Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 09, 23:12   #111 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
riprovo il video

Citazione:
Originalmente inviato da lelepilot Visualizza messaggio
Non so, però controlla l'indirizzo perché dice che il video non è disponibile sulla pagina di youtube...


riprovo adesso
nuvolari non è collegato  
Vecchio 23 gennaio 10, 23:50   #112 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
vediamo se carica stù schifiu [YOUTUBE]http//:www.youtube.com/watch?v=ABETIHAzhwq[/YOUTUBE]
nuvolari non è collegato  
Vecchio 24 gennaio 10, 00:17   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
vediamo se carica stù schifiu [YOUTUBE]http//:www.youtube.com/watch?v=ABETIHAzhwq[/YOUTUBE]


........................



.................................................. ............
batt...man non è collegato  
Vecchio 28 gennaio 10, 08:54   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
ciao

c'é nessuno che avrebbe un disegno per un Sopw. Camel per una semi (molto semi) riproduzione con un AA tale da poterci mettere un 7,5 glow (lo so che il glow é una bestemmia ... ma quello ho)

credo che con un 140 cm di aa dovrebbe essere il suo (credo.... ma consigliatemi voi...)

vorrei costruirlo tutto in balsa e legnetti da disegno

ciaooooo

e grazie in anticipo
__________________
take it easy.... and W il combat
ANTICAENOLOGIA non è collegato  
Vecchio 28 gennaio 10, 09:03   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
devo guardare nei miei archivi...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato  
Vecchio 28 gennaio 10, 10:17   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
devo guardare nei miei archivi...
aspetto ansioso :-)))
__________________
take it easy.... and W il combat
ANTICAENOLOGIA non è collegato  
Vecchio 28 gennaio 10, 10:17   #117 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA Visualizza messaggio
ciao

c'é nessuno che avrebbe un disegno per un Sopw. Camel per una semi (molto semi) riproduzione con un AA tale da poterci mettere un 7,5 glow (lo so che il glow é una bestemmia ... ma quello ho)

credo che con un 140 cm di aa dovrebbe essere il suo (credo.... ma consigliatemi voi...)

vorrei costruirlo tutto in balsa e legnetti da disegno

ciaooooo

e grazie in anticipo
Se vuoi ho il disegno del Puppeteer della flair (1a versione), si tratta di una semi-riproduzione del Sopwith Pup, 140cm di Aa adatto per motori classe 40 4T ... quindi con un 40 2T sei a cavallo
Ovviamente tutto legnetti ... e sono pure tanti!

Lo sto facendo in questi ultimi mesi ... anche se la costruzione va piuttosto a rilento

ciao
Ruggero"
 
Vecchio 29 gennaio 10, 09:00   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
Se vuoi ho il disegno del Puppeteer della flair (1a versione), si tratta di una semi-riproduzione del Sopwith Pup, 140cm di Aa adatto per motori classe 40 4T ... quindi con un 40 2T sei a cavallo
Ovviamente tutto legnetti ... e sono pure tanti!

Lo sto facendo in questi ultimi mesi ... anche se la costruzione va piuttosto a rilento

ciao
Ruggero"
ora non ho piu scuse :-)))

graze... si parte con la nuova avventura :-)))
__________________
take it easy.... and W il combat
ANTICAENOLOGIA non è collegato  
Vecchio 29 gennaio 10, 10:51   #119 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA Visualizza messaggio
ora non ho piu scuse :-)))

graze... si parte con la nuova avventura :-)))
Prima di iniziare la costruzione studia i disegni ... e poi studiali ancora.
È FONDAMENTALE per evitare di far pasticci.
In una costruzione del genere (e anche per tutte le altre) é buona cosa scriversi o idealizzare a mente tutte le fasi di costruzione.

Sul disegno mancano le indicazioni della forma della baionetta anteriore e posteriore, ma é abbastanza semplice ricostruirla con le viste e sezioni presenti sul piano. Mancano anche i disegni di alcune ordinate della fiancata, ma sono delle semplici mezzelune in balsa da 3mm. Appena ho tempo le ripasso su carta e te le mando.

La versione MkI é differente rispetto alla MkII -quella del kit attualmente in commercio- per alcuni dettagli.
- Il fissaggio del motore é previsto direttamente al parafiamma attraverso una piastra fissata a sua volta direttamente alle viti del carter-motore
- Non c'è la "scatola" che contiene il serbatoio
- Le fiancate portanti sono in balsa da 6mm
- Le centine non sono alleggerite internamente

Ti consiglio di andarti a leggere/vedere un po' di building-log presenti in rete, tra cui:
Flair puppeteer - RC Hangout
Flair Puppeteer Build
Flair Puppeteer Build - RC Groups

In rete (e pure su ebay) trovi la capotta motore in alu, mentre ti dovrai arrangiare per la costruzione della "capra" o "cabana" in alu

Ti avviso già che la costruzione dell'ala é un po' "ostica" nella zona alettoni e baionetta.

Quando arriverò a costruire la fusoliera ti farò vedere le modifiche per montare il motore in maniera convenzionale costruendo un secondo parafiamma arretrato rispetto al primo.

ciao
Ruggero"
 
Vecchio 29 gennaio 10, 11:23   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
Prima di iniziare la costruzione studia i disegni ... e poi studiali ancora.
È FONDAMENTALE per evitare di far pasticci.
In una costruzione del genere (e anche per tutte le altre) é buona cosa scriversi o idealizzare a mente tutte le fasi di costruzione.

Sul disegno mancano le indicazioni della forma della baionetta anteriore e posteriore, ma é abbastanza semplice ricostruirla con le viste e sezioni presenti sul piano. Mancano anche i disegni di alcune ordinate della fiancata, ma sono delle semplici mezzelune in balsa da 3mm. Appena ho tempo le ripasso su carta e te le mando.

La versione MkI é differente rispetto alla MkII -quella del kit attualmente in commercio- per alcuni dettagli.
- Il fissaggio del motore é previsto direttamente al parafiamma attraverso una piastra fissata a sua volta direttamente alle viti del carter-motore
- Non c'è la "scatola" che contiene il serbatoio
- Le fiancate portanti sono in balsa da 6mm
- Le centine non sono alleggerite internamente

Ti consiglio di andarti a leggere/vedere un po' di building-log presenti in rete, tra cui:
Flair puppeteer - RC Hangout
Flair Puppeteer Build
Flair Puppeteer Build - RC Groups

In rete (e pure su ebay) trovi la capotta motore in alu, mentre ti dovrai arrangiare per la costruzione della "capra" o "cabana" in alu

Ti avviso già che la costruzione dell'ala é un po' "ostica" nella zona alettoni e baionetta.

Quando arriverò a costruire la fusoliera ti farò vedere le modifiche per montare il motore in maniera convenzionale costruendo un secondo parafiamma arretrato rispetto al primo.

ciao
Ruggero"

super grazie...
__________________
take it easy.... and W il combat
ANTICAENOLOGIA non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dove conprare biplano prima guerra mondiale? ALE1969 Aeromodellismo 13 16 dicembre 12 18:01
Pilota 2^ Guerra Mondiale 2M86 Aeromodellismo 4 26 gennaio 09 23:15
piloti I e II guerra mondiale nuvolari Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 11 aprile 07 23:46
biplani 1 guerra mondiale nuvolari Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 23 marzo 07 19:00
riproduzione 2à guerra mondiale elettrica nardicofly Aeromodellismo Volo Elettrico 14 20 gennaio 07 15:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002