Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 09, 15:27   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
Wipstaf,scusa l'OT ma hai aquistato balsa all'estero? immagino che il costo della spedizione,visti i volumi,superi il valore della merce...........
dici che se si organizza la cosa si potrebbe fare un aquisto collettivo,con il diluimento dei costi di spedizione ci si potrebbe fare una scorta di balsa di ottima qualità senza svenarsi troppo nella costruzione di 1/6,1/5 e 1/4,per l'FW190 1/5,2 ho sforato i 6oo neuri solo di tavolame ,di non eccelsa qualità e di lunghezza max 1200mm e non è ancora finito,a Torino mi sono sentito chiedere 16 neuri per una singola tavola da 5mm ,credo che il venditore abbia capito che ne volevo 10 e sarebbe comunque cara di sto passo piuttosto che per una riproduzione maxi conviene andare ad associarsi agli appassionati che resuscitano quelli veri
Mauro
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 18:05   #22 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da picchiarello Visualizza messaggio
Wipstaf,scusa l'OT ma hai aquistato balsa all'estero? immagino che il costo della spedizione,visti i volumi,superi il valore della merce...........
dici che se si organizza la cosa si potrebbe fare un aquisto collettivo,con il diluimento dei costi di spedizione ci si potrebbe fare una scorta di balsa di ottima qualità senza svenarsi troppo nella costruzione di 1/6,1/5 e 1/4,per l'FW190 1/5,2 ho sforato i 6oo neuri solo di tavolame ,di non eccelsa qualità e di lunghezza max 1200mm e non è ancora finito,a Torino mi sono sentito chiedere 16 neuri per una singola tavola da 5mm ,credo che il venditore abbia capito che ne volevo 10 e sarebbe comunque cara di sto passo piuttosto che per una riproduzione maxi conviene andare ad associarsi agli appassionati che resuscitano quelli veri
Mauro
600 € di legnameeee ? Sei sicuro della cifra che riporti? Io da National Balsa ho speso poco meno di 100 usd e 83 usd di spedizione, poi aggiungi qualcosa per la dogana, ma non arriverò mai a 600 € o poco meno di legno.
  Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 20:55   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
Ebbene si con prezzi in media di 2-3 euro per spessori delle tavole da 2-2,5mm,5-6 euro per quelle da 5mm ,correnti,centine e ordinate piene di 4 e 5 mm,rivestimento totale in balsa da 2,5 e 3mm,blocchi e quant'altro il modello ha ali di 2100 mm è lungo 1900 mm dovrebbe pesare sui 12 kg solo di legno
il disegno è degli anni '80.............in negozio dalle mie parti ho solo trovato balsa importata dalla Robbe,mea culpa non sono mai andato da Amati che so avere una buona scelta di misure e grammature,ma tantè che tutti recitano sempre la stessa lagna 'oramai voi che ve li costruite siete come le mosche bianche....ma perche non ti compri il wwww della xxxx........'
è appunto quanto dicevo,il costo di spedizione a dispetto del peso è vicino al costo del materiale per via dell'elevata incidenza data dal volume,per le spedizioni internazionali ci marciano e non poco ,se si fà un aquisto collettivo mi ci butto a pesce viste le cifre in rete Usa converrebbe in ogni caso,la mia unica paura era per le condizioni del materiale alla consegna
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 21:59   #24 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da picchiarello Visualizza messaggio
Ebbene si con prezzi in media di 2-3 euro per spessori delle tavole da 2-2,5mm,5-6 euro per quelle da 5mm ,correnti,centine e ordinate piene di 4 e 5 mm,rivestimento totale in balsa da 2,5 e 3mm,blocchi e quant'altro il modello ha ali di 2100 mm è lungo 1900 mm dovrebbe pesare sui 12 kg solo di legno
il disegno è degli anni '80.............in negozio dalle mie parti ho solo trovato balsa importata dalla Robbe,mea culpa non sono mai andato da Amati che so avere una buona scelta di misure e grammature,ma tantè che tutti recitano sempre la stessa lagna 'oramai voi che ve li costruite siete come le mosche bianche....ma perche non ti compri il wwww della xxxx........'
è appunto quanto dicevo,il costo di spedizione a dispetto del peso è vicino al costo del materiale per via dell'elevata incidenza data dal volume,per le spedizioni internazionali ci marciano e non poco ,se si fà un aquisto collettivo mi ci butto a pesce viste le cifre in rete Usa converrebbe in ogni caso,la mia unica paura era per le condizioni del materiale alla consegna
Ho ricevuto ora ora il tracking number della spedizione, questo vuol dire che è appena partito dagli USA, quando arriva vi informerò della qualità e spese di import.
  Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 23:11   #25 (permalink)  Top
maverc
Guest
 
