Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 09, 17:05   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
scarichi MC202

sono alle prese con la ristrutturazione di un Macchi 202 ( spero di postare qualcosa a breve )

dopo aver ricostruito la naca motore ho recuperato il simil-filtro antisabbia Corbetta dalla vecchia ma sono in enpasse con i finti scarichi del DB 601.....

non voglio fare qualcosa di troppo certosino ( dopo tutto è una semi-ripro e poi la scala piccola non consente di andare molto nel dettaglio ) ma vorrei comunque mettere qualcosa

chi mi consiglia un sistema (veloce) per riprodurne una coppia????? le misure indicative fuori tutto dovrebbero essere di ca 100-110 mm di lunghezza per 8-10 di altezza

Ultima modifica di losisi : 26 settembre 13 alle ore 15:03
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 17:48   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di galaeta

Data registr.: 19-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
sono alle prese con la ristrutturazione di un Macchi 202 ( spero di postare qualcosa a breve )

dopo aver ricostruito la naca motore ho recuperato il simil-filtro antisabbia Corbetta dalla vecchia ma sono in enpasse con i finti scarichi del DB 601.....

non voglio fare qualcosa di troppo certosino ( dopo tutto è una semi-ripro e poi la scala piccola non consente di andare molto nel dettaglio ) ma vorrei comunque mettere qualcosa

chi mi consiglia un sistema (veloce) per riprodurne una coppia????? le misure indicative fuori tutto dovrebbero essere di ca 100-110 mm di lunghezza per 8-10 di altezza
Puoi usare un lamierino ottenuto da una lattina di CocaCola, piegato su quadrelli, tagliato con le cesoiette da elettricista e incollato a cavallo di un listello di tglio.

Più complicato a dirsi che a provarci.
Puoi utilizare lo stesso sistema per raccordare l'ala con la fuso oppure per la parte superiore del muso, ricca di rivetti e prese d'aria. visto il costo zero, vai a cuor leggero. Altrimenti se sei bravo usa un lamierino di rame che rende di più.

Ciao, Enrico.

Ps,: bella foto!

Primum vivere, deinde philosophare.
galaeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 18:05   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di picchiarello

Data registr.: 23-01-2008
Ottimo il sistema suggerito da Galaeta,potresti anche utilizzare il tubo di alluminio che si può trovare al brico o in ferramenta,ci sono misure che vanno da 2 mm a 20 mm,modellato in morsa a quadro o rettangolo e tagliato a fetta di salame dovrebbe dare un buon risultato,per il fissaggio la bicomponente
oppure con un listello di legno che può essere balsa o tiglio,o quello che hai tra le mani,smussi gli angoli e tagli a fetta di salame,scavi un po con la fresetta in modo da dare il senso del foro di scarico ,saresti leggero e robusto anche così
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 20:49   #4 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
C'è anche il tubo quadro e quello rettangolare.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 21:02   #5 (permalink)  Top
blacksheep_67
Guest

Cannuccia da bibita (quella grossa da coktail) tagliata a misura, schiacciata, passata col primer e verniciata. Il massimo della legerezza.
Vecchio 15 giugno 09, 22:26   #6 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Quel Macchi in foto, sicuro sicuro che sia un 202 ?

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks