Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 12, 22:27   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2012
Residenza: San Severo
Messaggi: 75
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Ivan, sono commosso da quanto hai affermato: condivido al 100%
Alle manifestazioni le mosche bianche ci sono, purtroppo l’immane lavoro non viene apprezzato del tutto perché ormai il modellista medio è talmente abituato al pre-assemblato con gli occhi a mandorla che non si rende conto fino in fondo di quante ore di lavoro ci sono dietro una, anche discreta se non mediocre, riproduzione costruita di sana pianta.
Chiaro che poi il risultato finale lascia tutti a bocca aperta, ma lo stupore migra subito verso il volo di quel modello che in aria si assomiglia più un frullatore o a un elicottero piuttosto che a un aereo…
Sicuramente è più spettacolare il volo di un modello 3D rispetto ad una riproduzione che è a malapena capace di fare un looping e un tonneau. Il più delle volte il pilota/costruttore non li fa neanche perché ha troppa paura di non riportare a casa il frutto di migliaia, si migliaia, ore di lavoro. E poi, in fondo, non è neanche necessario fare acrobazia fine a se stessa visto che è giusto riprodurre anche il tipo di volo di quell’aereo.
Nel nostro gruppo, oltre alla manifestazione aperta a tutti, stiamo pensando di dedicare una giornata alle riproduzioni, solo alle riproduzioni. Turbine si, turbine no… si vedrà; se ne parlerà la prossima primavera, abbiamo ancora tutta l’estate e tutto l’inverno per pensarci.
CIAO!!
Marco
Caro Marco se la fate questa bella manifestazione di sole riproduzioni ci vengo stanne certo.
gigi mister bim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 16:56   #32 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gigi mister bim Visualizza messaggio
Caro Marco se la fate questa bella manifestazione di sole riproduzioni ci vengo stanne certo.
E l'estate sta passando!!!!....ma notizia di stacosa nulla?.....allora cosa avete deciso? la fate o no questa manifestazione....? che quasi quasi spolvero un po di motori che anno volato e qualche areo e vengo dopo anni di assenza.....ma solo riproduzioni però sia chiaro.....
  Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 17:46   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
CERTO CHE LA FACCIAMO!!!
Sicurametne sarà l'annoo prossimo, tarda primavera. Vi dico la data precisa appena uscirà il calendario FIAM per il 2013. L'idea è di farla una domenica in concomitanza con con una gara di F3A o comuque con un attività che non facciano a cornate con gli eventi ufficiali.

Intanto stiamo pensando alle "regole", ovvero a quali modelli ammettere e poi... il solito dilemma: turbine si, turbine no.

Mi fa piacere che voi abbiate già gridato il vostro "CI SONO!!".

Spero di aggiornarvi molto, molto, molto presto.

CIAO!!!
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 18:21   #34 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
CERTO CHE LA FACCIAMO!!!
Sicurametne sarà l'annoo prossimo, tarda primavera. Vi dico la data precisa appena uscirà il calendario FIAM per il 2013. L'idea è di farla una domenica in concomitanza con con una gara di F3A o comuque con un attività che non facciano a cornate con gli eventi ufficiali.

Intanto stiamo pensando alle "regole", ovvero a quali modelli ammettere e poi... il solito dilemma: turbine si, turbine no.

Mi fa piacere che voi abbiate già gridato il vostro "CI SONO!!".

Spero di aggiornarvi molto, molto, molto presto.

CIAO!!!
Bene cosi ho tutto il tempo di costruire qualcosa di particolare davvero quest' inverno....

Ma permettimi di dire la mia.....non amo molto le turbine anche se mi affascinano molto....ma se dobbiamo fare un vero ritrovo di riproduzioni dovremmo ammettere anche le tubine ma con massimo realismo e se devo essere sincero ne ho viste di riproduzioni stupende e ralistiche anche in volo....

Io mi sto preprando a qualcosa di unico anche con il volo.....
  Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 18:31   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Radial Engines Visualizza messaggio
Bene cosi ho tutto il tempo di costruire qualcosa di particolare davvero quest' inverno....

Ma permettimi di dire la mia.....non amo molto le turbine anche se mi affascinano molto....ma se dobbiamo fare un vero ritrovo di riproduzioni dovremmo ammettere anche le tubine ma con massimo realismo e se devo essere sincero ne ho viste di riproduzioni stupende e ralistiche anche in volo....

