Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 14, 21:04   #441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da maximiliam3 Visualizza messaggio
Capisco..........

Caspita però pochini 7/8 minuti, poi che si fa si torna a casa per ricaricare la batteria ! Una volta che ci esco vorrei trattenermi molto di più con qualche piccola pausa !
Mettendoci una batteria piu grande tipo non so da 2500 si arriva a malapena a 15 minuti circa ma si ripresenta il solito problema dei tempi di ricarica e il luogo per ricaricarla........ anche se attrezzandosi si potrebbe caricare in auto.
Ecco conoscendo questi inconvenienti per l'elettrico per il poco tempo che può rimanere in volo !
Ora vorrei info su uno a scoppio che problematiche incontrerei con questo tipo,
Avresti qualche info che potresti postare per rendermi conto su entrambi ?
Se hai a portata di mano il progetto a motore a scoppio che citavi nel messaggio precedente me lo linkeresti per favore ! :-)
Grazie ancora
Questo è l'Ugly Stik originale da 157,5 cm di AA.
Per il problema delle batterie potresti risolvere prendendone due e mentre voli con la seconda carichi la prima
La batteria da 1800mha è già al limite per quel modello è l'unica che passa per l'ordinata dietro al parafiamma e per bilanciare il modello non puoi fare a meno di farcela passare
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 14, 21:23   #442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maximiliam3
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: puglia
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Questo è l'Ugly Stik originale da 157,5 cm di AA.
Per il problema delle batterie potresti risolvere prendendone due e mentre voli con la seconda carichi la prima
La batteria da 1800mha è già al limite per quel modello è l'unica che passa per l'ordinata dietro al parafiamma e per bilanciare il modello non puoi fare a meno di farcela passare
grazie delle info Stefanozzo

invece se vorrei motorizzare a scoppio il progeto di limbox quale modello motore potrebbe andare ?
scusami ma siccome dovrei ordinare servi trasmittente ecc ecc
faccio due conti dove posso risparmiare un po !
naturalmente più qrande è più sarà la spesa...........
dammi un po di indicazioni/info su trasmittente se non è troppo ciò che ti chiedo !
esempio io avevo scelto OPTIC 6 SPORT 2,4GHz MODE1 Rx Optima 6 AFHSS
che ne pensi ?
maximiliam3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 14, 21:42   #443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da maximiliam3 Visualizza messaggio
grazie delle info Stefanozzo

invece se vorrei motorizzare a scoppio il progeto di limbox quale modello motore potrebbe andare ?
scusami ma siccome dovrei ordinare servi trasmittente ecc ecc
faccio due conti dove posso risparmiare un po !
naturalmente più qrande è più sarà la spesa...........
dammi un po di indicazioni/info su trasmittente se non è troppo ciò che ti chiedo !
esempio io avevo scelto OPTIC 6 SPORT 2,4GHz MODE1 Rx Optima 6 AFHSS
che ne pensi ?
Di nulla!

Però ti ripeto io per motorizzarlo a scoppio lo ingrandirei lo porterei almeno a 120/130 di apertura e lo motorizzerei con un .35/.40 di motore tutto ciò spannometricamente.
Non hai ancora la radio?
Quindi da quello che ho capito è il tuo primo modello in assoluto?
Te lo chiedo perchè se così è ti consiglio vivamente di orientarti verso altri modelli e magari partire da un modello scuola. Se vicino a dove abiti c'è un campo di volo facci un giro e vedrai che ti si apriranno parecchie possibilità
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 14, 22:01   #444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maximiliam3
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: puglia
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Di nulla!

Però ti ripeto io per motorizzarlo a scoppio lo ingrandirei lo porterei almeno a 120/130 di apertura e lo motorizzerei con un .35/.40 di motore tutto ciò spannometricamente.
Non hai ancora la radio?
Quindi da quello che ho capito è il tuo primo modello in assoluto?
Te lo chiedo perchè se così è ti consiglio vivamente di orientarti verso altri modelli e magari partire da un modello scuola. Se vicino a dove abiti c'è un campo di volo facci un giro e vedrai che ti si apriranno parecchie possibilità
Non so forse al max 120 già potrebbe esere un problema nel trasportarlo !
Si dovrebbe essere il mio primissimo modello !
Per la trasmittente ripeto non vorrei che dopo poco dovrei cambiarla ed avevo optato su quella che ti ho indicato, che credo sicuramente non cambierò più........... salvo distruzzione
Sono a 20 minuti da Taranto Puglia, il problema e il tempo ! famiglia, bimbi, lavoro ecc ecc ma una domenica vorrei andare portando i miei figli, dovrò informarmi quando c'è gente non vorrei andarci e trovare nessuno !
maximiliam3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 14, 22:36   #445 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da maximiliam3 Visualizza messaggio
Non so forse al max 120 già potrebbe esere un problema nel trasportarlo !
Si dovrebbe essere il mio primissimo modello !
Per la trasmittente ripeto non vorrei che dopo poco dovrei cambiarla ed avevo optato su quella che ti ho indicato, che credo sicuramente non cambierò più........... salvo distruzzione
Sono a 20 minuti da Taranto Puglia, il problema e il tempo ! famiglia, bimbi, lavoro ecc ecc ma una domenica vorrei andare portando i miei figli, dovrò informarmi quando c'è gente non vorrei andarci e trovare nessuno !
Prima di tutto non puoi esimerti dal fare un po' di scuola con un modello adatto altrimenti spendi tempo e denaro nel costruirti il tuo e in un istante di volo (ammesso che decolli) ti ritrovi con un mucchio di legnetti buoni giusto ad accendere la stufa....e la tua autostima finisce sotto la suola delle scarpe. Un consiglio potrebbe essere (ma avere poco tempo non aiuta) parallelamente alla costruzione impari a pilotare con l'aiuto di qualcuno al campo di volo. Li sicuramente avranno qualche modello scuola con cui insegnarti.
Altrimenti le attuali risorse le investi in un modello pronto al volo come un aliantino in polistirolo, io personalmente iniziai con l'Elektro Junior della Graupner direi ottimo come scuola ma sempre sotto la mano sicura di un istruttore.
La radio, consigliartene una non è facile e forse non sarei obbiettivo seguendo i miei gusti, dipende molto dalle tasche e soprattutto dal tipo di investimento che vuoi fare.
Tecnicamente ti consiglio di non stare sotto i 6 canali se vuoi investire a lungo termine non stare sotto 9 canali con la quale staresti tranquillo a lungo. Personalmente sono partito con la Optic 6 di Hitec che non ti consiglio in quanto di concezione obsoleta e scarsamente programmabile, passai poi alla Aurora 9 allora 350 euro (ottima radio) ora sono un felicissimo poassessore di una Frsky Taranis e per le mie tasche è il sistema con il miglior rapporto qualità/prezzo disponibile oggi.

Ah già l'elettro stik....è l'aereo più incacchiato che ho lungi da me volerti scoraggiare nel costruirlo ma non è un modello particolarmente amichevole con il pilota alle primissime armi
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 14, 22:55   #446 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maximiliam3
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: puglia
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Prima di tutto non puoi esimerti dal fare un po' di scuola con un modello adatto altrimenti spendi tempo e denaro nel costruirti il tuo e in un istante di volo (ammesso che decolli) ti ritrovi con un mucchio di legnetti buoni giusto ad accendere la stufa....e la tua autostima finisce sotto la suola delle scarpe. Un consiglio potrebbe essere (ma avere poco tempo non aiuta) parallelamente alla costruzione impari a pilotare con l'aiuto di qualcuno al campo di volo. Li sicuramente avranno qualche modello scuola con cui insegnarti.
Altrimenti le attuali risorse le investi in un modello pronto al volo come un aliantino in polistirolo, io personalmente iniziai con l'Elektro Junior della Graupner direi ottimo come scuola ma sempre sotto la mano sicura di un istruttore.
La radio, consigliartene una non è facile e forse non sarei obbiettivo seguendo i miei gusti, dipende molto dalle tasche e soprattutto dal tipo di investimento che vuoi fare.
Tecnicamente ti consiglio di non stare sotto i 6 canali se vuoi investire a lungo termine non stare sotto 9 canali con la quale staresti tranquillo a lungo. Personalmente sono partito con la Optic 6 di Hitec che non ti consiglio in quanto di concezione obsoleta e scarsamente programmabile, passai poi alla Aurora 9 allora 350 euro (ottima radio) ora sono un felicissimo poassessore di una Frsky Taranis e per le mie tasche è il sistema con il miglior rapporto qualità/prezzo disponibile oggi.