Messaggi: n/a
Fabriziooooooooooooo ................guarda un poino vi mica male nemmeno lui forse un pò troppo per essere gestito bene ( qui ci vuole un Team per volare) ma da farsi le pippe mentre passa sulla pista a tutta gargana .



Ciao Mav YouTube - Thunderbolt XXL
  Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 06:04   #26 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da maverc Visualizza messaggio
Fabriziooooooooooooo ................guarda un poino vi mica male nemmeno lui forse un pò troppo per essere gestito bene ( qui ci vuole un Team per volare) ma da farsi le pippe mentre passa sulla pista a tutta gargana .



Ciao Mav YouTube - Thunderbolt XXL
..........azzoooooooooooo che bestia!!!
Spettacolare
  Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 14:00   #27 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Piccolo aggiornamento.........il piano di quota è quasi finito, mancano ancora alcuni dettagli "scale" comunque vi posto tre pics, la prima dell'elevatore nella sua interezza, la seconda di uno dei due sportellini per l'alloggiamento del servocomando e la terza dei particolari costruttivi per il movimento della parte mobile.
Il travaglio sarà molto lungo portate pazienza e sarete ripagati
Ciaoooooo
Icone allegate
P-47 Ziroli 92"-m_cimg0191.jpg   P-47 Ziroli 92"-m_cimg0192.jpg   P-47 Ziroli 92"-m_cimg0193.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 14:20   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Piccolo aggiornamento.........il piano di quota è quasi finito, mancano ancora alcuni dettagli "scale" comunque vi posto tre pics, la prima dell'elevatore nella sua interezza, la seconda di uno dei due sportellini per l'alloggiamento del servocomando e la terza dei particolari costruttivi per il movimento della parte mobile.
Il travaglio sarà molto lungo portate pazienza e sarete ripagati
Ciaoooooo
che dire... chi ben comincia....
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 14:25   #29 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
che dire... chi ben comincia....
E' quello che tenterò di fare finchè le mie capacità lo permetteranno
  Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 16:10   #30 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Piccolo aggiornamento.........il piano di quota è quasi finito, mancano ancora alcuni dettagli "scale" comunque vi posto tre pics, la prima dell'elevatore nella sua interezza, la seconda di uno dei due sportellini per l'alloggiamento del servocomando e la terza dei particolari costruttivi per il movimento della parte mobile.
Il travaglio sarà molto lungo portate pazienza e sarete ripagati
Ciaoooooo
ziocantante!
che sciccheria! il comando dell'elevatore tutto a scomparsa con la barra di torsione!

Il sistema l'avevo visto montato sugli alettoni degli alianti, ma su un elevatore di queste dimensioni ce la fa?

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Curtiss P-40 Nick Ziroli M-SAX Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 766 10 agosto 13 10:45
Ziroli Stuka VIELGEREUTH Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 29 11 novembre 09 11:02
P40 Ziroli picman Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 05 marzo 07 22:06
P40 Ziroli picman Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 22 gennaio 07 18:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002