Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 08, 12:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Utensile simil Dremel in vendita a Iperccop

Per chi è interessato volevo segnalare che presso le Ipercoop è in vendita un set con utensile Dremel-Style con diversi accessori a corredo.
Volevo prendere l'albero flessibile per il mio Dremel ma dato che costa circa 45 Eurozzi ho sempre rimandato arrangiandomi in altro modo, questo kit di marca Einhell costa 23 Euro e contiene un unità da 35.000 giri, un albero flessibile, un supporto da banco ed alcuni accessori minori tipo fresette dischi, da taglio ecc. ecc. .
Sicuramente non ha la qualità costruttiva dell'originale ma ad un prima occhiata non mi sembra nemmeno malaccio, considerato poi che costa circa la metà del solo albero flessibile originale Dremel ...

Ciao a tutti



P.S. E' in vendita a questo prezzo fino al 7 Maggio.
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 08, 12:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
buono, buonissimo a sapersi.
a quel prezzo ne prendi due e se dovesse fottersi il primo ......(sgrat...sgrat)
hai il secondo bello pronto !
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 08, 13:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PAPERASTRO
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: BOLOGNA
Messaggi: 137
ma la coop di che regione???
PAPERASTRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 08, 13:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Attenzione alla qualità ! Con Dremel e Proxxon non si sbaglia mai (quasi), ma con marche sconosciute ???????
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 08, 13:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
quella marca non e' sconosciuta, molti ferramenta ormai, trattano questo marchio, magari affiancandolo a nomi altisonanti. ottimissimo rapporto qualita'/prezzo.

Einhell Gruppe | Einhell Group
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 08, 16:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da PAPERASTRO Visualizza messaggio
ma la coop di che regione???
Scusa mi sono dimenticato, io l'ho preso ad Arezzo quindi coop Toscana, non so se è in vendita anche da altre parti.
Ammetto di non aver mai sentito prima dellla marca Bavaria Einhell, per quanto ho capito è polacca ed almeno ho evitato la solita super-economica cinese, solo il tempo mi dirà se l'oggetto è valido, ripeto però che io l'ho preso in primis per l'albero flessibile, al limite lo uso solo quando mi serve questo ed uso il Dremel in tutti gli altri casi ...

Ciao
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 08, 16:55   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 569
Sicuramente al momento dell'acquisto il rapporto qualità/prezzo è conveniente, in particolare acquistando 2 pezzi dello stesso articolo con la stessa cifra che si spenderebbe acquistandone uno solo di "marca".
Io uso da circa 18 anni lo stesso trapano Minicraft (quello a 12v con trasformatore esterno), pagato allora in lire con "tanta millanta": l'ho strapazzato e "strippato" in tutti i modi possibili e immaginabili eppure ancora gira che è un piacere.
Ultimamente ho preso in considerazione la sostituzione del Vibro, traforo elettrico dell'Aeropiccola, che ormai accusa l'età; così ho iniziato a guardarmi intorno: Proxxon, Einhell, Valex, Dremel, Polier Plus e altri.
Poi sono andato da un riparatore che è in zona S. Lorenzo qui a Roma, che fà assistenza a molti elettroutensili, dal minitrapano della Minicraft al demolitore della Metabo, passando per Proxxon, Dremel, Valex, ecc., per avere qualche informazione sulla qualità delle diverse marche.
Mi ha detto che Valex, Einhell, Polier Plus e quant'altro sono solo i distributori (europei e/o italiani) che danno il loro nome a quegli utensili prodotti in Cina e altrove che si differenziano di un'inezia tra di loro a secondo del marchio ma che in sostanza sono la stessa cosa.
In più, da marzo 2007 ha abbandonato l'assistenza Einhell in quanto in tre anni non ha mai visto un pezzo di ricambio e che in linea di massima durante il periodo di garanzia quasi tutti i marchi citati sostituiscono ex novo l'utensile.
Certo, acquistare Proxxon o Dremel è più dispendioso ma alla lunga non sarà anche più conveniente?
Adriano
adria49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 08, 17:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da adria49 Visualizza messaggio
....
Certo, acquistare Proxxon o Dremel è più dispendioso ma alla lunga non sarà anche più conveniente?
Adriano
In fondo io la penso come te perché ho ed uso il Dremel, credo che molto dipenda anche dal tipo di modellismo che si pratica, se uno sta principiando adesso o lo adopera solo per piccole riparazioni può convenire una sotto-marca, negli altri casi meglio l'originale.
Poi credo che concorderai nel fatto che con i vari accessori, tipo l'albero flessibile che citavo io, queste grandi case ci marcino con i prezzi in maniera assurda .
Mi permetto di darti un consiglio per il traforo, evita quello piccolo dellla Proxxon (edesso non ricordo il modello), io ce l'ho e non mi sono trovato molto bene ....

Ciao
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 08, 17:05   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 569
A proposito, visto che siamo in argomento, vorrei sapere se il traforo elettrico Proxxon DSH, normale o elettronico, ha la possibilità di girare la lama a 90° rispetto al braccio oscillante.
Il Dremel, se non ricordo male, può.
Grazie mille
Adriano
adria49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 08, 17:10   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 569
Poi credo che concorderai nel fatto che con i vari accessori, tipo l'albero flessibile che citavo io, queste grandi case ci marcino con i prezzi in maniera assurda :

Non solo i grandi marchi di elettroutensili per modellismo..... anche automobili, elettrodomestici, occhiali, ecc. ecc.
adria49 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
simil dremel Tonino84 Modellismo 39 11 dicembre 07 14:43
problema con trapanino simil dremel a pile il_Zott Circuiti Elettronici 20 17 novembre 07 10:00
Cambio utensile Lillo CNC e Stampanti 3D 13 12 giugno 07 11:54
compensazione utensile paolopux CNC e Stampanti 3D 1 18 marzo 07 18:10
Consiglio per "simil-dremel" per fresa cercasi Rata CNC e Stampanti 3D 9 28 gennaio 07 10:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002