Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 08, 21:16   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da -OGGO- Visualizza messaggio
poco male. è talmente bello che chi se ne frega delle coccarde?

Perdonate l'intromissione,
...intanto i miei compliementi a chi vuole ancora "costruirselo" il modello...perdona luca.masali..le coccarde HANNO la loro importanza..in caso di gara un'errore di quel tipo ti fanno perdere una cesta di punti!
Poi è anche vero che per ammissione di coloro che le disegnavano e verniciavano,qualche volta i fasci sopra e sotto le ali venivano scambiati o sbagliati e allora anche le foto restano fonte di grandi discussioni..senza contare la direzione delle asce ,se tutte destre o tutte sinistre. nella realta erano e dovevano essere posizionate con il filo verso il bordo d'ala (come la foto postata!)
O.G.
PS
..è peccato vedere un buon modello perdersi per una disattenzione..

...a proposito del CR32..io apporterei una piccola modifica agli "scarponi"..se le gomme delle ruote sono del tipo "moscio" in fase di atterraggio pesante ..e alla prima scodata..si cappotta alla grande!..come poi succedeva nel reale!.(..non era insolito vedere in volo il suo fratello CR42 senza..questi!)[/quote]


Eh, ho capito, ma se per toglierle rischia di sfasciare l'ala, tanto vale tenerle così... Tanto più che come dici anche tu, ogni tanto toppavano pure quelli della Regia.

comunque secondo me si possono semplicemente riappicicarle sopra quelle sbagliate: ho "scoperto" una colla+lacca in uno molto interessante, della Uhu, specifica per decoupage (al Leroy Merlin da usare a pennello): non ha solventi e non intacca minimamente gli inchiostri delle stampanti laser, anzi, li rende ancor più brillanti. In pratica la spennelli, appiccichi la decal (volgarmente stampata con la stampante laser) e poi spennelli sopra altra colla, un pò come si fa col tendicarta per ricoprire con la modelspan.

Una volta asciutta, la decal è praticamente inglobata nell'ala. Non so però se resiste alla miscela, nel dubbio ci metterei poi sopra una bella mano di antimiscela.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 21:19   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da LucaSciagura Visualizza messaggio
ciao,
allora la cabana e' simile all'originale, tantoevvero che è una delle cose che ho modificato in fase di costruzione dal progetto che ho, sono stato anche al museo dell'AM a Vigna di Valle a fare le foto all'originale (vedi foto) per quanto riguarda l'incidenza delle ali e pari a 0 come sul progetto che ho. ti allego anche un altro paio di foto.

ciao, Luca

Complimenti!!

Luigi
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 22:00   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -OGGO-
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
...comunque secondo me si possono semplicemente riappicicarle sopra quelle sbagliate: ho "scoperto" una colla+lacca in uno molto interessante, della Uhu, specifica per decoupage (al Leroy Merlin da usare a pennello): non ha solventi e non intacca minimamente gli inchiostri delle stampanti laser, anzi, li rende ancor più brillanti. In pratica la spennelli, appiccichi la decal (volgarmente stampata con la stampante laser) e poi spennelli sopra altra colla, un pò come si fa col tendicarta per ricoprire con la modelspan.

Una volta asciutta, la decal è praticamente inglobata nell'ala. Non so però se resiste alla miscela, nel dubbio ci metterei poi sopra una bella mano di antimiscela.
azzo...
. ..stavo per scrivere la stessa tua.. "dritta"....(.se non la si mette a mollo nella miscela regge bene anche senza ulterriore mano di antimiscela.)
....ma guarda ..guarda..questi moderatori...
O.G.

....anche se sarebbe piu' giusto e corretto disegnarle e colorarle a mano!..
__________________
....Absit invidia verbo....
-OGGO- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 22:18   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da -OGGO- Visualizza messaggio
azzo...
. ..stavo per scrivere la stessa tua.. "dritta"....(.se non la si mette a mollo nella miscela regge bene anche senza ulterriore mano di antimiscela.)
....ma guarda ..guarda..questi moderatori...
O.G.

....anche se sarebbe piu' giusto e corretto disegnarle e colorarle a mano!..

beh, non è che sia esattamente un F4B!
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 11:06   #25 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da -OGGO- Visualizza messaggio
...a proposito del CR32..io apporterei una piccola modifica agli "scarponi"..se le gomme delle ruote sono del tipo "moscio" in fase di atterraggio pesante ..e alla prima scodata..si cappotta alla grande!..come poi succedeva nel reale!.(..non era insolito vedere in volo il suo fratello CR42 senza..questi!)
sul mio prevedo di evitarmi la complicazione degli scarponi (già c'è la complicazione massima del carrello con tre montanti per ruota) visto che anche per il CR32 non era difficile vederli volare senza.
Il problema sarà trovare delle ruote da 80mm con una sezione abbastanza fine che paghi l'occhio. Tutta roba che vedro a tempo debito.

Intanto ieri sera ho costruito i paini di coda e tagliato un po' di ordinate.
Volevo fare delle foto ... ma poi l'ora tarda, l'isola dei famosi, la luna piena, l'invasione di cavallette e le batterie scariche mi hanno fatto desistere.

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 12:03   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
Se vuoi le ruote sottili te le potresti costruire facendo il disco in compensato e usando un OR come pneumatico.
Alex

Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
sul mio prevedo di evitarmi la complicazione degli scarponi (già c'è la complicazione massima del carrello con tre montanti per ruota) visto che anche per il CR32 non era difficile vederli volare senza.
Il problema sarà trovare delle ruote da 80mm con una sezione abbastanza fine che paghi l'occhio. Tutta roba che vedro a tempo debito.

Intanto ieri sera ho costruito i paini di coda e tagliato un po' di ordinate.
Volevo fare delle foto ... ma poi l'ora tarda, l'isola dei famosi, la luna piena, l'invasione di cavallette e le batterie scariche mi hanno fatto desistere.

ciao
Ruggero"
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 12:12   #27 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da alexpel69 Visualizza messaggio
Se vuoi le ruote sottili te le potresti costruire facendo il disco in compensato e usando un OR come pneumatico.
Alex
ci ho pensato ma dove trovo un Oring così cicciotto (15-16mm)? ... senza contare che un'oring é pieno e pesa un sacco.

ha casa ho delle ruote montate su un modello da 80mm in spugna con spessore sui 18-20mm. L'unico neo é che il cerchio é piccolo e esteticamente non paga l'occhio. Pensavo perciò di aggiungere una sorta di coperchio per simulare la calotta copriruota.

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 12:23   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
sul mio prevedo di evitarmi la complicazione degli scarponi (già c'è la complicazione massima del carrello con tre montanti per ruota) visto che anche per il CR32 non era difficile vederli volare senza.
Il problema sarà trovare delle ruote da 80mm con una sezione abbastanza fine che paghi l'occhio. Tutta roba che vedro a tempo debito.

Intanto ieri sera ho costruito i paini di coda e tagliato un po' di ordinate.
Volevo fare delle foto ... ma poi l'ora tarda, l'isola dei famosi, la luna piena, l'invasione di cavallette e le batterie scariche mi hanno fatto desistere.

ciao
Ruggero"

saranno complicati gli scarponi, ma sono anche belli però!
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 13:22   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
nei negozzi di materiali plastici si trovano dei tubi pieni di neoprene a metraggio: sono leggerissimi ma occhio che potrebbero essere troppo morbidi....magari induriti con qualche mano di antimiscela....
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 14:28   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -OGGO-
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
ci ho pensato ma dove trovo un Oring così cicciotto (15-16mm)? ... senza contare che un'oring é pieno e pesa un sacco.

ha casa ho delle ruote montate su un modello da 80mm in spugna con spessore sui 18-20mm. L'unico neo é che il cerchio é piccolo e esteticamente non paga l'occhio. Pensavo perciò di aggiungere una sorta di coperchio per simulare la calotta copriruota.

ciao
Ruggero"

Ciao,RuPa,
quelle di spugna le eviterei sono troppo morbide anche se leggere,ti lascio questo link..anche se forse lo conosci. io userei le ..Williams Vintage Wheels..o le..Balloon Wheels. o ancora le Smooth Contour Wheels..hanno poca gomma e se ricordo bene sono dure..lavora bene sul castello del carrello..e vedrai che ce la fai!
buon lavoro
O.G
New Page 1
__________________
....Absit invidia verbo....
-OGGO- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto per Fiat G91 2M86 Aeromodellismo 13 22 novembre 07 18:58
Fiat G 55 - Combat Rc Renato74 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 47 17 agosto 06 18:03
Fiat Cr42 gallina Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 10 marzo 06 20:44
Fiat 500 R/C rosy Automodellismo 0 14 febbraio 05 16:37
Fiat G 50 centorame Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 16 31 gennaio 05 22:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002