Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 08, 22:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 16
Lightbulb Piani di coda

Ciao Ragazzi, sono nuovo di qui, allora vi devo chiedere un parere visto che dopo alcuni modelli costruito questa volta ho fatto un malanno.... ora vi spiego:
questa sera ho incollato i piani di coda con colla bi-componente da 10 minuit (e fin lì niente di nuovo per me) appena messa la colla li ho centrati e callibrati perfettamente in asse, solo che dopo due minuti muovendomi li ho urtati sbadatamente e li ho leggermente inclinati da una parte , praticamente c'è una differenza di 3/4 mm dall'asse dei piani.
Questo mi può comportare avitamenti, scompessazzioni nel volo, ecc....!

Se mi potete dare una risposta grazie mille!

Ciao!

Approposito il modello è un ala alta con motore 10 cc, era il mio primo modello che circa 10 anni fa avevo distrutto, ed era da allora che ci tenevo rifarlo!
ladymark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 22:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ladymark Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi, sono nuovo di qui, allora vi devo chiedere un parere visto che dopo alcuni modelli costruito questa volta ho fatto un malanno.... ora vi spiego:
questa sera ho incollato i piani di coda con colla bi-componente da 10 minuit (e fin lì niente di nuovo per me) appena messa la colla li ho centrati e callibrati perfettamente in asse, solo che dopo due minuti muovendomi li ho urtati sbadatamente e li ho leggermente inclinati da una parte , praticamente c'è una differenza di 3/4 mm dall'asse dei piani.
Questo mi può comportare avitamenti, scompessazzioni nel volo, ecc....!

Se mi potete dare una risposta grazie mille!

Ciao!

Approposito il modello è un ala alta con motore 10 cc, era il mio primo modello che circa 10 anni fa avevo distrutto, ed era da allora che ci tenevo rifarlo!

no, per il volo non ci sono problemi. Salvo forse una leggerissima tendenza a tirare da una parte nelle cabrate dure, ma appena accennata. Oddio, se è un F3A da gara è da rifare, ma per un normale modello sport il problema è solo estetico.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 23:03   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 16
Ok perfetto mi hai tolto un bel lavoraccio, per cabrate dure ho altri modelli, questo lo uso per insegnare a mio padre pilotare un modello e in più per gusto mio.
Per quanto riguarda il piano estettico non te ne accorgi nemmeno a meno che non vai lì con una squadra in mano!

Ciaoooooooo!!!!!!!!!
ladymark non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Piani di coda a V Rondone_64 Aeromodellismo Alianti 29 29 marzo 22 11:41
Piani di coda luca1970 Categoria Rc-Combat 2 18 dicembre 07 23:34
Piani di coda da 3 o 4 mm??? Limbox Categoria Rc-Combat 7 13 luglio 07 23:36
Piani di coda..... Michele88 Categoria Rc-Combat 10 27 giugno 07 15:17
PIANI DI CODA ALIANTE GLAAA Aeromodellismo 21 03 febbraio 05 00:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002