Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 12, 22:48   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da factory Visualizza messaggio
Io ci sarò alla manifestazione e porterò l'aquilone perchè mi annoio con gli aeromodelli
con il tuo aquilone vattene a rignano.........................
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 23:35   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2012
Residenza: San Severo
Messaggi: 75
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
con il tuo aquilone vattene a rignano.........................
perchè artù voi già non ci andate più? io sono per i modelli di un certo tipo e non per gli schiumini volanti quindi ho bisogno di grandi piste e magri pure in asfalto nulla togliendo e tutte le altre categorie di aeromodelli. Ricorda una bella riproduzione è sempre una grande soddisfazione.
gigi mister bim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 14:51   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2012
Residenza: San Severo
Messaggi: 75
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da gigi mister bim Visualizza messaggio
perchè artù voi già non ci andate più? io sono per i modelli di un certo tipo e non per gli schiumini volanti quindi ho bisogno di grandi piste e magri pure in asfalto nulla togliendo e tutte le altre categorie di aeromodelli. Ricorda una bella riproduzione è sempre una grande soddisfazione.
caro aleb17 ho dato un occhiata a quel sito che mi hai mandato USWing su ebay e ho pensato di prendere finalmente qualche progetto ma vorrei sapere se tu o qualcun altro li conoscete o ne avete coprato qualcuno per sapere se qualitativamente sono buoni. Qualcuno di voi li conosce ? magari ha costruito qualche modello con uno di questi progetti? grazie.
gigi mister bim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 13:47   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleb17
 
Data registr.: 02-11-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da gigi mister bim Visualizza messaggio
caro aleb17 ho dato un occhiata a quel sito che mi hai mandato USWing su ebay e ho pensato di prendere finalmente qualche progetto ma vorrei sapere se tu o qualcun altro li conoscete o ne avete coprato qualcuno per sapere se qualitativamente sono buoni. Qualcuno di voi li conosce ? magari ha costruito qualche modello con uno di questi progetti? grazie.

Visto il numero di progetti che ha, chiaramente non sono dello stesso autore. Io sono stato incuriosito dalle dimensioni uguali ad un progetto in particolare che avevo gia' avuto. Quando e' arrivato ho avuto conferma ....era lo stesso di un famoso costruttore . Il tipo e' in gamba e spedisce veloce e bene. Per farla breve , il tipo vende progetti di vari costruttori anche famosi,ma se non conosci l'autore devi avere un po' di fortuna. Visto i suoi feedback direi che non vende porcherie. Il mio e' perfetto ,le copie sono belle ,altro non si puo' dire.
Ciao
aleb17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 15:09   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2012
Residenza: San Severo
Messaggi: 75
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da aleb17 Visualizza messaggio
Visto il numero di progetti che ha, chiaramente non sono dello stesso autore. Io sono stato incuriosito dalle dimensioni uguali ad un progetto in particolare che avevo gia' avuto. Quando e' arrivato ho avuto conferma ....era lo stesso di un famoso costruttore . Il tipo e' in gamba e spedisce veloce e bene. Per farla breve , il tipo vende progetti di vari costruttori anche famosi,ma se non conosci l'autore devi avere un po' di fortuna. Visto i suoi feedback direi che non vende porcherie. Il mio e' perfetto ,le copie sono belle ,altro non si puo' dire.
Ciao
Infatti questo l ho notato anch io che molti progetti hanno le stesse dimensioni di ziroli, don smith ecc..comunque ne ho visto finalmente uno di un mio amico di foggia di un p 51 e mi sembra fatto abbastanza bene. La cosa che mi rassicura e che vengono dall America e gli americani sono precisi e scrupolosi. Comunque ho fatto una bella scorta di disegni , ho preso il B17 da 148 pollici, il B24 da 130 pollici, il B29 da 130 pollici, il DC3 da 140 pollici, il C130 da 120 pollici, il Supercostellation da 120 pollici e un DC6 da 90 pollici che vorrei ingrandire e portarlo almeno a 120 pollici.Be almeno risparmio un sacco di soldi sulla spedizione visto che presi singolarmente la spedizione è quasi quanto il costo del disegno invece così tutti e sette i disegni la spedizione è solo di una quarantina di euro. Grazie ancora Ale b17.
gigi mister bim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 21:36   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2012
Residenza: San Severo
Messaggi: 75
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
quindi lo hai costruito da zero? E' stupendo e complimenti..sei molto bravo! Sarebbe stato interessante vedere un building-log..pensaci quando fai i modelli! E' tutto in legno o la fuso è in fibra?
Caro Dino ti ringrazio di cuore ma ormai lo già ordinato e ho fatto il pagamento, ma il tuo non è più piccolo? questo è 120 pollici quindi verrebbe 3 metri di apertura alare. visto che hai il progetto mi dici com è qualitativamente? grazie ancora.
gigi mister bim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 23:37   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleb17
 
