| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-06-2009 Residenza: SIENA
| F6F Hellcat ESM Build Log
Dopo mesi dall'acquisto mi sono deciso, ho aperto lo scatolone e ho iniziato a lavorarci. Si tratta del F6F Hellcat della cinese ESM, importato in Europa da Lindinger con il marchio Planet Hobby. L'apertura alare è di 72" quindi poco oltre i 180 cm, misura secondo me giusta, visto che l'ala sarà in un unico pezzo. Lo motorizzerò con il P.H. 180 4t, già provato e messo a punto in un altro modello. All'apertura della scatola balza all'occhio la cura dell'imballaggio e il buon livello di finitura dei componenti. La prima operazione fatta, con l'aiuto del mio amico Marco, è stato l'accoppiamento dell'ala alla fusoliera. In questa scatola l'ala è in tre pezzi, quindi si può lavorare usando la parte centrale da sola, senza dover maneggiare l'ala intera e questo non è poco!! Successivamente ho provato l'accoppiamento dei 2 semi piani orizzontali e devo dire che torna benissimo. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
| Hellcat
Complimenti Fabio per la scelta del modello, non se ne vedono in gito di Hellcat .Credo che nei prossimi due giorni, viste le previsioni meteo, posterai molte altre foto dell'avanzamento lavori . Ma questo tuo amico è uno che ci sa fare o ti fa solo perdere tempo ? ![]() Dai Fabio che appena il tempo si rimette lo cacciamo per aria. Ciao. Marco |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Grazie per i complimenti!!! Effettivamente un po' di tempo me lo fa perdere!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() Si, credo che fra domani e domenica riuscirò a portare avanti un po' il lavoro. Conto di mettere insieme il piano di coda e iniziare i comandi in fusoliera. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| piano di coda
Piccola evoluzione. Ieri ho montato i 2 semi piani orizzontali. Ho controllato le incidenze ed ho incollato il tutto con l'ausilio della baionetta e delle spine. Ho montato anche il comando della parte mobile del cabra così come fornito nel kit con 2 cavetti di acciaio e tutto interno alla fusoliera. Speriamo sia preciso!!! Presto la foto |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |