Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 08, 13:38   #11 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Ancora fresco per la perdita prematura dello Spitfire mi sono rimesso subito all'opera sul CR-32 ... distrarre la mente sul fattaccio di ieri aiuta ad elaborarlo meglio.

Stamattina ho tagliato quasi tutti i pezzi in compensato.
Per ora vado tagliando pezzi random "scavando" in tutti i rimasugli di balsa e compensato che ho in giro, una volta terminati quelli andrò ad acquistare quello che manca.
Ieri sera poi ho modificato un pelo la coda in progetto. L'originale aveva il trave di coda con la parte supeririore in alluminio e l'inferiore in telam e non tutto in tela come credevo.

vabbe ... ora basta, vado a cogliere castagne con la famiglia

ciao
Ruggero"

Ultima modifica di RuPa : 02 aprile 09 alle ore 07:50
  Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 08, 13:46   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Ecco gente seria.....tutto olio di gomito altro che CNC ..... Bravo!! Fai venire voglia alle persone di costruire..!
__________________
Fabio
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 10:52   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LucaSciagura
 
Data registr.: 07-08-2008
Residenza: Grosseto Amiata
Messaggi: 84
fiat CR 32

Ciao, ho finito da pochissimo il mio CR32 (semiriproduzione) AA 1,55 motorizzato con un 70 4tempi, il disegno che ero riuscito a trovare, come tutti i disegni del CR32 fin ora esistenti derivano dal disegno sdi un modellino ad elastico degli anni 50 della Movo rielaborati dal compianto Cocco di Grosseto prima per volo vincolato (modello realizzato da mio padre negli anni 60) poi rc. beh posto i risultati del mio lavoro, sicuramente il tuo sara' meno Semi.......

Ciao Luca
Icone allegate
Fiat CR-32-pict0236rid.jpg   Fiat CR-32-pict0233.jpg  
LucaSciagura non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 11:53   #14 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da LucaSciagura Visualizza messaggio
Ciao, ho finito da pochissimo il mio CR32 (semiriproduzione) AA 1,55 motorizzato con un 70 4tempi, il disegno che ero riuscito a trovare, come tutti i disegni del CR32 fin ora esistenti derivano dal disegno sdi un modellino ad elastico degli anni 50 della Movo rielaborati dal compianto Cocco di Grosseto prima per volo vincolato (modello realizzato da mio padre negli anni 60) poi rc. beh posto i risultati del mio lavoro, sicuramente il tuo sara' meno Semi.......

Ciao Luca
Bello veramente bello!

Vedo che la cabana ha un "V" supplementare come mai?
E cosa più importante ... il calettamento delle ali di quanti gradi é?

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 13:48   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LucaSciagura
 
Data registr.: 07-08-2008
Residenza: Grosseto Amiata
Messaggi: 84
ciao,
allora la cabana e' simile all'originale, tantoevvero che è una delle cose che ho modificato in fase di costruzione dal progetto che ho, sono stato anche al museo dell'AM a Vigna di Valle a fare le foto all'originale (vedi foto) per quanto riguarda l'incidenza delle ali e pari a 0 come sul progetto che ho. ti allego anche un altro paio di foto.

ciao, Luca
Icone allegate
Fiat CR-32-pict0257.jpg   Fiat CR-32-pict0195.jpg   Fiat CR-32-pict0197.jpg   Fiat CR-32-pict0104.jpg  
LucaSciagura non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 14:07   #16 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da LucaSciagura Visualizza messaggio
ciao,
allora la cabana e' simile all'originale, tantoevvero che è una delle cose che ho modificato in fase di costruzione dal progetto che ho, sono stato anche al museo dell'AM a Vigna di Valle a fare le foto all'originale (vedi foto) per quanto riguarda l'incidenza delle ali e pari a 0 come sul progetto che ho. ti allego anche un altro paio di foto.

ciao, Luca
Hai ragione! la cabana é a "W" nel primo trittico che avevo a disposizione non si nota perché nella vista frontale si confonde con i montanti del parabrezza.

Comunque per ora cabana e montanti sono le ultime cose a cui dovrò pensare.

