Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 10, 23:34   #131 (permalink)  Top
blacksheep_67
Guest
 
Messaggi: n/a
Capisco che sei preso dall'avanzamento dei lavori, ma stamattina ti aspettavo al campo. Lo sai che mi fà molto piacere la tua compagnia e scambiare pareri e opinioni sui tuoi modelli.
 
Vecchio 11 aprile 10, 23:39   #132 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da blacksheep_67 Visualizza messaggio
Capisco che sei preso dall'avanzamento dei lavori, ma stamattina ti aspettavo al campo. Lo sai che mi fà molto piacere la tua compagnia e scambiare pareri e opinioni sui tuoi modelli.
ciao hò dovuto fare dei lavori urgenti in casa ,non preoccuparti ci vediamo al più presto

ti abraccio
nuvolari non è collegato  
Vecchio 13 aprile 10, 13:43   #133 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
naca motore

per la naca motore non hò voluto seguire le istruzioni non mi fido; invece ci sono andato dall'interno macchiando appena la punta di trapano con vernice .....mi è venuto perfetto con buchi centrati alla pefezione ,questo criterio l'hò uso sempre quando devo montare il motore sul castello ,poi con l'utilizzo del minitrapano quello a mano ho eseguito i fori

Ultima modifica di nuvolari : 09 settembre 11 alle ore 15:30
nuvolari non è collegato  
Vecchio 13 aprile 10, 14:16   #134 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
Hò allargato la sede del serbatoio per aggiungere della gommapiuma e ridurre le vibrazioni che mi potrebbero allentare in futuro la vite tappo del serbatoio. naturalmente gomma piuma anche sotto e davanti
Qui in Svizzera la gommapiuma si mette per evitare che le vibrazioni facciano schiumare la miscela (con conseguente scarburazione se non spenta del motore) e non per evitare che la vite che ferma il tappo si sviti.
Per svitare quella, le vibrazioni devono arrivare ad un punto tale che il modello prima ti si polverizza.
Magari lì in Trinachia, i motori 2T, girano già sbiellati da nuovi.
 
Vecchio 13 aprile 10, 17:01   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dave93
 
Data registr.: 23-09-2007
Residenza: Molinella
Messaggi: 377
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
Qui in Svizzera la gommapiuma si mette per evitare che le vibrazioni facciano schiumare la miscela (con conseguente scarburazione se non spenta del motore) e non per evitare che la vite che ferma il tappo si sviti.
Per svitare quella, le vibrazioni devono arrivare ad un punto tale che il modello prima ti si polverizza.
Magari lì in Trinachia, i motori 2T, girano già sbiellati da nuovi.
dave93 non è collegato  
Vecchio 13 aprile 10, 19:24   #136 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
Qui in Svizzera la gommapiuma si mette per evitare che le vibrazioni facciano schiumare la miscela (con conseguente scarburazione se non spenta del motore) e non per evitare che la vite che ferma il tappo si sviti.
Per svitare quella, le vibrazioni devono arrivare ad un punto tale che il modello prima ti si polverizza.
Magari lì in Trinachia, i motori 2T, girano già sbiellati da nuovi.
per evitare che si allenti (non che si sviti del tutto) visto che la base e incollata al castello motore è una forma di prevenzione
nuvolari non è collegato  
Vecchio 13 aprile 10, 19:35   #137 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
per evitare che si allenti (non che si sviti del tutto) visto che la base e incollata al castello motore è una forma di prevenzione

volevo dire parafiamma
nuvolari non è collegato  
Vecchio 13 aprile 10, 19:40   #138 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
foto radial

Ultima modifica di nuvolari : 09 settembre 11 alle ore 15:29
nuvolari non è collegato  
Vecchio 16 aprile 10, 22:38   #139 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
stavo usciendo pazzo mi hanno dato la baionetta 3mm più lunga e l'hò dovuta accorciare perchè non mi entrava una semiala

ps: chi è che diceva che basta allegare le istruzioni? bisogna buttarle nella spazzature le istruzioni

Ultima modifica di nuvolari : 09 settembre 11 alle ore 15:28
nuvolari non è collegato  
Vecchio 17 aprile 10, 15:09   #140 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
stavo usciendo pazzo mi hanno dato la baionetta 3mm più lunga e l'hò dovuta accorciare perchè non mi entrava una semiala

ps: chi è che diceva che basta allegare le istruzioni? bisogna buttarle nella spazzature le istruzioni

le istruzioni dicono di stare attenti ha forare la baionetta per eseguire la filettatura ,per il semplice fatto che è difficile forare un tubo rotondo (la punta potrebbe deviare) allora prima l'hò eseguito come quando si da un colpo di bulino, però fatto con il trapano manuale in modo che la punta con il trapano elettrico stia ferma al centro, dove appunto il trapano a mano hà precedentemente lasciato il segnale

Ultima modifica di nuvolari : 09 settembre 11 alle ore 15:28
nuvolari non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Biplano Sopwith Camel cocorico'666 Aeromodellismo Micro Modelli 4 29 ottobre 09 17:50
Pilota 2^ Guerra Mondiale 2M86 Aeromodellismo 4 26 gennaio 09 23:15
sopwith pup della I guerra mondiale (biplano) nuvolari Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 15 dicembre 08 16:22
piloti I e II guerra mondiale nuvolari Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 11 aprile 07 23:46
biplani 1 guerra mondiale nuvolari Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 23 marzo 07 19:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002