Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 12, 10:47   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
come si dice dalle mie parti: è un bel noccolo!! .... anche se le estremità sono davvero rastremate........mamma

quale è la stima di peso ??
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 11:07   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maneba
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Non rispondo a PM tecnici
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
come si dice dalle mie parti: è un bel noccolo!! .... anche se le estremità sono davvero rastremate........mamma

quale è la stima di peso ??
14-16 Lbs. Nella foto mancano ancora le superfici di comando (alettoni e flaps) di 4-5cm di larghezza.

Appena riesco lo peso a secco senza benza.
maneba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 11:23   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da maneba Visualizza messaggio
14-16 Lbs. Nella foto mancano ancora le superfici di comando (alettoni e flaps) di 4-5cm di larghezza.

Appena riesco lo peso a secco senza benza.
sarebbero ca 7,2 kg....mmmmmmm.... mi sembra ottimistico per un modellone così, spero tu riesca a restarci dentro, ma la vedo dura...
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 16:49   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maneba
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Non rispondo a PM tecnici
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
sarebbero ca 7,2 kg....mmmmmmm.... mi sembra ottimistico per un modellone così, spero tu riesca a restarci dentro, ma la vedo dura...
Il manuale lo da per 6.4 kg in ordine di volo con un 1.20 1.80 4 tempi / gas 26cc.
maneba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 19:31   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maneba
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Non rispondo a PM tecnici
Messaggi: 382
Oggi ho incollato le cerniere per alettoni e flaps. Rispettivamente 4 e 5 per lato...tutte allineate su 3 piani.

Nastro adesivo per non sporcare l'ala di epossidica.


vista d'insieme. Nella foto non si vedono le due cerniere del flap interno.
maneba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 07:21   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maneba
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Non rispondo a PM tecnici
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
sarebbero ca 7,2 kg....mmmmmmm.... mi sembra ottimistico per un modellone così, spero tu riesca a restarci dentro, ma la vedo dura...
Questa è una citazione dalla discussione di questo modello su Rc-universe:

"I have a DLE30 on my D model with a scratch built cockpit as well. My plane came in at 18lbs and flies great with the 30 up front. It takes off in about 50 feet and has tons of climbing power. Plus, it floats in for landings. It's really a great flying plane.

Regarding your question, I about balancing weight, my plane needed 3oz of tail weight to balance."
maneba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 12:14   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: Rivoli (To)
Messaggi: 498
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a maverikoneil
lo stuka ha un'ala bella grassa, non mi preoccuperei più di tanto del peso anche venisse sopra i 7,5 ed entro gli 8, inoltre non ha velleità sportive troppo accentuate cosa che un volo riproduttivo da parte sua in ogni caso non richiede. ha una biancheria che non finisce più e da stesa dovrebbe volare davvero lento senza rischiare cadute d'ala che sui warbird sono cosa di tutti i giorni in atterraggio.

gli arf non mi piacciono per natura, ma tant'è stai facendo un lavoro molto pulito e curato. se proprio devo trovare qualcosa che mi disturba è il canister che fa capolino dalla naca e butta fuori due tubazzi enormi. vista la generosità della presa d'aria avrei inventato qualcosa per dissimulare gli scarichi, ma per una semi riproduzione ci può stare tranquillamente.
mav
__________________
Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie.
maverikoneil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 14:38   #28 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da maverikoneil Visualizza messaggio
lo stuka ha un'ala bella grassa, non mi preoccuperei più di tanto del peso anche venisse sopra i 7,5 ed entro gli 8, inoltre non ha velleità sportive troppo accentuate cosa che un volo riproduttivo da parte sua in ogni caso non richiede. ha una biancheria che non finisce più e da stesa dovrebbe volare davvero lento senza rischiare cadute d'ala che sui warbird sono cosa di tutti i giorni in atterraggio.

gli arf non mi piacciono per natura, ma tant'è stai facendo un lavoro molto pulito e curato. se proprio devo trovare qualcosa che mi disturba è il canister che fa capolino dalla naca e butta fuori due tubazzi enormi. vista la generosità della presa d'aria avrei inventato qualcosa per dissimulare gli scarichi, ma per una semi riproduzione ci può stare tranquillamente.
mav
infatti io gli vorrei consigliare di momentaneamente comprare di nuovo la naca, oppure auto costruirsela e poi comprarsi il saldatore e provare in futuro a crearselo lui lo scarico, sarebbe anche un bel 3ad
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 20:44   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maneba
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Non rispondo a PM tecnici
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
infatti io gli vorrei consigliare di momentaneamente comprare di nuovo la naca, oppure auto costruirsela e poi comprarsi il saldatore e provare in futuro a crearselo lui lo scarico, sarebbe anche un bel 3ad
La naca arriva in settimana ma servirà se sopravviverà nel tempo (il modello) . Se così fosse gli monterò un 4T più piccolino come dimensioni.

I problemi sono due e grossi, di cui il secondo se non ci si ragiona non si capisce la complessità:
A)lo spazio tra lato del cilindro dove è presente la luce di scarico e la naca è inesistente.
La naca è molto molto stretta e si restringe verso lo spinner. Un qualsiasi raccordo andrebbe ad uscire dalla naca a meno che fare un qualcosa di talmente piccolo da soffocare il motore così tanto da renderlo inservibile.
Guardate la curva e il centro del collettore...


B ) Tenete conto una cosa fondamentale. La naca è larga all'anteriore e si stringe al posteriore. Sembra un vantaggio ma è il contrario!!! Perchè quando la infilate sul motore verrà prima la parte stretta e poi quella larga. Non so se mi sono spiegato.
Lo stuka modello D ha la naca al contrario. Stretta davanti e larga dietro e di conseguenza quando la si infila viene prima la parte comoda.

L'unica soluzione decente per il DLE 30 è la marmitta pitts ma avrei dovuto tagliare la fusoliera in punta verso la parte bassa del firewall e non mi andava più di tanto.
Quindi come ho scritto sopra. Se il velivolo mi darà soddisfazione e reggerà la mia guida lo doterò di un 26cc 4t con scarico customizzato a regola d'arte.
maneba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 01:09   #30 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-09-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 235
Immagini: 3
Quel modello volerebbe benissimo anche con un 4 tempi da 20cc (es.: RCV120-SP; elica 17x10/12).

RCV91-CD 4 tempi (15cc):


RCV120-SP
3-blade propellers
John Doe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
BuildLOG F4A Corsair esm-kmp-planet hobby maneba Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 7 10 ottobre 12 19:18
ESM/KMP/YT Mustang p51D dilbert Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 07 gennaio 11 14:08
Spitfire Mk XIV ESM/YTInternational/KMP come vola? Canard Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 16 novembre 09 20:03
Planet-hobby faryska Aeromodellismo Ventole Intubate 9 12 novembre 09 00:12
Spitfire Mk XIV ESM/YTInternational/KMP come vola? Canard Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 0 11 novembre 09 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002