Ah già l'elettro stik....è l'aereo più incacchiato che ho lungi da me volerti scoraggiare nel costruirlo ma non è un modello particolarmente amichevole con il pilota alle primissime armi

capito ora la primissima cosa è che devo realizzare un aereo ed a parte questo cosa potrei realizzare di facile costruzione !
nel frettempo vedro di farmi qualche volo da qualcuno anche se non credo che avrei grossi problemi....... qualcosina tipo elicottero da 90 cm a batteria lo portato varie volte lo acquistai su ebay, prima ancora un piccolo aereo in depron giocattolino ma ormai distrutto dopo pochi voli era molto instabile e piccolo.
non vorrei sbagliare sulla trasmittente ma non posso permettermi di spendere solo 300 euro per quest'ultima !
farò un po di ricerche in merito......
maximiliam3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 14, 23:22   #447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da maximiliam3 Visualizza messaggio
Capisco..........

Caspita però pochini 7/8 minuti, poi che si fa si torna a casa per ricaricare la batteria ! Una volta che ci esco vorrei trattenermi molto di più con qualche piccola pausa !
Mettendoci una batteria piu grande tipo non so da 2500 si arriva a malapena a 15 minuti circa ma si ripresenta il solito problema dei tempi di ricarica e il luogo per ricaricarla........ anche se attrezzandosi si potrebbe caricare in auto.
Ecco conoscendo questi inconvenienti per l'elettrico per il poco tempo che può rimanere in volo !
Ora vorrei info su uno a scoppio che problematiche incontrerei con questo tipo,
Avresti qualche info che potresti postare per rendermi conto su entrambi ?
Se hai a portata di mano il progetto a motore a scoppio che citavi nel messaggio precedente me lo linkeresti per favore ! :-)
Grazie ancora
i problemi di uno scoppio sono molteplici, e difficilmente elencabili e risolvibili senz esperienza, ecco perche molti te lo sconsigliano , soprattutto se sei da solo (almeno io capisco cosi), 8 minuti ti sembrano pochi? falli con il cuore in gola e le mani che trremano e vedrai che non finiscono piu sti 8 minuti... e credimi le prime volte si pilota cosi...



Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Prima di tutto non puoi esimerti dal fare un po' di scuola con un modello adatto altrimenti spendi tempo e denaro nel costruirti il tuo e in un istante di volo (ammesso che decolli) ti ritrovi con un mucchio di legnetti buoni giusto ad accendere la stufa....e la tua autostima finisce sotto la suola delle scarpe. Un consiglio potrebbe essere (ma avere poco tempo non aiuta) parallelamente alla costruzione impari a pilotare con l'aiuto di qualcuno al campo di volo. Li sicuramente avranno qualche modello scuola con cui insegnarti.
Altrimenti le attuali risorse le investi in un modello pronto al volo come un aliantino in polistirolo, io personalmente iniziai con l'Elektro Junior della Graupner direi ottimo come scuola ma sempre sotto la mano sicura di un istruttore.
La radio, consigliartene una non è facile e forse non sarei obbiettivo seguendo i miei gusti, dipende molto dalle tasche e soprattutto dal tipo di investimento che vuoi fare.
Tecnicamente ti consiglio di non stare sotto i 6 canali se vuoi investire a lungo termine non stare sotto 9 canali con la quale staresti tranquillo a lungo. Personalmente sono partito con la Optic 6 di Hitec che non ti consiglio in quanto di concezione obsoleta e scarsamente programmabile, passai poi alla Aurora 9 allora 350 euro (ottima radio) ora sono un felicissimo poassessore di una Frsky Taranis e per le mie tasche è il sistema con il miglior rapporto qualità/prezzo disponibile oggi.

Ah già l'elettro stik....è l'aereo più incacchiato che ho lungi da me volerti scoraggiare nel costruirlo ma non è un modello particolarmente amichevole con il pilota alle primissime armi
mai consiglio fu piu' corretto!!

