BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/)
-   -   F6F Hellcat ESM Build Log (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/202558-f6f-hellcat-esm-build-log.html)

fabius 11 febbraio 11 11:34

F6F Hellcat ESM Build Log

4 Allegato/i
Dopo mesi dall'acquisto mi sono deciso, ho aperto lo scatolone e ho iniziato a lavorarci. Si tratta del F6F Hellcat della cinese ESM, importato in Europa da Lindinger con il marchio Planet Hobby. L'apertura alare è di 72" quindi poco oltre i 180 cm, misura secondo me giusta, visto che l'ala sarà in un unico pezzo. Lo motorizzerò con il P.H. 180 4t, già provato e messo a punto in un altro modello.
All'apertura della scatola balza all'occhio la cura dell'imballaggio e il buon livello di finitura dei componenti.

La prima operazione fatta, con l'aiuto del mio amico Marco, è stato l'accoppiamento dell'ala alla fusoliera. In questa scatola l'ala è in tre pezzi, quindi si può lavorare usando la parte centrale da sola, senza dover maneggiare l'ala intera e questo non è poco!!

Successivamente ho provato l'accoppiamento dei 2 semi piani orizzontali e devo dire che torna benissimo.

MAB.VOLO 11 febbraio 11 12:16

Hellcat

Complimenti Fabio :D per la scelta del modello, non se ne vedono in gito di Hellcat .
Credo che nei prossimi due giorni, viste le previsioni meteo, posterai molte altre foto dell'avanzamento lavori .
Ma questo tuo amico è uno che ci sa fare o ti fa solo perdere tempo ? :P
Dai Fabio che appena il tempo si rimette lo cacciamo per aria.

Ciao.
Marco

fabius 11 febbraio 11 12:48

Grazie per i complimenti!!!
Effettivamente un po' di tempo me lo fa perdere!!!!:P:P:P:P
Si, credo che fra domani e domenica riuscirò a portare avanti un po' il lavoro.
Conto di mettere insieme il piano di coda e iniziare i comandi in fusoliera.:)

fabius 14 febbraio 11 15:36

piano di coda

Piccola evoluzione. Ieri ho montato i 2 semi piani orizzontali. Ho controllato le incidenze ed ho incollato il tutto con l'ausilio della baionetta e delle spine. Ho montato anche il comando della parte mobile del cabra così come fornito nel kit con 2 cavetti di acciaio e tutto interno alla fusoliera. Speriamo sia preciso!!!
Presto la foto

luxacch 15 febbraio 11 13:23

Bel modello, Fabio!!!

Se li monti, che tipo di retrattili installi?

Ciao

Luca

fabius 15 febbraio 11 13:57

installerò i retrattili pmeumatici della Sierra, li fa esplicitamente per questa scatola. Li ho già ordinati, non appena arrivano posterò le foto.
ciao

fabius 15 febbraio 11 18:33

1 Allegato/i
Ecco la foto di quanto fatto domenica, l'assemblaggio del piano orizzontale con il comando interno del cabra.

fabius 23 febbraio 11 19:28

finalmente i carrelli!!

2 Allegato/i
Sono arrivati i carrelli della Sierra specifici per questo modello. Posto una foto. Posto anche la foto del comando pull-pull del cabra così come da scatola. Se non altro dovrebbe essere precito.
Ieri ho installato il ruotino di coda ed ho iniziato a lavorare sul comando del direzionale. Anche in questo caso è previsto il pull-pull interno alla fusoliera.
Speriamo funzionino bene.

at-6 harvard 24 febbraio 11 09:46

se mi dite in che zona di siena lo fate volare lo vengo a vedere.ciao:wink:

batt...man 24 febbraio 11 09:56

Citazione:

Originalmente inviato da fabius (Messaggio 2458581)
Sono arrivati i carrelli della Sierra specifici per questo modello. Posto una foto. Posto anche la foto del comando pull-pull del cabra così come da scatola. Se non altro dovrebbe essere precito.
Ieri ho installato il ruotino di coda ed ho iniziato a lavorare sul comando del direzionale. Anche in questo caso è previsto il pull-pull interno alla fusoliera.
Speriamo funzionino bene.

Bel kit,... dove li hai presi i Sierra?

...............

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002