Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 10, 23:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Corsair F4U - TopFlite - Build Log

salve a tutti!
sono nuovo del forum anche se vi seguo da tempo con entusiasmo e passione. ho trovato in questo forum davvero molti consigli utili e ho preso da quì lo spunto per nuove idee.

Sono felicissimo di poter postare il mio primo messaggio sul forum proprio in questa categoria e annunciare il mio secondo proggetto aeromodellistico:

la costruzione di un Corsair F4U classe .60 della topflite!
non vedo l'ora di iniziare conquesto fantastico modello di cui mi sono informato tanto e per cominciare avrei già una domanda da fare:

qualcuno sa dove si possa reperire quì in italia? sui vari siti che ho provato non si trova, in america invece c'è l'imbarazzo della scelta e i prezzi sono bassissimi (ca. 110€ il kit) ma i prezzi di spedizione sono proibitivi (100€) per non parlare di dogana e iva ..

sò che l'importatore ufficiale TopFlite è la Safalero ma sul sito manca proprio il corsair..
in settimana provo a chiamarli e a chiedere se riescono ad averlo ma qualcuno sa se è reperibile in altri posti?

grazie mille!

ciao e speriamo a presto con le prime fasi della costruzione :-) :-D
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 23:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davide72
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 593
Immagini: 7
in bocca al lupo! e non dimenticare di postare le foto!!!
Che kit e' il gold?
Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 23:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da Davide72 Visualizza messaggio
in bocca al lupo! e non dimenticare di postare le foto!!!
Che kit e' il gold?
Grazie! certo, vi terrò informati!

si il kit è il GOLD e ne ho sentito parlare molto bene!

Ah, Dimanticavo:

dati del modello:

Apertura alare: 1.575mm
lunghezza: 1.232mm
Peso: massimo 4.200g (spero!)
Motore: pensavo un ASP 120 4-Stroke
Carrello: Fisso per l'inizio, ma se vedo che montarli in un secondo momento non è possibile allora ROBART
Flap funzionanti, e che corsair sarebbe senza?
Finitura: Monokote con dettagli e finiture aerografate
colore nero con dettagli bianchi (come pochi modelli americani)

farò cmq delle modifiche perchè voglio montare un servo su ogni ala per gli alettoni.. non se ne parla di metterne uno solo..

e poi ho visto un amico del forum che ha montato pure il carello posteriore retrattile .. quello potrebbe essere un idea ma solo budget permettendo .. devo vedere come sarò messo con i costi..

altre piccole modifiche saranno puramente funzionali ( e spero di non intaccare troppo l'estetica visto che deve diventare una riproduzione) come la bocchetta per riempire la miscela e la presa per l'accendicandela .. non sò ancora dove posizionerò questi accessori..


vedrò una volta che avrò la scatola in mano .. speriamo presto!
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 07:55   #4 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao RedLine complimenti x la scelta! Se scorri la sezione potrai trovare il build log di Msax che lo ha fatto tempo fa, ottimo build dal quale potrai trarre spunto se hai bisogno. Per quanto riguarda l'acquisto oggi i commercianti tengono quello che vendono, quindi la vedo dura. Prova su qualche sito inglese, nel regno unito si trova molto di più per noi riproduzionisti che qui in Italia.
Ciao

Fabrizio
  Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 14:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
Se lo ordini negli States alla fine lo paghi all'incirca come aquistarlo in Italia,il difficile è trovare da noi proprio il Corsair,prova a contattare la Safalero o uno dei rivenditori della stessa,magari con i dovuti tempi di attesa dell'ordine te lo procurano,il rischio di spedizioni internazionali singole di scatole di aeromodelli lunghe circa 1,20 m è di trovarsele con la balsa spezzata,anche se a dire il vero a me sono sempre arrivate integre e ben imballate
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 15:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Ciao. io ne ho un po' ma non il Corsair. Se vuoi lo Spitfire o il P-47 quelle le ho. Per il Corsair prova a vedere il sito di INWOOD; è in Inghilterra per cui non ci paghi dazi di importazione e ha i prezzi decenti. Secondo me vale la pena. L'indirizzo esatto è Inwood Models : Welcome to Inwood Models - radio controlled models
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 17:07   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Wow, grazie mille per l'aiuto!


Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Ciao RedLine complimenti x la scelta! Se scorri la sezione potrai trovare il build log di Msax che lo ha fatto tempo fa, ottimo build dal quale potrai trarre spunto se hai bisogno. Per quanto riguarda l'acquisto oggi i commercianti tengono quello che vendono, quindi la vedo dura. Prova su qualche sito inglese, nel regno unito si trova molto di più per noi riproduzionisti che qui in Italia.
Ciao

Fabrizio
il build log di M-Sax lo ho già letto, tutto di un fiato e n ho tratto molta ispirazione .. grazie del consiglio comunque!

Citazione:
Originalmente inviato da picchiarello Visualizza messaggio
Se lo ordini negli States alla fine lo paghi all'incirca come aquistarlo in Italia,il difficile è trovare da noi proprio il Corsair,prova a contattare la Safalero o uno dei rivenditori della stessa,magari con i dovuti tempi di attesa dell'ordine te lo procurano,il rischio di spedizioni internazionali singole di scatole di aeromodelli lunghe circa 1,20 m è di trovarsele con la balsa spezzata,anche se a dire il vero a me sono sempre arrivate integre e ben imballate
eh già ho visto che alla fine i prezzi negli stati uniti sono inferiori e non di poco .. non ero sicuro quanto fosse la differenza con la dogana e la spedizione .. ma credo che inneffetti hai ragione e il prezzo sarebbe come prenderlo in italia .. valuterò

Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Ciao. io ne ho un po' ma non il Corsair. Se vuoi lo Spitfire o il P-47 quelle le ho. Per il Corsair prova a vedere il sito di INWOOD; è in Inghilterra per cui non ci paghi dazi di importazione e ha i prezzi decenti. Secondo me vale la pena. L'indirizzo esatto è Inwood Models : Welcome to Inwood Models - radio controlled models
grazie mille per la disponibilità ma voglio proprio il corsair ;-)
quando mi metto in testa una cosa sono molto testardo e non mi smuove nessuno ;-P dopo il corsair una mezza idea di quale modello possa interessarmi la ho già ma prima questo gioiello!
riguardo al sito inglese lo guarderò appena posso! sarebbe fantastico trovarlo li perchè credo che non ci siano altri importi da aggiungere oltre alla spedizione giusto?
ho guardao anche su e-bay dove spesso faccio acquisti del genere e mi sono sempre trovato bene, purtroppo però quei pochissimi modelli che ho trovato che fanno al caso mio sono in america e comviene prenderlo in negozio ..

grazie mille a tutti!
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 19:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GEE BEE
 
Data registr.: 31-08-2009
Residenza: Policoro Basilicata (MT)
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Ciao. io ne ho un po' ma non il Corsair. Se vuoi lo Spitfire o il P-47 quelle le ho. Per il Corsair prova a vedere il sito di INWOOD; è in Inghilterra per cui non ci paghi dazi di importazione e ha i prezzi decenti. Secondo me vale la pena. L'indirizzo esatto è Inwood Models : Welcome to Inwood Models - radio controlled models
scusa per l'intromissione ma cosa vuoi dire con "io ne ho un po" ?????
che p-47 hai???
GEE BEE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 01:44   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
comunque ragazzi che delusione..
è demotivante vedere quanto è difficile reperire questo stupendo kit ..

in america si trova veramente a pochi soldi .. addiritura lo ho trovato a 100€ scarsi .. ma la spedizione è proibitiva e si sforano i 240€ senza contare la dogana .. non mi va di spendere quella cifra in sepdizione e dogana se il prodotto costa una frazione delle spese di spedizione..
oppure altri negozi hanno spedizioni meno costose ma non lo hanno attualmente disponibile e si parla di minimo 1 mese che poi in realtà saranno molti di più ..

