Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 11, 09:14   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianlucaaltea
 
Data registr.: 05-09-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 134
salva aggiornaci, anche io sono mooolto curioso di vedere questo capolavoro ultimato
gianlucaaltea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 19:44   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pewiter
 
Data registr.: 04-12-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 667
seguo in rispettoso ed ammirato silenzio ...... c'è un piccolo aggiornamento dei lavori?
pewiter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 16:23   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di linxx
 
Data registr.: 04-02-2008
Residenza: sassari
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da pewiter Visualizza messaggio
seguo in rispettoso ed ammirato silenzio ...... c'è un piccolo aggiornamento dei lavori?
Non esagerate!!!!!
Diciamo che mi stò dedicando, ma ricordiamoci sempre la " dura legge dello sbraga sbraga " che ci colpisce ogni tanto.
Ci sono cose piu' importanti nella vita.

Faccio altre foto e le posto.

Un abbraccio affettuoso al grande Gianluca Altea, un augurio d buona Pasqua a tutti gli Aeromodellisti Sardi e di tutta l'Italia.
linxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 00:41   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
un grande aereo da un grande modellista

ciao, volevo condividere questo album di foto di un 205 fatto da un grande modellista che ho conosciuto a vercelli lo scorso ottobre durante il model expo...il proprietario nonchè costruttore è davide boccaletti.....
il motore è un supertigre bicilindrico in linea a cui aveva costruito lo scarico uguale all'originale...era uno spettacolo a terra e in volo, peccato non poterlo vedere l'anno prossimo

ps.per vederlo penso che dobbiate accedere a facebook
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 16:09   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2009
Residenza: Montecosaro
Messaggi: 2
Reggiane

Salve a tutti, sono nuovo del sito e in generale delle discussioni via forum. Sto cercando qualcuno che possa aiutarmi nel reperire progetti o un qualsiasi altro aiuto per il Reggiane 2005 Sagittario.
Ne ho costruito uno, con un cugino, in versione combat in polistirolo e motore magnum da 2,5cc, ma possedendo ora un bel 4 tempi da 13,5cc volevo provare a far un bel Sagittario.

Grazie.
Ivanczar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 22:35   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 275
cerca oberti non ricordo il nome noto modellista e progettista di molti modelli. ps il motore che vuoi utilizzare è piccolo x le doti del modello . ( dimensioni, peso, carico alare ) buon lavoro
fiatg59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 01:29   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da cocococo Visualizza messaggio
Che meraviglia!
Volare su un aeroporto della 2 guerra mondiale
con quella pista immagino non abbiate problemi di decollo e atterraggio.

Molto belle le foto degli F16 con il cavallino rampante.

Impressionante la precisione del report del 320th BG
23 Marauders con la scorta di 24 P38!

Ciao

Un filmato che documenta la storia dell' aeroporto di Chinisia dalla 2° guerra mondiale a oggi.

Credetemi per me volare su quella pista e su quello spazio di cielo spesso mi commuove....
Di tanto in tanto si ferma qualche ultra ottantenne e mi racconta e mi indica dove sono precipitati degli aerei.

scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 11:47   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Anipepper
 
Data registr.: 04-12-2006
Messaggi: 36
Invia un messaggio via MSN a Anipepper
Ciao Scirocco64,intanto ti ringrazio di aver postato il link al video fotografico che ho realizzato su youtube,creato grazie ad una parte di foto che in ben 4 anni abbiamo raccolto su facebook con l'Associazione "Gruppo Storico Rievocativo Trapanese", condivito con te questa sensazione di grandi valori che si respira in questi luoghi,tutti conosciamo i più importanti avvenimenti della seconda Guerra Mondiale,ma non ci dobbiamo scordare che la storia è passata sopratutto da noi anche se i libri non ci hanno mai dato tanto spazio,ma Trapani, come la sua provincia è stata il punto cardine di quel periodo prima tra tutti con i collegamenti con l'africa.Quando siamo entrati in guerra siamo stati la prima città ad essere bombardata in sicilia,visto l'importanza dell'aeroporto di Milo e del porto,Chinisia era considerato un aeroporto segreto.Nel 2012 ho avuto il piacere di conoscere il figlio del Pilota Vincenzo Nostro che tra il 1953 e il 1955 è stato a capo di Chinisia che fu assegnata come postazione Radar,il figlio il Marconista Claudio Nostro ricorda con piacere quel periodo addirittura mi ha raccontato l'esperienza di aver volato con suo padre in un volo non pericoloso in un cant Z501,spero di non aver fatto del torto a nessuno uscendo un pò fuori dal topic,ma la nostra storia è importante e va rivalutata ripensando sopratutto a quei soldati che ci hanno combattuto e anche perso la vita.
Anipepper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 22:49   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di linxx
 
Data registr.: 04-02-2008
Residenza: sassari
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da Anipepper Visualizza messaggio
Ciao Scirocco64,intanto ti ringrazio di aver postato il link al video fotografico che ho realizzato su youtube,creato grazie ad una parte di foto che in ben 4 anni abbiamo raccolto su facebook con l'Associazione "Gruppo Storico Rievocativo Trapanese", condivito con te questa sensazione di grandi valori che si respira in questi luoghi,tutti conosciamo i più importanti avvenimenti della seconda Guerra Mondiale,ma non ci dobbiamo scordare che la storia è passata sopratutto da noi anche se i libri non ci hanno mai dato tanto spazio,ma Trapani, come la sua provincia è stata il punto cardine di quel periodo prima tra tutti con i collegamenti con l'africa.Quando siamo entrati in guerra siamo stati la prima città ad essere bombardata in sicilia,visto l'importanza dell'aeroporto di Milo e del porto,Chinisia era considerato un aeroporto segreto.Nel 2012 ho avuto il piacere di conoscere il figlio del Pilota Vincenzo Nostro che tra il 1953 e il 1955 è stato a capo di Chinisia che fu assegnata come postazione Radar,il figlio il Marconista Claudio Nostro ricorda con piacere quel periodo addirittura mi ha raccontato l'esperienza di aver volato con suo padre in un volo non pericoloso in un cant Z501,spero di non aver fatto del torto a nessuno uscendo un pò fuori dal topic,ma la nostra storia è importante e va rivalutata ripensando sopratutto a quei soldati che ci hanno combattuto e anche perso la vita.
Parole sante ! m
linxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 20:24   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Anipepper
 
Data registr.: 04-12-2006
Messaggi: 36
Invia un messaggio via MSN a Anipepper
https://www.youtube.com/watch?v=JVOCmGQhlCo

Come presidente dell'Associazione,"Gruppo Storico Rievocativo Trapanese" vi dico che stiamo cercando di dare un bel pò di spazio al modellismo quello statico,però a me piacerebbe inserire anche quello dinamico,sarebbe bello vedere in volo qualche riproduzione di velivolo d'epoca che hanno operato nella nostra parte di Sicilia tra Chinisia, Milo, Stagnone facendo magari una bella coreografia con altri veicoli corazzati a terra,voi che ne pensate?!per ora sono solo ideee,però chissà
Anipepper non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il Macchi 205 Veltro lazun Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 74 29 giugno 15 02:41
Veltro comet Aeromodellismo Volo Elettrico 210 29 febbraio 12 17:38
macchi 202 veltro giacmatto Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 31 gennaio 08 21:28
MC.205 Veltro ZSTUKA Aeromodellismo 0 03 giugno 06 11:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002