| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #21 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2006
|
Azzò...dai e bellino...magari farei qualche rinforzo per la fuso....e magari un pò di colore! per il resto è
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE ![]() Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk |
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-08-2007 Residenza: Massa (MS)
![]() |
ciao torquemada ..anche io voglio fare l'extra 330 da 3dbatix prorio quello ..e ti voglio chiedere due cose ..visto che lo hai gia costruito 1) come si fa portare il file pdf delcomplessivo in formato dwg per autocad? perche il foglio pdf gia diviso per essere stampato con i fogli a4 ..ho provato a stamparli ma poi quando li vado aunire ci sono parti che non coincidono perfettamente ..quindi se avessi il dwg posso fare quellovoglio e dividere i pezzi come mi pare 2) che tipo di elica hai usato e che motore? io ho un campanellino con le cratteristiche riportate sotto e un'elica APC 12x3.8 ma mi sembra un po grossina...meglio una 10x4? |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
sono curioso come una scimmia. | |
| | |
| | #25 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
| Citazione:
Citazione:
Nel tuo caso di sicuro l'elica migliore è quella che ti suggeriscono nella scheda, però potrebbe andare bene anche l'altra. Prova, stando attento che il motore non scaldi troppo | ||
| | |
| | #26 (permalink) Top |
|
Ieri pomeriggio ho collaudato il modello, che ha mostrato i difetti tipici dati dall'essere stato costruito da un pivello della costruzione: - elica sbilanciata che ha fatto scollare l'ordinata parafiamma - squadrette autocostruite in pvc con area di incollaggio insufficiente - fusoliera incollata con colla a caldo che l'ha parzialmente squagliata riducendo l'area di adesione - test con vento forte, con conseguente rottura di deriva e piano dell'elevatore contro una bella rubinia - baricentro impreciso Per svolazzare ha svolazzato, ma ha bisogno di un'altra buona serata di lavoro per rinforzare qua e la.... |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
| | |
| | #28 (permalink) Top |
|
Ho appena trascorso la preannunciata serata di lavoro! L'ordinata ora è una roccia! Gli ho messo su un'elicuzza 8x5 azzurra che tira che è na bellezza! Rinforzate le squadrette don listellini di depron ai lati e la fusoliera con strisce di polionda a "L". Speriamo che domenica sia bel tempo...non vedo l'ora di collaudarlo!!!
|
| | |
| | #30 (permalink) Top |
|
Per la cronaca ieri ho svolazzato un po' con il supracitato extra. Il modello vola veramente bene, per lanciarlo basta tenerlo in verticale, dare gas e lasciarlo! In aria è una meraviglia, sia nel volato normale che nel 3d. Forse manca un pochino di escursione ma poco male. Devo assolutamente ricredermi sul 3d! Ho sempre pensato che l'hovering fosse uno "snaturare" il comportamento aerodinamico dell'aereo, ma vederlo star fermo a mezzaria, col direzionale che sventola per tenerlo dritto e dei looping stretti che sembrano capriole è davvero divertente! Le ali ovviamente non si prestano a affondate violente, anzi, anche nelle virate di richiamo un po' strette si piegano in maniera preoccupante. A fine giornata purtroppo causa "interferenza di dito" ho picchiato il muso, niente di irreparabile comunque! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |