Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 12, 22:58   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Baltimora44 Visualizza messaggio
dai che vediamo se mi guadagno anche io la tua amicizia.....
4 rip - Club Aeromodellistico Black Duck
5 rip - Club Aeromodellistico Black Duck
6 rip - Club Aeromodellistico Black Duck
7 rip - Club Aeromodellistico Black Duck
queste sono solo alcune di quelle fatte riservate alle solo riproduzioni,...come noterete...sempre in calando come modellisti
Fantastico!! Penso proprio che ti farò amino
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 23:09   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baltimora44
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Fantastico!! Penso proprio che ti farò amino
Grazieee!!!!!!!!!! onorato!
__________________
‎‎FLY CINGHIAL CLUB
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 23:14   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo B.
 
Data registr.: 19-03-2009
Residenza: son di Prao
Messaggi: 608
non sono un riproduzionista ne un semiriproduzionista sono solo uno che costruisce aeroplanini radiocomandati, quindi mi perdonino se scrivo in questa sezione ma con gli anni anche io ho messo insieme qualche legnetto che poi si sono trasformati in aereomodello e la soddisfazione è impagabile, sopratutto quando decidi che è finito (per fare un biplanino bistrattato da tutte le parti ci ho messo un anno, ma vola magnificamente) ed il giorno successivo è il momento del collaudo.
Te la fai sotto da quando lo carichi in macchina fino a quando atterri, a quel punto a me poi tremano le mani per la tensione, ma la soddisfazione è enorme........
Ma sei solo!
agli altri potrà sembrare un volo noioso e altri aspettano il botto, ma la soddisfazione e solo tua ed è enorme, personalmente costruisco per me ed i miei gusti e disponibilità non per gli altri.
Negli anni 80 ero assiduo lettore di Eco Model e Modellistica e regolarmente c'era il servizio sui mondiali F4C, un concorrente era un signore di Livorno che presentava un P38 meraviglioso, all'epoca facevo il militare proprio a Livorno e lo contattai, sai cosa mi disse, che mi avrebbe dato volentieri i disegni.....io misero non sono mai andato a trovarlo....... anche solo per l'appagamento di vedere una riproduzione che aveva partecipato ai mondiali F4C.
Mi piacerebbe avere la maestria di molti che scrivono qui sul forum e quindi farmi tutto da solo, ma devo essere realista e sopratutto consapevole di quello che posso e non posso fare, quindi non posso rinnegare gli Arf, ma mettere insieme i legnetti non ha prezzo.
scusate se vi ho tediato.

Paolo B.
__________________
Pace e bene
Paolo B.
"se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......."
Paolo B. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 00:03   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baltimora44
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo B. Visualizza messaggio
non sono un riproduzionista ne un semiriproduzionista sono solo uno che costruisce aeroplanini radiocomandati, quindi mi perdonino se scrivo in questa sezione ma con gli anni anche io ho messo insieme qualche legnetto che poi si sono trasformati in aereomodello e la soddisfazione è impagabile, sopratutto quando decidi che è finito (per fare un biplanino bistrattato da tutte le parti ci ho messo un anno, ma vola magnificamente) ed il giorno successivo è il momento del collaudo.
Te la fai sotto da quando lo carichi in macchina fino a quando atterri, a quel punto a me poi tremano le mani per la tensione, ma la soddisfazione è enorme........
Ma sei solo!
agli altri potrà sembrare un volo noioso e altri aspettano il botto, ma la soddisfazione e solo tua ed è enorme, personalmente costruisco per me ed i miei gusti e disponibilità non per gli altri.
Negli anni 80 ero assiduo lettore di Eco Model e Modellistica e regolarmente c'era il servizio sui mondiali F4C, un concorrente era un signore di Livorno che presentava un P38 meraviglioso, all'epoca facevo il militare proprio a Livorno e lo contattai, sai cosa mi disse, che mi avrebbe dato volentieri i disegni.....io misero non sono mai andato a trovarlo....... anche solo per l'appagamento di vedere una riproduzione che aveva partecipato ai mondiali F4C.
Mi piacerebbe avere la maestria di molti che scrivono qui sul forum e quindi farmi tutto da solo, ma devo essere realista e sopratutto consapevole di quello che posso e non posso fare, quindi non posso rinnegare gli Arf, ma mettere insieme i legnetti non ha prezzo.
scusate se vi ho tediato.

Paolo B.
A mio modesto parere.............
la tua modestia può solo far onore alla tua passione
ed al tuo "lavoro"
__________________
‎‎FLY CINGHIAL CLUB
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 08:48   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Baltimora44 Visualizza messaggio
A mio modesto parere.............
la tua modestia può solo far onore alla tua passione
ed al tuo "lavoro"
Condivido pienamente!
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 15:34   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
...Lascia stare le gare: il modello lo devi fare PER TE e per la tua soddisfazione personale....
E infatti molto spesso i riproduzionisti sono vecchietti stile Eritreo Cazzulati, fissati in modo maniacale sul LORO modello che è il centro dell' universo, che come lo hanno costruito loro non c'è nessuno in grado, e che dopo di loro il mondo imploderà nella decadenza e nella corruzione.
In realtà quello che molti modellisti cercano non è la community o la collaborazione, ma solo l'osanna delle masse per il loro capolavoro ... Il problema è che sul concetto di capolavoro i pareri sono spesso in disaccordo (vedere su questo stesso Forum i flame feroci su dettagli più o meno "accettabili")
Parliamoci chiaro, se la soddisfazione è SOLO TUA e non riesci a spiegarla o a comunicarla la responsabilità non è di chi ti sta a sentire ma tua
Ne vedi in giro, anche nei campi di volo, di padri che non hanno mai dedicato cinque minuti al figlioletto perchè c'era la carriera e il lavoro, e poi quando hanno più tempo e vogliono tornare (loro i padri) all' infanzia con modelli e vari giochini per adulti i ragazzi li sfanculano... e ancora VA DI LUSSO se i figli restano nell'ambiente con gommoli e cineserie, di solito vanno semplicemente da qualche (altra) parte con gli amici...
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 16:14   #27 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Baltimora44 Visualizza messaggio
A mio modesto parere.............
la tua modestia può solo far onore alla tua passione
ed al tuo "lavoro"
Si e viviamo di modestia, ... kit modestia ......ma buttiamoci/rischiamo!... prendi un kit lo metti dentro, se le istruzioni sono in inglese, piano piano lo traduci (basta anche un libro di scuola media ed il vocabolario),prendiamo il disegno, lo guardi lo riguardi con le istruzioni di davanti, quando si hanno le conoscenze totali su come fare, ti butti definitivamente.
Io consiglio vivamente i kit con le fotografie tipo ditta Great Planes; male che va, con i pezzi numerati tipo Olympic ecc.
Le ditte italiane compreso i negozi, hanno poche vendite perchè non costruisce quasi nessuno.
Io con il kit Pete'N Poke della great planes, ho imparato definitivamente le densità del ciano e, ad evitare le svergolature create dalle piegature naturali del legno.

Ultima modifica di nuvolari : 25 maggio 12 alle ore 16:22
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 18:14   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Baltimora44 Visualizza messaggio
Grazieee!!!!!!!!!! onorato!
Se non fossi così lontano, vi verrei a trovare....
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 19:28   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baltimora44
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Se non fossi così lontano, vi verrei a trovare....
Male che vada...a settembre sarò come promesso a "qualcuno" dalle vs parti.....
Da quanto mi risulta invece ci sono diversi torinesi...o "limitrofi" da noi....es: Luciano De Pace......Sasso Andrea col "papy"...Massimo friggerio....Emanuele Girotto..........
Come vedi non saresti il solo.....pensa,.un paio di ragazzi ci vengono in visita dalla sicilia...e x problemi di trasporto(vengono in aereo) gli offro di utilizzare un mio aereo acro......tanto x non stare con le mani in mano ah ah....anche questo è condividere il proprio hobby.
Se cambi idea.......ne sarei solo compiaciuto ed lieto di stringerti la mano......
ps......ma perchè non vi accordate in 2/3 e con un furgone....caricate i vostri gioielli e vi aggregate a noi?
L'allegria non è mai mancata, e due giorni spensierati....di questi tempi sono un toccasana
__________________
‎‎FLY CINGHIAL CLUB
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 22:08   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baltimora44
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Magari poi mi cazzierete,ma volevo prendermi la libertà di mettervi meglio a conoscenza di cosa vi perderete non partecipando:
Cari amici modellisti,a distanza di poco più di 15 giorni all’evento,annuncio con mia grande soddisfazione che la nota Azienda a livello internazionale Mapei Spa sarà partecipe alla ns. manifestazione.
In tal occasione sarà ivi rappresentata da un suo Agente,Il carissimo Luca Nordio,ed in tal occasione sarà mio grandissimo onore fargli conoscere il ns hobby tenendolo a “battesimo” per il suo primo volo radiocomandato( mediante cavo allievo/maestro) dopo opportuno apprendistato al simulatore per assimilare le nozioni basiche del volo radiocomandato.
Al momento risulta sia la prima volta che un azienda di tale calibro sia incuriosita dal ns splendido hobby/sport,e mi auguro sentitamente che a questa seguano moltissime sue altre presenze in tale ambito.
Mi permetto di ricordare a tutti i piloti che saranno osservate le massime misure di sicurezza durante i voli,e prego tutti gli intervenuti di osservarle al fine di poter ricordare queste 2 giornate come un week end di divertimento e spensieratezza ,coi migliori amici che si possa ambire di frequentare.
Lo show di sicuro non mancherà, saranno presenti “campioni” di varie specialità,ed anche piloti “della domenica”(io per primo) ma non per questo auspico che nessuno rinunci alla possibilità di esibirsi,visto che non è una gara,ma un incontro tra amici vecchi e nuovi della ns ,manifestazione,quindi una cosa in “famiglia”come si suol dire.
Pertanto visto il nutrito numero delle adesioni garantiremo almeno 2 voli cadauno x ogni giornata indistintamente dalla sua “professionalità”… una sorta di par condicio insomma,come è giusto che sia.
Mi auguro che tal misura sia condivisa da tutti,e spero in modo ancor maggiore di una nutrita presenza di spettatori che incitino i piloti a dare il massimo delle proprie capacità di volo.
A tal riguardo mi rivolgo a voi che leggete queste mie righe piene di orgoglio e speranze,con l’unico fine di trascorrere questo evento assieme,condividendo allegria e voglia di stare insieme che sono la prerogative delle nostre associazioni modellistiche.
Permettetemi di ricordare che in queste due giornate allestiremo all’interno dell’Hangar e quindi all’ombra,un adeguato e rifornito chiosco ,gestito dalle nostre consorti che oltre a porgervi la bevanda o stuzzichino richiesto,vi regaleranno anche un sincero sorriso.
__________________
‎‎FLY CINGHIAL CLUB
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Americanata..quasi interessante; peccato per il pilotaggio ivan-edffer Aeromodellismo Ventole Intubate 8 14 ottobre 11 09:25
Peccato per il tempo gabriele2476 Aeromodellismo Ventole Intubate 9 17 maggio 11 23:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002