Data registr.: 02-11-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da gigi mister bim Visualizza messaggio
Infatti questo l ho notato anch io che molti progetti hanno le stesse dimensioni di ziroli, don smith ecc..comunque ne ho visto finalmente uno di un mio amico di foggia di un p 51 e mi sembra fatto abbastanza bene. La cosa che mi rassicura e che vengono dall America e gli americani sono precisi e scrupolosi. Comunque ho fatto una bella scorta di disegni , ho preso il B17 da 148 pollici, il B24 da 130 pollici, il B29 da 130 pollici, il DC3 da 140 pollici, il C130 da 120 pollici, il Supercostellation da 120 pollici e un DC6 da 90 pollici che vorrei ingrandire e portarlo almeno a 120 pollici.Be almeno risparmio un sacco di soldi sulla spedizione visto che presi singolarmente la spedizione è quasi quanto il costo del disegno invece così tutti e sette i disegni la spedizione è solo di una quarantina di euro. Grazie ancora Ale b17.
Vedo che abbiamo gli stessi gusti in fatto di pluri, avrei voluto ordinarne piu' di uno ma provando a metterne due mi si raddoppiava il costo, poi,non sapendo che tipo di progetto mi sarebbe arrivato, ho ordinato solo il DC 3 da 140. Ora sono io ad essere curioso di alcuni che hai ordinato......tipo il Costellation e il B29. Quando arrivano fammi sapere...ok
aleb17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 09:56   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2012
Residenza: San Severo
Messaggi: 75
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da aleb17 Visualizza messaggio
Vedo che abbiamo gli stessi gusti in fatto di pluri, avrei voluto ordinarne piu' di uno ma provando a metterne due mi si raddoppiava il costo, poi,non sapendo che tipo di progetto mi sarebbe arrivato, ho ordinato solo il DC 3 da 140. Ora sono io ad essere curioso di alcuni che hai ordinato......tipo il Costellation e il B29. Quando arrivano fammi sapere...ok
Ok certo che ti faccio sapere come sono, mi fà piacere che anche tu sia proiettato sui plurimotori a mè fanno impazzire sai ho realizzato un DC3 da 2,65 metri, lo Spartan da 2,85 e il B25 da 2,45, ma ora voglio realizzare un bel quadrimotore fatto tutto da mè e ti assicuro che la volontà non mi manca affatto visto che a me piace ancora la costruzione tradizionale. Il DC3 sarà impressionante visto che verrebbe 3,50 metri io lo reputo uno degli aerei più belli al mondo anche per la sua eleganza. ok aleb17 ci sentiamo presto, un abbraccio.
gigi mister bim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 23:02   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2012
Residenza: San Severo
Messaggi: 75
Wink

Caro Ale-b17 oggi in data 13 agosto mi sono arrivati i disegni dagli Stati Uniti...Incredibile solo due settimane di tempo per la spedizione. I disegni sono quasi tutti Don Smith e Ziroli e sono fantastici, fatti veramente bene ovvuiamente il DC3 lo conosci ma ti dico che anche gli altri non sono da meno.Ora devo solo finire sti modelli che ho cominciato da poco per poi darmi alla costruzione di uno di questi bestioni.Quale farò? A dire il vero non lo sò ancora, sai sono tutti belli ma su sette progetti che ho preso l occhio cade molto su tre di questi ( B 29, DC 6, Supercostellation ) forse comincio col DC 6 ma devo ingrandire la scala sai questo è per motori elettrici e verrebbe circa 2, 40 mt di apertura alare per 1,95 di fusoliera ,vorrei ingrandirlo del 50% da ottenere così una ala intorno ai 3,60mt e una fusoliera intorno ai 2,90 mt, così da ottenere delle nache motori più grandi per alloggiarci dei motori a scoppio. Ovviamente non mancheranno le modifiche strutturali soprattutto per il trasporto in automobile. L unico andikap saranno i carrelli che dovrò vedere come farli fare magari da un tornitore e poi dove trovare delle meccaniche elettriche o ad aria ovviamente retrattili . Se hai qualche consiglio lo accetto volentieri.Grazie. A breve vorrei mettere le foto dei disegni se solo sapessi come si fà....aiaiaiaiaiai..il pc la mia morte. Cosa dirti di più buon farragostoooo
gigi mister bim non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KA-7 piani costruttivi ?? VESPA2 Aeromodellismo Alianti 6 18 settembre 11 03:32
Cerco Disperatamente Piani Di Costruzione Dello Jart cibri Aeromodellismo Alianti 2 28 novembre 09 21:55
cerco piani costruttivi jimbo Navimodellismo a Motore 3 27 ottobre 09 19:23
Cerco piani costruttivi Yak 54 - Extra 330 - Edge 540 - Cap 580 bernaroby Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 23 26 marzo 09 22:24
cerco piani costruttivi del: Messerschmitt BF 109 DJ Tony Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 27 settembre 07 15:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002