta ed il tuo consiglio di rinforzare.....non mi aspettavo che la balsa che ricopre la fusoliera fosse diventata così secca e fragile, per cui avevo in mente un bel rinforzino che renda tutto più solido, anche per il fatto che il motore è un pò sovradimensionato

Quindi ho applicato dei fascioni in compensato sottilissimo su tutta la parte anteriore della fusoliera incollandoli dall' esterno, passando da così.........



a così !!





__________________
Davide
starflyer5 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Burda Piper, soddisfazione dopo oltre 30 anni sugo76 Aeromodellismo 5 01 ottobre 12 00:01
Piper Super Cub da 2.40 a.a e oltre.. istrice Compro 1 27 dicembre 11 20:29
piper cub rc PEDVED Aeromodellismo Principianti 8 15 settembre 08 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002