Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 08, 13:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
simil WWI ad elastico

e sotto un altro! ieri sera ho cominciato questo
Planos De Aeromodelismo - MOTOR A GOMA - Pionero (visitate il sito, c'è un sacco di altra roba!).
è molto semplice e con la giusta aria retrò, a.a. circa 50 cm.
all'inizio pensavo di farlo rc e sfidare il masali al microcombat ma non ho pile e motore cosi leggeri....per il momento sarà ad elastico poi si vedrà.
il profilo è un po' strano e l'ho già modificato usando la dima dell'hangar rat: ho già tagliato le centine e i listelli.
ho anche finito la prima fiancata, stasera passo alla seconda e faccio un po' di foto.
deve essere pronto per il BRDR del 26: con sandro vogliamo imbriagarvi di volo libero! speriamo di non perderli....
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 08:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
ecco le due fiancate finite e le centine delle ali tagliate: quella sotto è la dima di compensato che serve da guida per il taglio.
Icone allegate
simil WWI ad elastico-fiancate-pionero.jpg   simil WWI ad elastico-centine-pionero.jpg  
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 13:59   #3 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Sai che altrove ti avevo suggerito l'Eindecker? Un'altra ragione per farlo è che ne è esistito un prototipo ricoperto di materiale trasparente ("cellon")... sull'elastico ce lo vedrei...

  Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 14:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da eros Visualizza messaggio
e sotto un altro! ieri sera ho cominciato questo
Planos De Aeromodelismo - MOTOR A GOMA - Pionero (visitate il sito, c'è un sacco di altra roba!).
è molto semplice e con la giusta aria retrò, a.a. circa 50 cm.
all'inizio pensavo di farlo rc e sfidare il masali al microcombat ma non ho pile e motore cosi leggeri....per il momento sarà ad elastico poi si vedrà.
il profilo è un po' strano e l'ho già modificato usando la dima dell'hangar rat: ho già tagliato le centine e i listelli.
ho anche finito la prima fiancata, stasera passo alla seconda e faccio un po' di foto.
deve essere pronto per il BRDR del 26: con sandro vogliamo imbriagarvi di volo libero! speriamo di non perderli....
quasi quasi però potremmo fare il combat a elastico io e te...
Mmmhh, mi stai attizzando...

Ma esistono eliche commerciali o bisogna farsele? una volta me le facevo, ma è un tale sbattimento!

e l'elatico? il Pirelli esiste ancora?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 14:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Amiko92
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.175
Invia un messaggio via MSN a Amiko92
basta sti affari ad elastico!!!!!!!!pero ti capisco...almeno se lo sfasci hai la scusa che non dipendeva da te
ciao eros e complimenti
__________________
Amiko92@hotmail.it
Amiko92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 15:23   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2007
Residenza: siena
Messaggi: 272
Bellino il pionero ma vorrei proprio sapere come si fa ad avere il baricentro al posto giusto visto che la matassa elastica si allunga un bel pò verso la coda e il muso è cortissimo a meno di non zavorrare il muso con del piombo a svantaggio del peso totale. Quello che scrivo deriva da una discreta esperienza in modelli ad elastico a volo libero coupe d'iver, P30 ed walkfield oldtimer.
Comunque provare per credere.
Buoni voli, Alessandro
morane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 15:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da morane Visualizza messaggio
Bellino il pionero ma vorrei proprio sapere come si fa ad avere il baricentro al posto giusto visto che la matassa elastica si allunga un bel pò verso la coda e il muso è cortissimo a meno di non zavorrare il muso con del piombo a svantaggio del peso totale. Quello che scrivo deriva da una discreta esperienza in modelli ad elastico a volo libero coupe d'iver, P30 ed walkfield oldtimer.
Comunque provare per credere.
Buoni voli, Alessandro

eh, nelle riproduzioni a elastico un pò di peso sul naso ci vuole sempre.

Ma sono talmente leggeri che ne basta davvero poco
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 11:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
quasi quasi però potremmo fare il combat a elastico io e te...
Mmmhh, mi stai attizzando...

Ma esistono eliche commerciali o bisogna farsele? una volta me le facevo, ma è un tale sbattimento!

e l'elatico? il Pirelli esiste ancora?
modelberg.it: trovi elastico e eliche a prezzi decenti.
per le eliche vanno bene anche quelle fatte da uno stecco come centrale e 2 palette in balsa da 1-1.5, brutte ma facili da realizzare.
se porti modelli al barone, l'elastico te lo porto io!
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 11:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
Citazione:
Originalmente inviato da morane Visualizza messaggio
Bellino il pionero ma vorrei proprio sapere come si fa ad avere il baricentro al posto giusto visto che la matassa elastica si allunga un bel pò verso la coda e il muso è cortissimo a meno di non zavorrare il muso con del piombo a svantaggio del peso totale. Quello che scrivo deriva da una discreta esperienza in modelli ad elastico a volo libero coupe d'iver, P30 ed walkfield oldtimer.
Comunque provare per credere.
Buoni voli, Alessandro
infatti volevo allungare un po' il muso ma penso che mi limiterò a fare un simulacro di stellare bello particolareggiato e pesante! anche il carrello darà una mano....
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 11:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
Citazione:
Originalmente inviato da tacchino Visualizza messaggio
Sai che altrove ti avevo suggerito l'Eindecker? Un'altra ragione per farlo è che ne è esistito un prototipo ricoperto di materiale trasparente ("cellon")... sull'elastico ce lo vedrei...

visto ed approvato: ho già coinvolto il mio spacciatore di stampe a farmene una copia da 90cm di a.a. da fare rc! ma non resistendo ho iniziato il piccoletto.
incredilbile questa ricopertura trasparente!
grazie
eros non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WWI - Ansaldo S.V.A MarcAntonio Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 37 22 maggio 09 22:42
Wwi towers_engineering Categoria Rc-Combat 74 14 aprile 08 13:21
combat WWI lapo92 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 22 luglio 07 22:41
WWI in SLO Peppe46 Categoria Rc-Combat 1 03 ottobre 06 09:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002