| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-06-2011 Residenza: milano
| zero a6m log
Ciao a tutti, ho iniziato la costruzione di uno zero a6m tutto in polistirolo. I piani sono royal/marutaka, l'apertura alare di 1.60 circa, mentre come motorizzazione ci metterò un 75. Monterà carrelli alari retrattili meccanici, e sarà provvisto di flap. Ho provato a tagliare le ali con il bordo d'entrata, sembrano venute bene, vedrò al collaudo ![]() Ho fatto alcune modifiche sul progetto originale perchè avendone già costruito uno, mi ero studiato delle migliorie per le basse velocità. Ormai sono modifiche standard che applico a tutti i modelli, hanno funzionato bene sullo stuka, sull'hurrikane e sul fw 190. Praticamente per le ali ho usato un profilo NACA 2214, per la coda invece NACA 0011, ho leggermente allungato il timone in altezza, e ho diminuito la rastremazione alare. Ho allegato alcune foto di tutte le parti polistirolo legno tagliate, ed alcune dell'assemblaggio fusoliera. Sarà interamente ricoperto in Modelspan + carta da pacco per le pannellature. A breve posterò altri work in progress. Ciao! |
| | |
| Bookmarks |
| |