Citazione:
Originalmente inviato da maximiliam3 Visualizza messaggio
capito ora la primissima cosa è che devo realizzare un aereo ed a parte questo cosa potrei realizzare di facile costruzione !
nel frettempo vedro di farmi qualche volo da qualcuno anche se non credo che avrei grossi problemi....... qualcosina tipo elicottero da 90 cm a batteria lo portato varie volte lo acquistai su ebay, prima ancora un piccolo aereo in depron giocattolino ma ormai distrutto dopo pochi voli era molto instabile e piccolo.
non vorrei sbagliare sulla trasmittente ma non posso permettermi di spendere solo 300 euro per quest'ultima !
farò un po di ricerche in merito......
ti faro' alcune osservazioni e credo che non tutte saranno di gradimento...
ho seguito un po' il tuo ragionamento...
vorresti un aereo semplice, ma esteticamente gradevole, a scoppio perche cosi il volo dura di piu, pero' vorresti convertire a scoppio un progetto nato per l'elettrico...

ammesso e non concesso che tu abbia le capacità (e non le hai) di ridisegnare un progetto nelle dimensioni e nelle caratteristiche idonee (non basta ingradire il foglio con il fotocopiatore), andresti incontro ad altre problematiche, quali
carico alare
centro di gravità
velocità
struttura del modello

ora io mi domando e mi chiedo, ma perchè si vuole sempre e dico sempre modificare un qualcosa che è progettato ovviamente da qualcuno che non e' arrivato ieri, da qualcuno che, ha pensato di farlo cosi perche e' cosi che dev'essere... da qualcuno che poi lo consiglia ad altri, perchè sa che cosi va bene.

un aereo se è nato elettrico, a scoppio non funziona!
un aereo se è nato a scoppio, elettrico non funziona!

o meglio funzionano, ma solo se si hanno le conoscenze per farlo, e le conoscenze no si acquisiscono sul forum o in 10 minuti.. ma con gli anni!!

ti hanno consigliato di imparare con modelli semplici, ( l'estetica non fa parte del semplice) l'aver pilotato elicotteri o aeromodelli giocattolo, non ti fa piu' bravo, non ti fanno "capace" quindi sii certo del fallimento!

nel modellismo o più specificatamente nell'aeromodellismo, economico non va a braccetto con semplice/facile, all'inizio occorre spendere e spendere bene, se spendi bene hai una % in piu di sicurezza del successo, e' vero si puo' risparmiare, ma solo se si sa cosa comprare, un radiocomando a 6 canali da 300 euro non è uguale a un radiocomando a 6 canali da 150 euro, l'affidabilità dell'elettronica e' fondamentale, risparmiare proprio sul fondamentale porta all'insuccesso.

e' un po come andare a pesca di squali con una canna da 20 euro... per abboccare abbocca...

e perdonami, ma se non hai i soldi per la radio, non hai i soldi per l'aereo.. costruirtelo non ti farà risparmiare, ma buttare i soldi...

quindi all'inizio segui i consigli, metti da parte i soldi necessari,e segui alla lettera le indicazioni e i consigli che ti sono stati forniti, e sarai gia al 50% del successo.

se ti ho offeso o ti senti umiliato o se ho colpito la tua autostima ti chiedo scusa...
ma lasciarti spendere malamente dei soldi, mi darebbe molto piu' fastidio.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 00:27   #448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
i problemi di uno scoppio sono molteplici, e difficilmente elencabili e risolvibili senz esperienza, ecco perche molti te lo sconsigliano , soprattutto se sei da solo (almeno io capisco cosi), 8 minuti ti sembrano pochi? falli con il cuore in gola e le mani che trremano e vedrai che non finiscono piu sti 8 minuti... e credimi le prime volte si pilota cosi...





mai consiglio fu piu' corretto!!



ti faro' alcune osservazioni e credo che non tutte saranno di gradimento...
ho seguito un po' il tuo ragionamento...
vorresti un aereo semplice, ma esteticamente gradevole, a scoppio perche cosi il volo dura di piu, pero' vorresti convertire a scoppio un progetto nato per l'elettrico...

ammesso e non concesso che tu abbia le capacità (e non le hai) di ridisegnare un progetto nelle dimensioni e nelle caratteristiche idonee (non basta ingradire il foglio con il fotocopiatore), andresti incontro ad altre problematiche, quali
carico alare
centro di gravità
velocità
struttura del modello

ora io mi domando e mi chiedo, ma perchè si vuole sempre e dico sempre modificare un qualcosa che è progettato ovviamente da qualcuno che non e' arrivato ieri, da qualcuno che, ha pensato di farlo cosi perche e' cosi che dev'essere... da qualcuno che poi lo consiglia ad altri, perchè sa che cosi va bene.

