| | #31 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) Ultima modifica di cobra78 : 08 maggio 08 alle ore 13:16 | |
| | |
| | #32 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: Roma
|
Ci vorrei provare anch'io ![]() Ho stampato il progetto.... domani faccio un salto da Gianni e vedo cosa trovo. Inizierò con l'ala (Hotliner) ma ho ancora molti dubbi. 1) BE: listello 6x6? Quadro? Triangolare? Sagomato? 2) R12 da 1.5 mm? Ma devo comprare un foglio da 1.5 solo per questa centina? 3) Alettoni: come si fanno? foglio da 1 mm sotto e sopra e un listellino (da quanto?) verso l'ala? E la cerniera? 4) Ma l'ala è unica o sono 2 pezzi? Ho visto il foro da 3mm sulle centine R1, R2, R3, R4 per il tubo di carbonio. Ma le baionette? |
| | |
| | #33 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
2) E' l'ultima centina se ricordo bene. Dopo questa ci vanno comunque le tip alari in balsa piena da lavorare per finire l'ala. Io ho usato il 2mm. 3) Ho preso i BU triangolari e tagliati a misura una volta finita l'ala 4) Io la faccio unica. Il progetto originale è per ala unita. Non prevede baionette ma solo l'incollaggio delle centine R1 e fibrata superiore. Io anche se incollo oltre al longherone alare ho previsto due baionettine in carbonio che prendono le prime 3 centine
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) | |
| | |
| | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
Questo è il manuale specifico per l'ala hotliner. Non c'è traccia nel manuale di tubi in carbonio. Mi sembra che il fissaggio consista solo nell'incollare le centine da 6mm fra di loro e fibrare sopra. Ma in questo modo addio ali smontabili! Boh... ma come si fanno le baionette a V? Ultima modifica di qbert : 22 maggio 08 alle ore 13:02 | |
| | |
| | #35 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Stessa cosa fatta anche con lo swish come consigliato da un mio amico e vola divinamente. Infatti i tubi in carbonio li aggiungo io per stare più tranquillo nonostante faccio l'ala unita Baionetta a V...mmm BOHHHH
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) | |
| | |
| | #36 (permalink) Top |
|
A proposito dell'ultima centina e dei wingtips, mi sembra che Mitja suggerisca di ricavare il tutto da un unico massello di balsa. ![]() Dalla forma che gli dà mi sembra di capire che in questo modo fa a meno dell'R12.... è giusto? O forse vale solo per la versione senza alettoni? |
| | |
| | #38 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-07-2007 Residenza: livorno
|
dopo la mia prima costruzione in depron ho deciso di fare il grande passo e provare l'emozione del lavorare la balsa. Questo è il risultato. Una domanda, il piano di coda e l'ala devono stare tutti e due a incidenza zero? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |