BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/)
-   -   F6F Hellcat ESM Build Log (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/202558-f6f-hellcat-esm-build-log.html)

aleb17 14 marzo 11 16:54

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 2490957)
un war bird trascurato dalle case produttrici (si vedono alle manifestazioni sempre i soliti Spit e P51 e p47 ...) mentre secondo me ha un gran fascino ... complimenti....

Pienamente d'accordo e chiaramente anche per i complimenti:approved:

fabius 21 marzo 11 20:17

Citazione:

Originalmente inviato da aleb17 (Messaggio 2491117)
Pienamente d'accordo e chiaramente anche per i complimenti:approved:

grazie!!

fabius 22 marzo 11 16:55

controllo piani di coda

1 Allegato/i
Eseguito il controllo del corretto allineamento dei piani di coda orizzontale e verticale. Secondo il laser ci siamo !!!:D:D:D

Davide72 22 marzo 11 20:54

Complimenti per il lavoro davvero ottima scelta!!Non sapevo dell'utilizzo del laser per l'allineamento dei piani di coda..io vado ancora cosi':wink:..che modello mi consigli per quest'utilizzo?

fabius 23 marzo 11 09:31

Citazione:

Originalmente inviato da Davide72 (Messaggio 2505261)
Complimenti per il lavoro davvero ottima scelta!!Non sapevo dell'utilizzo del laser per l'allineamento dei piani di coda..io vado ancora cosi':wink:..che modello mi consigli per quest'utilizzo?

Anche io ero sempre andato con il metro, solo che guardandolo da dietro mi dava l'impressione che le parti mobili del cabra non fossero allineate. Probabilmente è un effetto dovuto alla verniciatura non perfettamente simmetrica.
Il laser che ho usato io è della Hilti il PML 32.

fabius 05 aprile 11 12:10

Piccolo passo avanti, ho unito le tre parti dell'ala. Così fatto posso procedere con il montaggio dei flap e dei carrelli.
Presto la foto dell'ala intera e finita.

luxacch 06 aprile 11 11:04

Bene Fabio!!! Si comincia a veder qualcosa di importante!!!

Le foto, le foto!!!!

Luca

fabius 20 settembre 11 13:21

si ricomincia!!

1 Allegato/i
dopo mesi di ristrutturazione di casa e laboratorio, riprendo i lavori dell'Hellcat.
Sto lavorando ai servi in fusoliera, per cabra, direzionale e sto iniziando a ragionare come sistemare il motore. Presto nuovi aggiornamenti e nuove foto, intanto allego la foto dell'ala completa.

glonline 22 settembre 11 00:20

mi metto comodo...iscritto!

fabius 26 settembre 11 10:35

1 Allegato/i
Installati i servi per cabra e direzionale e collegati i 2 pull-pull. Il movimento mi sembra buono. Ieri ho sistemato anche le ruote sui carrelli facendo uno spessorino in alluminio per togliere il gioco della ruota sul perno. Provati i carrelli con l'aria e funzionano benissimo. Provati anche i servi degli alettoni e dei flap e anche questi mi sembrano ok.
A questo punto, di lavori strutturali, rimane solo da dover montare il motore sulla parafiamma. Spero nei prossimi giorni di poterlo montare. Intanto allego la foto dei servi appena installati.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002