| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| scarichi MC202
sono alle prese con la ristrutturazione di un Macchi 202 ( spero di postare qualcosa a breve ) dopo aver ricostruito la naca motore ho recuperato il simil-filtro antisabbia Corbetta dalla vecchia ma sono in enpasse con i finti scarichi del DB 601..... non voglio fare qualcosa di troppo certosino ( dopo tutto è una semi-ripro e poi la scala piccola non consente di andare molto nel dettaglio ) ma vorrei comunque mettere qualcosa chi mi consiglia un sistema (veloce) per riprodurne una coppia????? le misure indicative fuori tutto dovrebbero essere di ca 100-110 mm di lunghezza per 8-10 di altezza
__________________ Simone Ultima modifica di losisi : 26 settembre 13 alle ore 15:03 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Più complicato a dirsi che a provarci. Puoi utilizare lo stesso sistema per raccordare l'ala con la fuso oppure per la parte superiore del muso, ricca di rivetti e prese d'aria. visto il costo zero, vai a cuor leggero. Altrimenti se sei bravo usa un lamierino di rame che rende di più. Ciao, Enrico. Ps,: bella foto!
__________________ Primum vivere, deinde philosophare. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
| Ottimo il sistema suggerito da Galaeta,potresti anche utilizzare il tubo di alluminio che si può trovare al brico o in ferramenta,ci sono misure che vanno da 2 mm a 20 mm,modellato in morsa a quadro o rettangolo e tagliato a fetta di salame dovrebbe dare un buon risultato,per il fissaggio la bicomponente ![]() oppure con un listello di legno che può essere balsa o tiglio,o quello che hai tra le mani,smussi gli angoli e tagli a fetta di salame,scavi un po con la fresetta in modo da dare il senso del foro di scarico ,saresti leggero e robusto anche così |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
C'è anche il tubo quadro e quello rettangolare.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Quel Macchi in foto, sicuro sicuro che sia un 202 ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |