Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 10, 21:04   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
ma lo hanno affogato nel cemento quel pilota!.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 09:09   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2009
Messaggi: 729
Ciao Wipstaf, cosa farai per differenziare il tuo modello da altri già costruiti,hai in mente qualche modifica?Che ne dici degli aerofreni funzionanti? E la sirena che inserivano durante la picchiata,la metterai?Dicci cosa hai in mente,per personalizzare il modello.Apri il dossier "Top secret" e mettici al corrente.
marte86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 11:01   #23 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
Ciao Wipstaf, cosa farai per differenziare il tuo modello da altri già costruiti,hai in mente qualche modifica?Che ne dici degli aerofreni funzionanti? E la sirena che inserivano durante la picchiata,la metterai?Dicci cosa hai in mente,per personalizzare il modello.Apri il dossier "Top secret" e mettici al corrente.
Ciao Daniele, in effetti hai già centrato alcune delle mie intenzioni "top secret" . Voglio inserire come dici tu la "Dive Siren" usata all'epoca, il problema è dove trovarla, La I4C produceva la Jerico Trumpeth adatta all'uopo, ma al momento non è più in affari . Ci sarebbe la Benedini.de che produce un sistema acustico per riprodurre suoni di diverso tipo, ma fa uso di altoparlanti che seppur di dimensioni ridotte non voglio usare (ti immagini tre altoparlanti in bella vista all'esterno dell'ala???????). Quindi l'unica via da percorrere credo che sia proprio l'uso di una sirena vera e propria, in commercio se ne trovano di diversi tipi; da escludere a priori quelle piezoelettriche che oltre ad avere un suono diverso lo producono in maniera "piatta" , quindi necessito di una sirena "ad aria" e di dimensioni ridotte per essere occultata nella bomba attaccata al ventre, avrei trovato l'articolo perfetto da JC Whitney in USA, gli ho contattati ma al momento non ho ancora ricevuto risposta..........riproverò, anzi se avete visto in passato oppure vi capita di imbattervi in una sirena del genere linkate il sito plissssss (monotonale ovviamente......la sirena) .
Ho intenzione di inserire anche il faro di atterraggio, questo dovrebbe essere un lavoro abbastanza semplice.
Gli aerofreni di picchiata sono nella lista delle cose da fare .
Al momento ho ricavato lo spazio necessario all'abitacolo modificando alcune ordinate ed aggiungendo dei rinforzi alle stesse, quindi proseguirò (prima ancora di iniziare l'applicazione dei listelli fra ordinata ed ordinata) alla costruzione dell'interno dell'abitacolo (devo ordinare ancora le guide da Mick Reeves) che stavolta ho intenzione di costruire interamente da zero (seppur Dinamic Balsa ne commercializzi uno ottimo).
Per il momento è tutto, vedo se nel pomeriggio riesco ad uplodare le prime foto
Ciao

Fabri

p.s. ogni consiglio e suggerimento sono sempre ben accetti.
  Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 11:08   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2009
Messaggi: 729
Sirena "ESCLUSIVAMENTE" ad aria.il sibilo deve aumentare con l'aumento della velocità.
marte86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 14:12   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
102° gruppo! intitolato al Magg. Cenni.

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
gia fatto ..... ho un bel pò di robina ..... ma senti ..... che ne dici di fare un Picchiatello della Rgia Aeronautica? Ci sarebbe quello del Magg. Cenni .....
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 14:37   #26 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Mannaggia.........appena ritrovo la livrea che ho in mente vi stendo tutti
Come promesso vi posto le prime due foto..........niente di che, riguardano solo lo spazio che ho ricavato per l'abitacolo ed al quale per il momento presterò le mie attenzioni (per quanto permettano le mie capacità ovviamente).
Posterò i vari passaggi
Ciao

Fabri
Icone allegate
Ju 87 Ziroli 100"-img_0343.jpg   Ju 87 Ziroli 100"-img_0345.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 15:04   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2009
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Mannaggia.........appena ritrovo la livrea che ho in mente vi stendo tutti
Come promesso vi posto le prime due foto..........niente di che, riguardano solo lo spazio che ho ricavato per l'abitacolo ed al quale per il momento presterò le mie attenzioni (per quanto permettano le mie capacità ovviamente).
Posterò i vari passaggi
Ciao

Fabri
Che cosa è quel pannello bianco?Mi sembra un pò basso l'abitacolo,sei sicuro che ci stanno i due pilotini seduti? Non ho capito se hai preso un kit .oppure se hai tagliato tu i pezzi.
marte86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 16:18   #28 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Mannaggia.........appena ritrovo la livrea che ho in mente vi stendo tutti
Come promesso vi posto le prime due foto..........niente di che, riguardano solo lo spazio che ho ricavato per l'abitacolo ed al quale per il momento presterò le mie attenzioni (per quanto permettano le mie capacità ovviamente).
Posterò i vari passaggi
Ciao

Fabri
Bravo Fab, vedo che sei a buon punto .... ce la fai per sabato a collaudarlo?
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 17:21   #29 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
Che cosa è quel pannello bianco?Mi sembra un pò basso l'abitacolo,sei sicuro che ci stanno i due pilotini seduti? Non ho capito se hai preso un kit .oppure se hai tagliato tu i pezzi.
Quel pannello bianco è stirene, materiale di base che userò per la costruzione di tutto il cockpit . La profondità è giusta....ne ho tenuto conto usando come campione il pilota intero che ho montato sul P-47

Fabri
  Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 17:22   #30 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Bravo Fab, vedo che sei a buon punto .... ce la fai per sabato a collaudarlo?
Se mi dai una mano per la verniciatura sabato lo collaudiamo
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
P-47 Ziroli 92" Wipstaf Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 531 10 dicembre 13 06:28
kontronik "pyro 600-12+Jive 100+ LV" beltrami Elimodellismo Motore Elettrico 3 28 giugno 10 11:30
P 51 Ziroli 98" qb#16 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 6 06 giugno 10 22:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002