Ti ringrazio per le foto, ho visto già un paio di dettagli che andrò a modificare sul mio progetto.

grazie

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 14:13   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da LucaSciagura Visualizza messaggio
ciao,
allora la cabana e' simile all'originale, tantoevvero che è una delle cose che ho modificato in fase di costruzione dal progetto che ho, sono stato anche al museo dell'AM a Vigna di Valle a fare le foto all'originale (vedi foto) per quanto riguarda l'incidenza delle ali e pari a 0 come sul progetto che ho. ti allego anche un altro paio di foto.

ciao, Luca

davvero bello!



però è un peccato che i fasci littori non siano messi giusti, dovrebbero puntare sempre verso l'esterno, come in questa foto:



e inoltre il gambo corto dovrebbe guardare verso coda

visto che il modello è così bello, varrebbe la pena di correggere la svista
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 16:34   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LucaSciagura
 
Data registr.: 07-08-2008
Residenza: Grosseto Amiata
Messaggi: 84
davvero bello!



però è un peccato che i fasci littori non siano messi giusti, dovrebbero puntare sempre verso l'esterno, come in questa foto:



e inoltre il gambo corto dovrebbe guardare verso coda

visto che il modello è così bello, varrebbe la pena di correggere la svista [/QUOTE]

hai ragione ma pultroppo gli adesivi sono sotto la mano si trasparente ed e' un problema cambiarli.
Ci staro' attento alla prossima riproduzione ho idea di fare il Macchi mc 202, di cui forse mi regalano una fusoliera gia' parzialmente realizzata di circa 2 mt di lunghezza, un bel maxi su cui mi sbizzariro' con la cura del particolare.

ciao, Luca
LucaSciagura non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 16:36   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da LucaSciagura Visualizza messaggio
davvero bello!



però è un peccato che i fasci littori non siano messi giusti, dovrebbero puntare sempre verso l'esterno, come in questa foto:



e inoltre il gambo corto dovrebbe guardare verso coda

visto che il modello è così bello, varrebbe la pena di correggere la svista
hai ragione ma pultroppo gli adesivi sono sotto la mano si trasparente ed e' un problema cambiarli.
Ci staro' attento alla prossima riproduzione ho idea di fare il Macchi mc 202, di cui forse mi regalano una fusoliera gia' parzialmente realizzata di circa 2 mt di lunghezza, un bel maxi su cui mi sbizzariro' con la cura del particolare.

ciao, Luca[/quote]

poco male. è talmente bello che chi se ne frega delle coccarde?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 19:19   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -OGGO-
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
hai ragione ma pultroppo gli adesivi sono sotto la mano si trasparente ed e' un problema cambiarli.
Ci staro' attento alla prossima riproduzione ho idea di fare il Macchi mc 202, di cui forse mi regalano una fusoliera gia' parzialmente realizzata di circa 2 mt di lunghezza, un bel maxi su cui mi sbizzariro' con la cura del particolare.

ciao, Luca
poco male. è talmente bello che chi se ne frega delle coccarde? [/QUOTE]


Perdonate l'intromissione,
...intanto i miei compliementi a chi vuole ancora "costruirselo" il modello...perdona luca.masali..le coccarde HANNO la loro importanza..in caso di gara un'errore di quel tipo ti fanno perdere una cesta di punti!
Poi è anche vero che per ammissione di coloro che le disegnavano e verniciavano,qualche volta i fasci sopra e sotto le ali venivano scambiati o sbagliati e allora anche le foto restano fonte di grandi discussioni..senza contare la direzione delle asce ,se tutte destre o tutte sinistre. nella realta erano e dovevano essere posizionate con il filo verso il bordo d'ala (come la foto postata!)
O.G.
PS
..è peccato vedere un buon modello perdersi per una disattenzione..

...a proposito del CR32..io apporterei una piccola modifica agli "scarponi"..se le gomme delle ruote sono del tipo "moscio" in fase di atterraggio pesante ..e alla prima scodata..si cappotta alla grande!..come poi succedeva nel reale!.(..non era insolito vedere in volo il suo fratello CR42 senza..questi!)
__________________
....Absit invidia verbo....

Ultima modifica di -OGGO- : 13 ottobre 08 alle ore 19:23
-OGGO- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto per Fiat G91 2M86 Aeromodellismo 13 22 novembre 07 17:58
Fiat G 55 - Combat Rc Renato74 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 47 17 agosto 06 17:03
Fiat Cr42 gallina Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 10 marzo 06 19:44
Fiat 500 R/C rosy Automodellismo 0 14 febbraio 05 15:37
Fiat G 50 centorame Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 16 31 gennaio 05 21:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002