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Vecchio 06 aprile 09, 13:57   #101 (permalink)  Top
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Nella scatola ci sono due "baionette" di balsa con relativo rinforzo in compensato da incollare prima, ovvero la relativa sagoma di compensato la incolli sulla sagoma di balsa. questa ti da in linea di massina l'angolo di diedro. La parte anteriore in balsa va poi sagomata per dare la freccia. Quindi prima ho incollato la baionetta posteriore per avere il giusto grado di freccia. Poi spillando una semiala sulla tavola ho incollato la seconda baionetta anteriore misurando al terminale alare della semiala sollevata la distanza da BE e BU. in modo che fosse parallela a quella spillata. Le scatole flair sono fatte molto bene, l'unica cosa che sono modelli piccolini, mi rendo conto che il N17 è veramente piccolo...


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Bene
e visto che ci siamo mi farebbe piacere se descrivessi dettagliatamente la tecnica da te adottata per far quadrare tutti gli angoli.
Buon lavoro/svago
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Vecchio 06 aprile 09, 14:52   #102 (permalink)  Top
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flair kit

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Accidenti!!!
A me interessa e come! e lo seguo con molta attenzione, non faccio commenti poichè sto muovendo i primi passi nella costruzione...ma da questo e altri tread sto imparando moltissimo...vorrei anche prendere un kit flair.
A me farebbe piacere se tu continuassi
Ciao
Alfredo
se a tè ti interessa e soprattutto ti fidi quando uno dice una cosa ti posso anche consigliare, le case costruttrici di modelli kit accessibili come soldi a quasi tutti che sono flair è balsa usa io hò finito il mio sopwith pup della balsa usa vola bene però devi controllare bene cosa dicono le istruzioni e poi controllarti bene i piani di disegno x esempio le istruzioni mi dicono che io non devo superare come 2tempi il 40 (6,5cc)quindi io stavo commettendo questo errore di andare a comprare un 40; alla fine non avendolo trovato in particolare i motori gms perchè c'e stato un periodo che non arrivavano in Italia mi sono rotto ed hò deciso di prendere 0s 46 ax 7,5 cc ed è perfetto questi modelli non vogliono troppa potenza ma neanche poca perchè 2 e 3 ali oppongono un pò di resistenza in volo infatti un amico mio del club su un aereo del mio stesso peso ma con una sola ala è molto più veloce quindi quella giusta potenza in più da fare acrobazie oppure quanddo c'e vento un altro esempio picman non sà quello che gli aspetta appena farà volare questo modello il biplano deve essere regolato come un orologio per volare intendo anche come struttura e motore+elica +trimaggio+vento trasversale +++++++ lui la cosa la vuole chiudere perchè appunto non si fida ...male per lui queste persone andranno tutti a finire come tanti altri che voleranno con i giocattolini dei cinesi quelli a 20 € al pezzo vedi se mi ha scritto diciendomi magari forse ai ragione mi ha detto che io sono fissato se una persona ti dà la ciertezza su quello che ti dice a parole ed in pratica non bisogna contradirlo fai la prova e poi decidi come modelli flair sono fatti benissimo soprattutto il pup però non hanno le istruzioni illustrate quindi devi studiarle molto attentamente io hò il fokker dr1 del barone rosso ancora in scatola se tu vedi le mie foto io non sono un riproduzionista che fà gare quindi non deve essere perfetto in ogni particolare perchè un signore americano mi ha detto che lui hà vinto un sacco di premi però il modello gli è venuto un pò pesante perchè appunto hà inserito un sacco di particolari come quello vero, infatti mi à detto che se ne comprerà un altro è lo farà più semplice possibile per andarsi a divertire e godersi le qualità di volo
ciao
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Vecchio 06 aprile 09, 15:27   #103 (permalink)  Top
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Scusami Nuvolari proprio non riesco a capire il senso del tuo discorso...