Io mi sto preprando a qualcosa di unico anche con il volo.....
Non vedo l'ora!! Ma.... quello che vuoi costruire questo inverno è un segreto che verrà svelato solo l'anno prossimo o puoi darci già qualche anticipazione....

Su quali modelli ammettere.... il mio personalissimo parere è: solo eliche, dai fratelli Wright fino agli anni 60 e niente turbine.
Così però si rischia di fare qualcosa di troppo "settario"....
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 19:01   #36 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Non vedo l'ora!! Ma.... quello che vuoi costruire questo inverno è un segreto che verrà svelato solo l'anno prossimo o puoi darci già qualche anticipazione....

Su quali modelli ammettere.... il mio personalissimo parere è: solo eliche, dai fratelli Wright fino agli anni 60 e niente turbine.
Così però si rischia di fare qualcosa di troppo "settario"....
Sono perfettamente daccordo con te.....anche io propongo per il solo elica fino al 1960....straquoto.

Sto finendo i disegni di un pezzo unico con struttura in tubi di acciaio tutto brasato come quello di Paolo Severin, da 2.80Mt per un biplano e sto finendo di mettere appunto un motore in linea da 12 cilindri per uno spitfire tutto alluminio che vorrei realizzare. Vedrò cosa finisco prima....ma penso di portare il biplano con motore radiale in pezzo unico al mondo....una copia del vero a benzina.

ALLA FACCIA DI QUELLI CHE MI VOGLIONO MALE E MI INVIDIANO......Visto che ho deciso che i motori radiali modellistici li farò solo per me in pezzi unici...

Questo e il massimo dell'anitcipazione che posso darti il resto ad Aprile del prossimo anno...

Ultima modifica di Radial Engines : 23 agosto 12 alle ore 19:09
  Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 21:19   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Radial Engines Visualizza messaggio
Sono perfettamente daccordo con te.....anche io propongo per il solo elica fino al 1960....straquoto.

Sto finendo i disegni di un pezzo unico con struttura in tubi di acciaio tutto brasato come quello di Paolo Severin, da 2.80Mt per un biplano e sto finendo di mettere appunto un motore in linea da 12 cilindri per uno spitfire tutto alluminio che vorrei realizzare. Vedrò cosa finisco prima....ma penso di portare il biplano con motore radiale in pezzo unico al mondo....una copia del vero a benzina.

ALLA FACCIA DI QUELLI CHE MI VOGLIONO MALE E MI INVIDIANO......Visto che ho deciso che i motori radiali modellistici li farò solo per me in pezzi unici...

Questo e il massimo dell'anitcipazione che posso darti il resto ad Aprile del prossimo anno...
Come anticipazione é più che sufficiente!!

Coltuo bilano, da hai uno in più che ti invidia! ma se fai lo spitfire che hai detto potrei non rivolgerti più la parola!

Spero per te che venga inverno molto presto! E non vedo l'ora di vedere le tue creazioni!

Ciao!!
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 21:26   #38 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Come anticipazione é più che sufficiente!!

Coltuo bilano, da hai uno in più che ti invidia! ma se fai lo spitfire che hai detto potrei non rivolgerti più la parola!

Spero per te che venga inverno molto presto! E non vedo l'ora di vedere le tue creazioni!

Ciao!!
Tempo permettendo e soldi permettendo certo qualcosa farò....l'ingegno non mi e mai mancato per l'aereomodellismo....

Vediamo cosa salta furoi. I motori li ho già finiti....lo stellare va da dio e già collaudato in volo su un muletto ora...vediamo di realizzae il resto....ma non invidiarmi.....faccio salti mortali come ogni uno di noi per inseguire le nostre passioni....sappiamo bene cosa costa una famiglia e quanto rompono le mogli...quando spendi per queste cose....per fortuna che molte cose di queste riesco a farmele spendendo ore di lavoro e atrezzatura che piano piano mi sono fatto....e poi tanta pratica e studio applicato negli anni.

Ci aggiorniamo ma mano....tu batti un colpo di tanto in tanto perchè io amo stare in disparte......

Ciao
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Americanata..quasi interessante; peccato per il pilotaggio ivan-edffer Aeromodellismo Ventole Intubate 8 14 ottobre 11 09:25
Peccato per il tempo gabriele2476 Aeromodellismo Ventole Intubate 9 17 maggio 11 23:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002