Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 09, 22:41   #41 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
sai stavo pensando che quel materiale sotto la mitragliatrice di sicuro sarà dei fogli di carta stagnola, oppure sai quei vassoi di alluminio ?

Ultima modifica di nuvolari : 30 ottobre 10 alle ore 13:14
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 13:37   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: padova
Messaggi: 23
si potrebbe essere fatta con dei fogli di alluminio tipo stagnola ma con più spessore ..una domanda, apparte la classica colorazione verde che altre colorazioni esistevano per l'se5a??non sono riuscito a trovare nulla di interessante fino ad ora su internet
grazie a tutti
super piro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 19:47   #43 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da super piro Visualizza messaggio
si potrebbe essere fatta con dei fogli di alluminio tipo stagnola ma con più spessore ..una domanda, apparte la classica colorazione verde che altre colorazioni esistevano per l'se5a??non sono riuscito a trovare nulla di interessante fino ad ora su internet
grazie a tutti
in linea di massima verde, poi hò visto una tonalità tipo marrone molto scuro penso che verde sia ideale
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 16:47   #44 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
in linea di massima verde, poi hò visto una tonalità tipo marrone molto scuro penso che verde sia ideale
ma guarda ... il verde quest'anno va di moda tantissimo ... però il marrone é un colore senza tempo che va con tutto, abinato poi con un paio di mocassini e un bel tailleur ... starai una favolaaaa


ma che razza di risposta è?
"in linea di massima verde, l'ho visto marrone, ma il verde é l'ideale"?????

piuttosto di sparar minkiate e far finta di saper tutto, in una sezione "riproduzioni" ci si aspetta un po' più di precisione e al limite un bel link tipo questo WINGS PALETTE - RAF SE.5 - Great Britain .... e scoprire che non c'era solo "il marrone, e il verde ideale"







  Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 20:15   #45 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
ma guarda ... il verde quest'anno va di moda tantissimo ... però il marrone é un colore senza tempo che va con tutto, abinato poi con un paio di mocassini e un bel tailleur ... starai una favolaaaa


ma che razza di risposta è?
"in linea di massima verde, l'ho visto marrone, ma il verde é l'ideale"?????

piuttosto di sparar minkiate e far finta di saper tutto, in una sezione "riproduzioni" ci si aspetta un po' più di precisione e al limite un bel link tipo questo WINGS PALETTE - RAF SE.5 - Great Britain .... e scoprire che non c'era solo "il marrone, e il verde ideale"







se tu vieni a casa mia vedrai che questo sito c'e l'hò anche io, però sono foto che sembrano uscite da un fumetto e comunque io in un certo senso mi sono basato su quello che vedo in linea di massima nei musei ,sui campi di volo ecc, comunque io in quel momento non ci havevo pensato al wings palette, in ogni caso per tua informazione io non mi ritengo di sapere tutto perchè in passato anche io hò fatto i miei errori, invece perchè non ci fai vedere come costruisci tu? io non sono un riproduzionista fedele al 100% però se sono stimolato da qualche gara con m'è devi stare attento perche io posso anche mettere sui modelli pilotini vivi che si muovono

Ultima modifica di nuvolari : 30 ottobre 10 alle ore 13:14
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 21:12   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: padova
Messaggi: 23
grazie rupa proprio quello che mi serviva intanto per farmi un idea,ci penserò intanto pubblico il lavoro svolto tra sabato e domenica visto che piovevase 5a flair-dscf1445.jpg

se 5a flair-dscf1450.jpg

se 5a flair-dscf1454.jpg e nel tempo tra un incollaggio e l'altro sto provando a fare la mitragliatrice ......per vedere il mio limite di pazienza
super piro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 21:16   #47 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
ma guarda ... il verde quest'anno va di moda tantissimo ... però il marrone é un colore senza tempo che va con tutto, abinato poi con un paio di mocassini e un bel tailleur ... starai una favolaaaa


ma che razza di risposta è?
"in linea di massima verde, l'ho visto marrone, ma il verde é l'ideale"?????

piuttosto di sparar minkiate e far finta di saper tutto, in una sezione "riproduzioni" ci si aspetta un po' più di precisione e al limite un bel link tipo questo WINGS PALETTE - RAF SE.5 - Great Britain .... e scoprire che non c'era solo "il marrone, e il verde ideale"








ora voglio dire ;da questa foto visto che parli di perfezione, di che colore si tratta,senape?,vaniglia?,nocciola? a gurdare bene l'ala di sotto è un colore
mentre la fusoliera e sempre verde,magari sarà un verde chiaro,...... da dove arrivano queste foto dall'aviazione militare?

Ultima modifica di nuvolari : 09 novembre 09 alle ore 21:20
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 21:34   #48 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da super piro Visualizza messaggio
grazie rupa proprio quello che mi serviva intanto per farmi un idea,ci penserò intanto pubblico il lavoro svolto tra sabato e domenica visto che piovevaAllegato 125749

Allegato 125750

Allegato 125751 e nel tempo tra un incollaggio e l'altro sto provando a fare la mitragliatrice ......per vedere il mio limite di pazienza
ciao super piro se vai a wings palette la trovi..........ma per favore!!!!!

Ultima modifica di nuvolari : 30 ottobre 10 alle ore 13:14
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 10:54   #49 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
ora voglio dire ;da questa foto visto che parli di perfezione, di che colore si tratta,senape?,vaniglia?,nocciola? a gurdare bene l'ala di sotto è un colore
mentre la fusoliera e sempre verde,magari sarà un verde chiaro,...... da dove arrivano queste foto dall'aviazione militare?
no, le hanno prese su Donna moderna
  Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 12:28   #50 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
no, le hanno prese su Donna moderna
chi ti scrive è il comandante von Richthofen(barone rosso),io questa notte mi sono posseduto la mente di Nuvolari per dirti che a me non me ne fotte niente di wings palette e ti faccio capire il perchè; se tu guardi questa foto originalissima dei mie campi di volo l'ultimo fokker dr1 sulla destra ha il piano con delle striscie inclinate a freccia però nel wings palette la versione hà le striscie inclinate dritte, perchè visto che è preciso il wings palette non c'è questa versione originalissima,quindi per chi ci segue, bisogna prima guardare le foto dei musei poi quelle originali in bianco/nero e poi per ultimo il wings palette,.... che alla fine sono versioni impostate a proprio piacimento dei piloti, ma non originali decise da il collaudatore /costruttore Antony Fokker...e non mi criticare più il mio fedelissimo Nuvolari che è l'unico a praticare solo modelli WW1 e non fa finta di sapere tutto ,ma esegue le cose in un cierto ordine...

Ultima modifica di nuvolari : 08 dicembre 10 alle ore 13:34
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruzione Puppeteer Flair damgiu Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 86 02 giugno 12 23:06
Ka8 Flair chicco Aeromodellismo Alianti 3 24 giugno 09 13:45
Baronette della flair batt...man Aeromodellismo 13 11 dicembre 07 00:50
biplani Flair mac70 Aeromodellismo 10 04 agosto 05 01:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002