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se a tè ti interessa e soprattutto ti fidi quando uno dice una cosa ti posso anche consigliare, le case costruttrici di modelli kit accessibili come soldi a quasi tutti che sono flair è balsa usa io hò finito il mio sopwith pup della balsa usa vola bene però devi controllare bene cosa dicono le istruzioni e poi controllarti bene i piani di disegno x esempio le istruzioni mi dicono che io non devo superare come 2tempi il 40 (6,5cc)quindi io stavo commettendo questo errore di andare a comprare un 40; alla fine non avendolo trovato in particolare i motori gms perchè c'e stato un periodo che non arrivavano in Italia mi sono rotto ed hò deciso di prendere 0s 46 ax 7,5 cc ed è perfetto questi modelli non vogliono troppa potenza ma neanche poca perchè 2 e 3 ali oppongono un pò di resistenza in volo infatti un amico mio del club su un aereo del mio stesso peso ma con una sola ala è molto più veloce quindi quella giusta potenza in più da fare acrobazie oppure quanddo c'e vento un altro esempio picman non sà quello che gli aspetta appena farà volare questo modello il biplano deve essere regolato come un orologio per volare intendo anche come struttura e motore+elica +trimaggio+vento trasversale +++++++ lui la cosa la vuole chiudere perchè appunto non si fida ...male per lui queste persone andranno tutti a finire come tanti altri che voleranno con i giocattolini dei cinesi quelli a 20 € al pezzo vedi se mi ha scritto diciendomi magari forse ai ragione mi ha detto che io sono fissato se una persona ti dà la ciertezza su quello che ti dice a parole ed in pratica non bisogna contradirlo fai la prova e poi decidi come modelli flair sono fatti benissimo soprattutto il pup però non hanno le istruzioni illustrate quindi devi studiarle molto attentamente io hò il fokker dr1 del barone rosso ancora in scatola se tu vedi le mie foto io non sono un riproduzionista che fà gare quindi non deve essere perfetto in ogni particolare perchè un signore americano mi ha detto che lui hà vinto un sacco di premi però il modello gli è venuto un pò pesante perchè appunto hà inserito un sacco di particolari come quello vero, infatti mi à detto che se ne comprerà un altro è lo farà più semplice possibile per andarsi a divertire e godersi le qualità di volo
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Vecchio 06 aprile 09, 15:37   #104 (permalink)  Top
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OT aperto:
mi è arrivato il BALSA-KIT great planes dello Spirit Elite!!!
1kg di legname!!!!! BELLISSIMO!!!!!
Viva i costruttori!!!
OT chiuso!
__________________
sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!!
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Vecchio 06 aprile 09, 16:14   #105 (permalink)  Top
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Scusami Nuvolari proprio non riesco a capire il senso del tuo discorso...
in poche parole sei tu che ai allungato il sugo sul ciano ,il mio intervento è stato perfetto quando tu dici a pag.5 le costolette e/o fettucine per farle piegare e dargli la stessa forma come la centina devo metterli a bagno maria? proprio li che arriva il ciano e ti dice eccomi qui questo è un lavoro x me!! pieghi la fettuc. lungo la venatura che si piega senza spezzarsi 2 goccine è via
tù insisti io sono tradizionale...... uso alifatica...... cristallizza.......volano come allora.....se il ciano potesse parlare direbbe ma che miiiiinchia fai stai con la fettuccina piegata gli metti possibilmente dei chiodini x tenerla piegata(indebolisci la centina) ed aspetti un sacco di tempo perchè sei un tradizionale? mi ai detto pechè è tossico si e vero io ti hò dato tutti i consigli per fare attenzione, io ad esempio hò imparato ad usare i guanti quando uso il ciano....a forza di incollarsi le dita ,dice battman incolli e vai come un treno ,se non vuoi avere premura puoi fare come me al sabato incolli solo 10 centine e/o 5, e/o3 veniamo al dunque......se non ti risponde nessuno riguardo alla costruzione e perchè noi siamo 4 gatti che facciamo riproduzioni il biplano è un pò antipatico ma volano a meraviglia non sono veloci; questi ormai sono scatole x amatori e poi tutti cercano cose velocissime di tendenza f3a 3d ecc guarda cosa vedi a terra nella mia foto ......minchia sono solo io ad avere portato la I guera mond al mio club poi anche se uno ti dice una cosa ed è giusta e tu continui a contradire la giente pensa che schifio gli rispondo se poi non gli interessa niente e continua a sbagliare io non per vantarmi ma sono preciso e ci tengo a costruire bene.... continua a postare le foto poi naturalmente senti altre campane e fai come me 1+1+1 fà 3 x esempio hò contattato tante persone su una caratteristica dei biplani tutti e tre esperti dicono la stessa cosa allora uno dice minchia e giusto!!

Ultima modifica di nuvolari : 30 ottobre 10 alle ore 13:09
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Vecchio 06 aprile 09, 16:32   #106 (permalink)  Top
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Non capisco di cosa tu stia parlando, dato che ho semplicemente detto che il tuo intervento mi sembra eccessivamente centrato sulla differenza del peso tra la cianocrilica e l'alifatica quando poi se tu stessi che dici che non hai montato il motore consigliato, magari con un surplus di 100 e passa grammi di peso rispetto a quello da progetto, oppure ancor più banalmente un motore di una ditta non pesa come il pari cilindrata di un altra. quindi ho semplicemente detto che non credo assolutamente che la ciano renda un modello volabile mentre l'alifatica lo rende involabile per la differenza di peso, quando nella costruzione appunto cambiano tante cose in base ai materiali scelti (solartex o oracover, seta e verniciatura), peso dei servi, microservi o no, delle ruote in scala piene oppure no, dei leveraggi ecc . come esempio, basta non mettere il politino che hai tu sul biplano che hai mostrato e hai guadagnato il peso dell'ipotetico incremento di peso. Mi sembra che tu ci stia montando sopra un caso... forse ti confondi nuovamente con qualcun'altro, perchè non credo di aver polemizzato, ognuno poi costruisce in base anche alla sua esperienza.... quindi spero che come all'inizio quando hai confus il mio BLog con quello di WIpstaf e del suo biplano 1/4 tu ora ti stia confondendo e spero che le ragioni siano queste perchè sinceramente sentire te qui gufare sul mio modello comincia un po', permettimi di dirlo, a scocciarmi.... non è piacevole che un altro modellista continui a dire che il tuo modello viene giù... dovresti questo saperlo.

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in poche parole sei tu che ai allungato il sugo sul ciano ,il mio intervento è stato perfetto quando tu dici a pag.5 le costolette e/o fettucine per farle piegare e dargli la stessa forma come la centina devo metterli a bagno maria? proprio li che arriva il ciano e ti dice eccomi qui questo è un lavoro x me!! pieghi la fettuc. lungo la venatura che si piega senza spezzarsi 2 goccine è via
tù insisti io sono tradizionale...... uso alifatica...... cristallizza.......volano come allora.....se il ciano potesse parlare direbbe ma che miiiiinchia fai stai con la fettuccina piegata gli metti possibilmente dei chiodini x tenerla piegata(indebolisci la centina) ed aspetti un sacco di tempo perchè sei un tradizionale? mi ai detto pechè è tossico si e vero io ti hò dato tutti i consigli per fare attenzione, io ad esempio hò imparato ad usare i guanti quando uso il ciano....a forza di incollarsi le dita ,dice battman incolli e vai come un treno ,se non vuoi avere premura puoi fare come me al sabato incolli solo 10 centine e/o 5, e/o3 veniamo al dunque......se non ti risponde nessuno riguardo alla costruzione e perchè noi siamo 4 gatti che facciamo riproduzioni il biplano è un pò antipatico ma volano a meraviglia non sono veloci; questi ormai sono scatole x amatori e poi tutti cercano cose velocissime di tendenza f3a 3d ecc guarda cosa vedi a terra nella mia foto ......minchia sono solo io ad avere portato la I guera mond al mio club poi anche se uno ti dice una cosa ed è giusta e tu continui a contradire la giente pensa che schifio gli rispondo se poi non gli interessa niente e continua a sbagliare io non per vantarmi ma sono preciso e ci tengo a costruire bene.... continua a postare le foto poi naturalmente senti altre campane e fai come me 1+1+1 fà 3 x esempio hò contattato tante persone su una caratteristica dei biplani tutti e tre esperti dicono la stessa cosa allora uno dice minchia e giusto!!
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Vecchio 06 aprile 09, 16:53   #107 (permalink)  Top
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Mi permetto di intromettermi (per poi tornare a leggere e basta) per dire che ognuno è libero di pensare e fare come gli pare e quelle scritte giganti sono solamente una presa di posizione arbitraria tua e basta.
Tu Nuvolari hai ragione e tu Picman hai ragione!!
Basta così!
Anch'io preferisco l'alifatica e allora? Mi devo impiccare? sono un c...ne che impiego + tempo di te? Sono libero di fare come voglio e di avere le mie idee e non è bello che qualcuno cerchi di imporre le proprie a tutti i costi.
I bei lavori si possono ottenere da mille tecniche diverse ma avendo sempre attenzione a mantenere rispetto per chiunque lo faccia con qualsiasi tecnica!
Adesso mi piacerebbe leggere solo cose "a bomba" sulle costruzioni e non cazzate della serie "il mio è + bello del tuo", non fa bene alla SCARSA "popolazione" dei NO PRONTI AL VOLO!!
Scusate, ciao
Rusty
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Vecchio 06 aprile 09, 17:21   #108 (permalink)  Top
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Non capisco di cosa tu stia parlando, dato che ho semplicemente detto che il tuo intervento mi sembra eccessivamente centrato sulla differenza del peso tra la cianocrilica e l'alifatica quando poi se tu stessi che dici che non hai montato il motore consigliato, magari con un surplus di 100 e passa grammi di peso rispetto a quello da progetto, oppure ancor più banalmente un motore di una ditta non pesa come il pari cilindrata di un altra. quindi ho semplicemente detto che non credo assolutamente che la ciano renda un modello volabile mentre l'alifatica lo rende involabile per la differenza di peso, quando nella costruzione appunto cambiano tante cose in base ai materiali scelti (solartex o oracover, seta e verniciatura), peso dei servi, microservi o no, delle ruote in scala piene oppure no, dei leveraggi ecc . come esempio, basta non mettere il politino che hai tu sul biplano che hai mostrato e hai guadagnato il peso dell'ipotetico incremento di peso. Mi sembra che tu ci stia montando sopra un caso... forse ti confondi nuovamente con qualcun'altro, perchè non credo di aver polemizzato, ognuno poi costruisce in base anche alla sua esperienza.... quindi spero che come all'inizio quando hai confus il mio BLog con quello di WIpstaf e del suo biplano 1/4 tu ora ti stia confondendo e spero che le ragioni siano queste perchè sinceramente sentire te qui gufare sul mio modello comincia un po', permettimi di dirlo, a scocciarmi.... non è piacevole che un altro modellista continui a dire che il tuo modello viene giù... dovresti questo saperlo.
noi abbiamo parlato di tossicità + peso+cristallizazione poi io ho messo un motore os + leggero e comunque se metto il motore pesante riduco il piombo che va messo in più davanti, comuque hò ottenuto il modello 130 grammi in meno di come dice il costruttore riguardo al peso lo dice la mia enciclopedia dove hanno testato i vari prodotti a totale essicazione con strumenti x misurare il peso specifico ed il ciano è il più leggiero ma alla fine hò concluso diciendo che si usano tutti i tipi di colla a secondo delle proprie esigenza non hò mai detto che con alifatica il modello non vola ma ho detto ai uno strumento x misurare il carico alare usando solo alifatica ed tutti i tipi di colla tutto vola anche le pietre bisogna vedere come vola!!
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Vecchio 06 aprile 09, 17:32   #109 (permalink)  Top
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Ok Nuvolari... ti ringrazio per i consigli, per tutto quello che mi hai spiegato e insegnato, ma io sono un modellista molto mediocre e non ha importanza se vola male o non si stacca da terra il modello, cioè ti ringrazio ma non ti preoccupare per me e per i miei modelli, te lo dico sinceramente... farò tesoro dei tuoi consigli ma ora ti chiedo gentilmente, veramente ti chiedo per favore se vuoi continuare a parlare di colle e di come volano i biplani o di altre questioni in un altro thread nuovo che puoi aprire quando vuoi. ti ringrazio in anticipo.


