Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 09, 22:34   #11 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Ha capirci quello che ti scrifi noi ti potessimo pure rispondere ma s'iccome non ci capisciamo bene alora preferiamo ascoltarti insilenzio chemmagari ci abbiamo solo da guadagnare e impariamo tante trucchi che tu ci spieghi.
io ti seguao con l'interesse tanto ... anche a me mi iniziano a piaccere i biplani ho fatto un CR32 e ora c'ho un puppetter flair che mi aspetta dentro la scatola

ciao
Rugero

PS: a max la virata imperiale ce lo spiegata io
 
Vecchio 18 ottobre 09, 09:58   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
Ha capirci quello che ti scrifi noi ti potessimo pure rispondere ma s'iccome non ci capisciamo bene alora preferiamo ascoltarti insilenzio chemmagari ci abbiamo solo da guadagnare e impariamo tante trucchi che tu ci spieghi.
io ti seguao con l'interesse tanto ... anche a me mi iniziano a piaccere i biplani ho fatto un CR32 e ora c'ho un puppetter flair che mi aspetta dentro la scatola

ciao
Rugero

PS: a max la virata imperiale ce lo spiegata io
ma tu parli come scrivi oppure stai faciendo della satira?; comunque il puppetter ti stà arrivando oppure lo hai in casa?
nuvolari non è collegato  
Vecchio 18 ottobre 09, 13:21   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Frankopter
 
Data registr.: 11-10-2009
Messaggi: 166
Potrestila spigermela pure a me che o sempre cercato di impararmela ma non o mai riuscito?

Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio

PS: a max la virata imperiale ce lo spiegata io
Frankopter non è collegato  
Vecchio 18 ottobre 09, 13:38   #14 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
ma tu parli come scrivi oppure stai faciendo della satira?; comunque il puppetter ti stà arrivando oppure lo hai in casa?
facievo della satira ... é che alle volte debbo rileggere un paio di volte quello che scrivi per capirne il senso

La scatola é sotto il letto.
kit prima serie.
http://www.baronerosso.it/forum/1547084-post10.html
Ho già preso come motore un OS FS56alfa ... un gioiellino.
Ho disegnato alcune modifiche per montare il motore in maniera più "moderna".
Il kit originale prevede di montare il motore (OS FS40) avvitato dal carter al parafiamma.
Ora devo sgombrare la cantina e la mente ... poi inizierò ... con tutta calma.

ciao
Ruggero"
 
Vecchio 18 ottobre 09, 13:39   #15 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Frankopter Visualizza messaggio
Potrestila spigermela pure a me che o sempre cercato di impararmela ma non o mai riuscito?
mezzo looping + mezzo tonneaux
 
Vecchio 18 ottobre 09, 13:46   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Frankopter
 
Data registr.: 11-10-2009
Messaggi: 166
Se hai qualche immagine delle modifiche sarebbe gradita. Ho sempre avuto problemi con i miei modelli Flair con il montaggio del motore. Quella piattina in alluminio da avvitare al carter non mi è mai andatu giù. E le modifiche non sono sempre semplici soprattutto in relazione al motore che si usa. solitamente due longherine di faggio inserite nella parafiamma, forata a dovere.

Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
f
Ho disegnato alcune modifiche per montare il motore in maniera più "moderna".
Il kit originale prevede di montare il motore (OS FS40) avvitato dal carter al parafiamma.
Frankopter non è collegato  
Vecchio 18 ottobre 09, 21:55   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
facievo della satira ... é che alle volte debbo rileggere un paio di volte quello che scrivi per capirne il senso

La scatola é sotto il letto.
kit prima serie.
http://www.baronerosso.it/forum/1547084-post10.html
Ho già preso come motore un OS FS56alfa ... un gioiellino.
Ho disegnato alcune modifiche per montare il motore in maniera più "moderna".
Il kit originale prevede di montare il motore (OS FS40) avvitato dal carter al parafiamma.
Ora devo sgombrare la cantina e la mente ... poi inizierò ... con tutta calma.

ciao
Ruggero"
lo so quando sono incavolato mi dimentico i punti e virgole, però non mi pare di scivere cinese ......comunque a come vedo ci sono le persone che hanno un kit della I° guerra in casa ,........usciamoli sti kit dalla tana .
Questo è un bel modello ! potresti fare delle foto del piano di disegno ?
ciao
nuvolari non è collegato  
Vecchio 18 ottobre 09, 22:23   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
per quanto riguarda il colore della parte inferiore dell'ala e fusoliera, io mi arrendo non hò cosa fare ;l'unica cosa e dipingere l'ala del suo colore originale (nocciola)però andrei ad aumentare il carico alare ,

Ultima modifica di nuvolari : 01 giugno 11 alle ore 19:25
nuvolari non è collegato  
Vecchio 18 ottobre 09, 22:39   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
per quanto riguarda il colore della parte inferiore dell'ala e fusoliera, io mi arrendo non hò cosa fare ;l'unica cosa e dipingere l'ala del suo colore originale (nocciola)però andrei ad aumentare il carico alare ,
e che te ne frega del carico alare? A meno che tu non usi vernice al plutonio, aggiungeresti talmente poco peso da essere praticamente insignificante
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato  
Vecchio 18 ottobre 09, 23:04   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
e che te ne frega del carico alare? A meno che tu non usi vernice al plutonio, aggiungeresti talmente poco peso da essere praticamente insignificante
potrebbe sembrare insignificante perchè la vedi spruzzata ,ma le ali sono 2 + la fusoliera + il piano di quota ;questi modelli non sono quelli classici fatti di balsa
nuvolari non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Biplano Sopwith Camel cocorico'666 Aeromodellismo Micro Modelli 4 29 ottobre 09 17:50
Pilota 2^ Guerra Mondiale 2M86 Aeromodellismo 4 26 gennaio 09 23:15
sopwith pup della I guerra mondiale (biplano) nuvolari Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 15 dicembre 08 16:22
piloti I e II guerra mondiale nuvolari Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 11 aprile 07 23:46
biplani 1 guerra mondiale nuvolari Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 23 marzo 07 19:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002