un aereo se è nato elettrico, a scoppio non funziona!
un aereo se è nato a scoppio, elettrico non funziona!

o meglio funzionano, ma solo se si hanno le conoscenze per farlo, e le conoscenze no si acquisiscono sul forum o in 10 minuti.. ma con gli anni!!

ti hanno consigliato di imparare con modelli semplici, ( l'estetica non fa parte del semplice) l'aver pilotato elicotteri o aeromodelli giocattolo, non ti fa piu' bravo, non ti fanno "capace" quindi sii certo del fallimento!

nel modellismo o più specificatamente nell'aeromodellismo, economico non va a braccetto con semplice/facile, all'inizio occorre spendere e spendere bene, se spendi bene hai una % in piu di sicurezza del successo, e' vero si puo' risparmiare, ma solo se si sa cosa comprare, un radiocomando a 6 canali da 300 euro non è uguale a un radiocomando a 6 canali da 150 euro, l'affidabilità dell'elettronica e' fondamentale, risparmiare proprio sul fondamentale porta all'insuccesso.

e' un po come andare a pesca di squali con una canna da 20 euro... per abboccare abbocca...

e perdonami, ma se non hai i soldi per la radio, non hai i soldi per l'aereo.. costruirtelo non ti farà risparmiare, ma buttare i soldi...

quindi all'inizio segui i consigli, metti da parte i soldi necessari,e segui alla lettera le indicazioni e i consigli che ti sono stati forniti, e sarai gia al 50% del successo.

se ti ho offeso o ti senti umiliato o se ho colpito la tua autostima ti chiedo scusa...
ma lasciarti spendere malamente dei soldi, mi darebbe molto piu' fastidio.
Grazie per aver detto tutto quello che c'era da dire.
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 10:21   #449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maximiliam3
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: puglia
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
i problemi di uno scoppio sono molteplici, e difficilmente elencabili e risolvibili senz esperienza, ecco perche molti te lo sconsigliano , soprattutto se sei da solo (almeno io capisco cosi), 8 minuti ti sembrano pochi? falli con il cuore in gola e le mani che trremano e vedrai che non finiscono piu sti 8 minuti... e credimi le prime volte si pilota cosi...





mai consiglio fu piu' corretto!!



ti faro' alcune osservazioni e credo che non tutte saranno di gradimento...
ho seguito un po' il tuo ragionamento...
vorresti un aereo semplice, ma esteticamente gradevole, a scoppio perche cosi il volo dura di piu, pero' vorresti convertire a scoppio un progetto nato per l'elettrico...

ammesso e non concesso che tu abbia le capacità (e non le hai) di ridisegnare un progetto nelle dimensioni e nelle caratteristiche idonee (non basta ingradire il foglio con il fotocopiatore), andresti incontro ad altre problematiche, quali
carico alare
centro di gravità
velocità
struttura del modello

ora io mi domando e mi chiedo, ma perchè si vuole sempre e dico sempre modificare un qualcosa che è progettato ovviamente da qualcuno che non e' arrivato ieri, da qualcuno che, ha pensato di farlo cosi perche e' cosi che dev'essere... da qualcuno che poi lo consiglia ad altri, perchè sa che cosi va bene.

un aereo se è nato elettrico, a scoppio non funziona!
un aereo se è nato a scoppio, elettrico non funziona!

o meglio funzionano, ma solo se si hanno le conoscenze per farlo, e le conoscenze no si acquisiscono sul forum o in 10 minuti.. ma con gli anni!!

ti hanno consigliato di imparare con modelli semplici, ( l'estetica non fa parte del semplice) l'aver pilotato elicotteri o aeromodelli giocattolo, non ti fa piu' bravo, non ti fanno "capace" quindi sii certo del fallimento!

nel modellismo o più specificatamente nell'aeromodellismo, economico non va a braccetto con semplice/facile, all'inizio occorre spendere e spendere bene, se spendi bene hai una % in piu di sicurezza del successo, e' vero si puo' risparmiare, ma solo se si sa cosa comprare, un radiocomando a 6 canali da 300 euro non è uguale a un radiocomando a 6 canali da 150 euro, l'affidabilità dell'elettronica e' fondamentale, risparmiare proprio sul fondamentale porta all'insuccesso.

