Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 12, 01:02   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: italia
Messaggi: 184
ho visto che le "centine" che a me sono avanzate le hai incollate all'estrimita' dell'ala io invece non le ho usate visto che ho messo i "serbatoi" all'estremita'...per quanto riguarda la livrea non faro' niente di particolare l'aereo sara' bianco con naca e galleggianti colore blu red-bull mi sono tenuto sull'economico ed ho usato oracover avanzato da altri modelli...tu che hai mente?
Fonzy1990 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 12, 01:23   #12 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Fonzy1990 Visualizza messaggio
ho visto che le "centine" che a me sono avanzate le hai incollate all'estrimita' dell'ala io invece non le ho usate visto che ho messo i "serbatoi" all'estremita'...per quanto riguarda la livrea non faro' niente di particolare l'aereo sara' bianco con naca e galleggianti colore blu red-bull mi sono tenuto sull'economico ed ho usato oracover avanzato da altri modelli...tu che hai mente?
Infatti, quelle servono come supporto per infilarci i serbatoi..............vabbè, se tu li hai fissati con un'altro sistema.......
Come livree ho in mente queste 3 di sotto....devo decidere. Avrei in casa parecchio oracover verde militare ma l'SF 260di quel colore non mi piace
Icone allegate
Siai Marchetti SF 260 Jamara-1701459.jpg   Siai Marchetti SF 260 Jamara-2054633.jpg   Siai Marchetti SF 260 Jamara-n266sf_-_14_-_1.jpg  
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 12, 20:45   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: italia
Messaggi: 184
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Infatti, quelle servono come supporto per infilarci i serbatoi..............
a saperlo prima...causa istruzioni umide i disegni sono ancora piu' rovinati di quanto lo erano appena stampate...le istruzioni in pratica non le ho guardate e credevo che per raccordare i serbatoi all'ala dovevi farti l'ennesimo pezzetto dasolo...e cosi ho fatto...ci ho perso un oretta ma ormai pazienza....cmq tra le livree che hai scelto preferisco quella in blu'...
Fonzy1990 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 12, 21:07   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fillipil
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Ravenna
Messaggi: 672
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Infatti, quelle servono come supporto per infilarci i serbatoi..............vabbè, se tu li hai fissati con un'altro sistema.......
Come livree ho in mente queste 3 di sotto....devo decidere. Avrei in casa parecchio oracover verde militare ma l'SF 260di quel colore non mi piace
il terzo è decisamente il più bello,parere personale logicamente ;)
__________________
La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli.
Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA
Fillipil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 12, 21:45   #15 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Io sono un amante del blu ma in questo caso concordo con Fillipil....vedremo, intanto lo finsco.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 10:47   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robiro59
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 125
Mi inrometto in quanto il modello è anche il mio preferito, ho costruito e volo con il Siai della Mantua con motore OS91 4T io l'hoo verniciato e l'ho fatto con la livrea del primo, qualcuno mi ha sottolineato che essendo un modello italiano andrebbe fatto con livrea italiana ma credetemi con quei colori fa la sua sporca figura.
Icone allegate
Siai Marchetti SF 260 Jamara-dscf1066.jpg  
robiro59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 15:55   #17 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da robiro59 Visualizza messaggio
Mi inrometto in quanto il modello è anche il mio preferito, ho costruito e volo con il Siai della Mantua con motore OS91 4T io l'hoo verniciato e l'ho fatto con la livrea del primo, qualcuno mi ha sottolineato che essendo un modello italiano andrebbe fatto con livrea italiana ma credetemi con quei colori fa la sua sporca figura.
Molto bello. Tra l'altro i colori italiani non mi piacciono al contrario di quelli USA, GB e Francia......gli stemmi USA poi sono mitici come pure la bandiera. Oh, è solo una questione estetica, niente di politico.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 12, 23:25   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smeriglio
 
Data registr.: 12-07-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 93
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul Baronerosso.
Mi aggrego a questa discussione per chiedervi se ci sono alternative al SF260 jamara.
Ci sono altre marche che producono lo stesso modello di dimensioni simili (da portare su con 200W) ma già rivestiti? Il mio Problema non è tanto la costruzione, nella quale me la cavo bene
ma nel rivestimento...non vorrei fare danni con i termoretraibili.
Grazie a tutti in anticipo, Gianni.
smeriglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 12, 16:17   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robiro59
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 125
Non sono in molti che propongono il Siai SF260, quelli che si trovano sono più grandi e per motori maggiori. Siccome trattare il termorestringente è anche piuttosto semplice, e perchè no, anche diverternte io ti consiglio di non ritenerlo un problema ma un completameto del tuo essere modellista.
robiro59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 12, 18:49   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smeriglio
 
Data registr.: 12-07-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da robiro59 Visualizza messaggio
Non sono in molti che propongono il Siai SF260, quelli che si trovano sono più grandi e per motori maggiori. Siccome trattare il termorestringente è anche piuttosto semplice, e perchè no, anche diverternte io ti consiglio di non ritenerlo un problema ma un completameto del tuo essere modellista.
Hai perfettamente ragione, lo prendo come un incitamento a migliorare, ma sai, dopo aver speso i soldi (nemmono troppi a dire il vero) per il modello, per le colle e i materiali, aper speso del tempo e della passione...vederlo con grinze o buchi mi darebbe fastidio.
Ne approfitto per chiedere ancora una cosa:
oracover dello stesso colore, o simile, grigia A.M. esiste o è verniciabile?
smeriglio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Progetto Siai Marchetti Sf 260 vlanni Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 07 maggio 09 11:12
Siai Marchetti 260 ChesoLari Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 22 dicembre 08 10:41
Siai Marchetti Sf 260 francolvr Aeromodellismo 13 12 novembre 08 20:45
Siai Marchetti SF 260 dave93 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 22 22 luglio 08 11:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002