Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 08, 22:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 16
Lightbulb Piani di coda

Ciao Ragazzi, sono nuovo di qui, allora vi devo chiedere un parere visto che dopo alcuni modelli costruito questa volta ho fatto un malanno.... ora vi spiego:
questa sera ho incollato i piani di coda con colla bi-componente da 10 minuit (e fin lì niente di nuovo per me) appena messa la colla li ho centrati e callibrati perfettamente in asse, solo che dopo due minuti muovendomi li ho urtati sbadatamente e li ho leggermente inclinati da una parte , praticamente c'è una differenza di 3/4 mm dall'asse dei piani.
Questo mi può comportare avitamenti, scompessazzioni nel volo, ecc....!

Se mi potete dare una risposta grazie mille!

Ciao!

Approposito il modello è un ala alta con motore 10 cc, era il mio primo modello che circa 10 anni fa avevo distrutto, ed era da allora che ci tenevo rifarlo!
ladymark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 22:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ladymark Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi, sono nuovo di qui, allora vi devo chiedere un parere visto che dopo alcuni modelli costruito questa volta ho fatto un malanno.... ora vi spiego:
questa sera ho incollato i piani di coda con colla bi-componente da 10 minuit (e fin lì niente di nuovo per me) appena messa la colla li ho centrati e callibrati perfettamente in asse, solo che dopo due minuti muovendomi li ho urtati sbadatamente e li ho leggermente inclinati da una parte , praticamente c'è una differenza di 3/4 mm dall'asse dei piani.
Questo mi può comportare avitamenti, scompessazzioni nel volo, ecc....!