e' un po come andare a pesca di squali con una canna da 20 euro... per abboccare abbocca...

e perdonami, ma se non hai i soldi per la radio, non hai i soldi per l'aereo.. costruirtelo non ti farà risparmiare, ma buttare i soldi...

quindi all'inizio segui i consigli, metti da parte i soldi necessari,e segui alla lettera le indicazioni e i consigli che ti sono stati forniti, e sarai gia al 50% del successo.

se ti ho offeso o ti senti umiliato o se ho colpito la tua autostima ti chiedo scusa...
ma lasciarti spendere malamente dei soldi, mi darebbe molto piu' fastidio.
I consigli sono sempre ben accettati !

Volevo precisare un punto per chi come me vorrebbe costruirsi un modellino leggendo sul sito di Limbox sezzione disegni il modello elettrostick'scrive che può essere equipaggiato anche con piccoli motori a scoppio, ora non voglio fare il maestro in questo campo che non è il mio ma se si legge cosi e fattibile e non sarei certo io con esperienza equivalente a 0 a ridisegnare modificare buona parte dell'aereo !

E come dici tu gattodistrada non ho le basi, conoscenze, esperienze e tutto cio che serva, ma questo non vuol dire che comunque vorrei provare ugualmente ok.
Se si distrugge pazienza ne costruisco uno nuovo e faccio pratica ed esperienza nel costruirlo e fatto di balsa mica d'oro o mi sbaglio !

Partire con un elettrico non vorrà dire che avro esperienza con quelli a scoppio anche successivamente passando a scoppio mi ritroverò impreparato nelle sue problematiche sarà sempre così. ............

Questo è un mio pensiero naturalmente............
maximiliam3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 10:39   #450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
maximiliam3, io sono un estremista e sostenitore del volo scoppio, ma proprio tanto, però per volare a scoppio occorrono diversi requisiti, innanzitutto lascia perdere modelli troppo piccoli, parti con un motore che voglia almeno un .21 (3,5) e parliamo sempre di modelli leggeri, perchè se vai su un traineri minino devi avere un .40 o un .51.

Questo modello, l'elettrostik, è di derivazione scoppiettare, ovvero è il medesimo progetto del dash ugly stik, il motore che vuole è un cox da 0.049, meno di un cc, quindi un motore senza rc che va solo al massimo, difficile da accendere e carburare.

Se vuoi iniziare con lo coppio di consiglio modelli grossi e lenti per motori grosso, infatti il motore a scoppio più è di cilindrata importante più è facile da carburare mettere a punto e gestire, i motori di piccola cilindrata sono più delicati e sensibili alle condizioni meto alle miscele a mille cose.

Io sfato sempre il mito che lo scoppio sia difficile, anzi secondo me lo scoppio è più facile dell'elettrico, per molti aspetti, certo se fate volare i ciapletti va bene ma se dovete far volare un modello da 1.5 o 1.6m di aa per due chili e mezzo di peso, prendete un bel 51o 61 a scoppio glie lo piazzate sul muso carburate e siete a posto, con l'elettrico dovete trovere l'accoppiamento motore regolatore adatto, verificare gli assorbimenti attenzione che non tirino troppo sulle batterie e poi l'elica piu adatte e poi.... divbenta un gioco non proprio immediato.

PErò con l'elettrico bene o male se prendi un modello accoppiato dalla casa costruttrice monti le tue batterie e voli, mentre lo scoppio va acceso.... e per accenderlo servono alcuni piccoli accorgimenti che un modellista esperto vede a occhio (vedete quei modellisti che portano il modello al campo attaccano la candela danno un colpo con la mano, senza nemmeno adoperare l'avviatore e il motore va come un'orologio), ma un novizio a bisogno di essere affiancato.


Infine ti sconsiglio di fare voli che superino i 5 minuti sia a scoppio che elettrico, in quanto alla lunga viene meno la conentrazione e poi... le manovre più divertenti sono il decollo e l'atterraggio heheheh
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Balsa kit? BenZ Aeromodellismo Principianti 22 16 ottobre 08 08:46
Guardate che carino questo sito ginopilotino Aeromodellismo 2 20 maggio 05 14:48
costruire in balsa....... davidea Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 03 aprile 05 19:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002