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Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
noi abbiamo parlato di tossicità + peso+cristallizazione poi io ho messo un motore os + leggero e comunque se metto il motore pesante riduco il piombo che va messo in più davanti, comuque hò ottenuto il modello 130 grammi in meno di come dice il costruttore riguardo al peso lo dice la mia enciclopedia dove hanno testato i vari prodotti a totale essicazione con strumenti x misurare il peso specifico ed il ciano è il più leggiero ma alla fine hò concluso diciendo che si usano tutti i tipi di colla a secondo delle proprie esigenza non hò mai detto che con alifatica il modello non vola ma ho detto ai uno strumento x misurare il carico alare usando solo alifatica ed tutti i tipi di colla tutto vola anche le pietre bisogna vedere come vola!!

Ultima modifica di picman : 06 aprile 09 alle ore 17:39 Motivo: qualche errore di italiano
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Vecchio 06 aprile 09, 17:55   #110 (permalink)  Top
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Mi permetto di intromettermi (per poi tornare a leggere e basta) per dire che ognuno è libero di pensare e fare come gli pare e quelle scritte giganti sono solamente una presa di posizione arbitraria tua e basta.
Tu Nuvolari hai ragione e tu Picman hai ragione!!
Basta così!
Anch'io preferisco l'alifatica e allora? Mi devo impiccare? sono un c...ne che impiego + tempo di te? Sono libero di fare come voglio e di avere le mie idee e non è bello che qualcuno cerchi di imporre le proprie a tutti i costi.
I bei lavori si possono ottenere da mille tecniche diverse ma avendo sempre attenzione a mantenere rispetto per chiunque lo faccia con qualsiasi tecnica!
Adesso mi piacerebbe leggere solo cose "a bomba" sulle costruzioni e non cazzate della serie "il mio è + bello del tuo", non fa bene alla SCARSA "popolazione" dei NO PRONTI AL VOLO!!
Scusate, cia
Rusty
ma se uno chiede un consiglio e poi dice col punto interrogativo "giusto vero va bene cosi"? quindi se uno dice 2+1 fa 4? e l'altro gli dice no fa 3 e quell'altro continua a dire no deve fare 4 la cosa si allunga
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