in italia nessuno ne vole sapere di reperirlo (devo chiamare la safalero domani, ultima speranza)

in america un negoziante lo ho a 169$ + (unico che spedisce con pochi soldi) 49$ per la spedizione .. si arriva a ca 160€ ma manca la dogana .. quanto può venire di dogana questa spesa?? ovviamente anche quì il kit è fuori stock ma vediamo un po se arriva..

altrimenti lo ho trovato anche in inghilterra come mi è stato consigliato in un post precedente ma anche li il costo si aggira ai 220€ senza la spedizione ..

sarei orientato per il modello americano a 160€ + dogana .. speriamo che non ci vogliano secoli per la spedizione ..



attendo domani per ulteriori conferme dai commercianti italiani
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 08:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
comunque ragazzi che delusione..
è demotivante vedere quanto è difficile reperire questo stupendo kit ..

in america si trova veramente a pochi soldi .. addiritura lo ho trovato a 100€ scarsi .. ma la spedizione è proibitiva e si sforano i 240€ senza contare la dogana .. non mi va di spendere quella cifra in sepdizione e dogana se il prodotto costa una frazione delle spese di spedizione..
oppure altri negozi hanno spedizioni meno costose ma non lo hanno attualmente disponibile e si parla di minimo 1 mese che poi in realtà saranno molti di più ..

in italia nessuno ne vole sapere di reperirlo (devo chiamare la safalero domani, ultima speranza)

in america un negoziante lo ho a 169$ + (unico che spedisce con pochi soldi) 49$ per la spedizione .. si arriva a ca 160€ ma manca la dogana .. quanto può venire di dogana questa spesa?? ovviamente anche quì il kit è fuori stock ma vediamo un po se arriva..

altrimenti lo ho trovato anche in inghilterra come mi è stato consigliato in un post precedente ma anche li il costo si aggira ai 220€ senza la spedizione ..

sarei orientato per il modello americano a 160€ + dogana .. speriamo che non ci vogliano secoli per la spedizione ..



attendo domani per ulteriori conferme dai commercianti italiani
Mi fa piacere che tu abbia toccato con mano il costo dei modelli che arrivano dagli USA. Questo perchè dei tanti kit che ho molti utenti mi hanno chiesto disponibilità e prezzi. Io per esempio lo Spitfire (che come prezzi e spese di spedizione e dogana è la stessa cosa del Corsair che avevo e ho venduto a un ragazzo l'anno scorso) chiedo 200 euro e tutti mi dicono che è caro. Tu che dici?
Per la dogana te lo dico subito quanto costa: il 30% della somma totale riportata sulla ricevuta di spedizione; comprendente anche le spese di spedizione. Fai 2 conti: SE il modello costa 150 USD più una cinquantina di spese di spedizione fanno 200 USD che al cambio sono più o meno 150 EUR. Il 30% di 150 è 45 EUR. Alla fine ti viene a costare 195 EUR euro più euro meno. Il solo rischio è che te lo fermino in dogana e ti mandino la modulistica da reinviare con la prova d'acquisto (ricevuta del pagamento o fattura) prima di consegnartelo. Può passare anche molto tempo come sta succedendo a me adesso con dei semplici disegni. Tutti questi problemi da INWOOD non li hai. Anche se dall'Inghilterrra le spese di spedizione sono semsibilmente più care che dagli altri paesi tipo Germania. Se tieni d'occhio eBay tedesco ogni tanto capita qualcosa e i prezzi sono più bassi perchè laggiù hanno più la cultura degli ARF che dei balsa kit
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Top-Flite F4U CORSAIR BUILD LOG M-SAX Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 1028 24 giugno 09 12:14
F4U Corsair Immelman Aeromodellismo Volo Elettrico 11 31 ottobre 04 18:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002