Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 10, 19:48   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
sopwith pup riproduzione del motore rotativo Lerhone

guardando la riproduzione del motore rotativo sul sopwith camel,mi è venuta un'idea sul come riprodurre il motore rotativo Lerhone sul pup, cosa che mi è stata fattibile per quanto riguarda la strumentazione del pup che non esiste in scala 1/6.
Vorrei provare a ridurre tramite il programma gimp e/o xnwiew una copia a colori ;poi trattata con vernice trasparente resistente alla miscela e poi incollato su della balsa da 3mm sempre trattata , hò preso alcune immagini ,mi piace il motore della prima foto riprodotta al computer con pochi riflessi.
Lo sò è un lavoro alla Capuozzo,però chi lo sà potrei ottenere un ottimo risultato perchè alla fine il lavoro lo fà anche la stampante ,c'è solo da ritagiare e trattare con vernici ......CONOSCIETE QUALCHE MATERIALE LEGGIERO E LEGGIERMENTE SPESSO DA APPLICARE LA FOTO?

Ultima modifica di nuvolari : 09 settembre 11 alle ore 15:25
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 19:56   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
altra foto

altra foto

Ultima modifica di nuvolari : 09 settembre 11 alle ore 15:26
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 23:59   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2009
Messaggi: 729
troppe I hai messo.
marte86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 08:16   #4 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
guardando la riproduzione del motore rotativo sul sopwith camel,mi è venuta un'idea sul come riprodurre il motore rotativo Lerhone sul pup, cosa che mi è stata fattibile per quanto riguarda la strumentazione del pup che non esiste in scala 1/6.
Vorrei provare a ridurre tramite il programma gimp e/o xnwiew una copia a colori ;poi trattata con vernice trasparente resistente alla miscela e poi incollato su della balsa da 3mm sempre trattata , hò preso alcune immagini ,mi piace il motore della prima foto riprodotta al computer con pochi riflessi.
Lo sò è un lavoro alla Capuozzo,però chi lo sà potrei ottenere un ottimo risultato perchè alla fine il lavoro lo fà anche la stampante ,c'è solo da ritagiare e trattare con vernici ......CONOSCIETE QUALCHE MATERIALE LEGGIERO E LEGGIERMENTE SPESSO DA APPLICARE LA FOTO?
faccii un disiegnio perchiè non ci ho capitio niulla.
  Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 13:37   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
faccii un disiegnio perchiè non ci ho capitio niulla.
invece io penso di essere stato chiaro ,stampare il motore della giusta misura come hò fatto con il pannello strumenti con il programma gimp /xnwiew, poi applicarla a del materiale solido.....ritagliare, smussare, verniciare ed incollare

Ultima modifica di nuvolari : 09 settembre 11 alle ore 15:26
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 13:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
invece io penso di essere stato chiaro ,stampare il motore della giusta misura come hò fatto con il pannello strumenti con il programma gimp /xnwiew, poi applicarla a del materiale solido.....ritagliare, smussare, verniciare ed incollare

e che ha un disco di compensato da 1,5 mm che non va bene?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 13:44   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
e che ha un disco di compensato da 1,5 mm che non va bene?
si si ,potrebbe andare bene .....conosciete altro che non va dipinto? magari un foglio di fibra di carbonio, solo che costa
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 13:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
si si ,potrebbe andare bene .....conosciete altro che non va dipinto? magari un foglio di fibra di carbonio, solo che costa

tanto se gli metti sopra il disegno del motore devi dipingere lo stesso, ti pare?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 13:56   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
tanto se gli metti sopra il disegno del motore devi dipingere lo stesso, ti pare?
volevo applicare sopra al disegno del termoretraibile trasparente che hò in casa comunque in linea di massima metterò un foglio di compensato come dici tù perchè posso lavorarci con frese e minitrapano!...ciao
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 14:21   #10 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
invece io penso di essere stato chiaro ,stampare il motore della giusta misura come hò fatto con il pannello strumenti con il programma gimp /xnwiew, poi applicarla a del materiale solido.....ritagliare, smussare, verniciare ed incollare
ora o capitio!

ciertio che lo puoi fare ... l'importantie é protieggierie benie la stiampa

Magari primia dagli una passatia di collia per "decupage", non dovrebbie scioglierie il colorie e una volta essicatia é perfiettamentie traspiarentie ... poi ci dai dentro con la bicomponentie trasparente.

... a parte il fatto che é una ciofiecata ... avevo visto su rcgroup chi l'ha fatto e non mi é sembriata una gran bella cosa, magari va biene per un modellettio scala 1:10, ma per uno così grande ... mah

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sopwith pup blanik64 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 1 15 agosto 10 23:59
riproduzione deltaplano a motore raffamarcod Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 6 17 dicembre 09 17:10
riproduzione motore a scoppio DarioPS Automodellismo 0 11 maggio 09 08:15
sopwith pup della I guerra mondiale (biplano) nuvolari Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 15 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002