Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 07, 03:24   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stilo

Data registr.: 25-07-2006
Azzò...dai e bellino...magari farei qualche rinforzo per la fuso....e magari un pò di colore!

per il resto è
Vecchio 26 settembre 07, 10:24   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di goose77

Data registr.: 02-08-2007
ciao torquemada ..anche io voglio fare l'extra 330 da 3dbatix prorio quello ..e ti voglio chiedere due cose ..visto che lo hai gia costruito

1) come si fa portare il file pdf delcomplessivo in formato dwg per autocad? perche il foglio pdf gia diviso per essere stampato con i fogli a4 ..ho provato a stamparli ma poi quando li vado aunire ci sono parti che non coincidono perfettamente ..quindi se avessi il dwg posso fare quellovoglio e dividere i pezzi come mi pare

2) che tipo di elica hai usato e che motore? io ho un campanellino con le cratteristiche riportate sotto e un'elica APC 12x3.8 ma mi sembra un po grossina...meglio una 10x4?
Un progetto per super-pigri?-towerpro-brushless-outrunner-2408-21t-3a.gif
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 10:41   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di murdok973

Data registr.: 04-04-2007
Invia un messaggio via MSN a murdok973
Citazione:
Originalmente inviato da Torquemada
Giusto per la cronaca volevo informarvi che questo post ha avuto un seguito.....eccolo qui:

Ad essere sinceri non è venuto benissimo, essendo però il primo devo dire di essere abbastanza soddisfatto!
a quando il collaudo???
sono curioso come una scimmia.
murdok973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 14:10   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Torquemada

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da murdok973
a quando il collaudo???
sono curioso come una scimmia.
non domenica questa, che come sai siamo altrove....
La prossima!
Vecchio 26 settembre 07, 14:14   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Torquemada

Citazione:
Originalmente inviato da goose77
1) come si fa portare il file pdf delcomplessivo in formato dwg per autocad? perche il foglio pdf gia diviso per essere stampato con i fogli a4 ..ho provato a stamparli ma poi quando li vado aunire ci sono parti che non coincidono perfettamente ..quindi se avessi il dwg posso fare quellovoglio e dividere i pezzi come mi pare
A dire il vero non ho avuto la necessità di portarlo su autocad: l'ho stampato direttamente da pdf su un plotter da 60cm di luce in due strisce
Citazione:
Originalmente inviato da goose77
2) che tipo di elica hai usato e che motore? io ho un campanellino con le cratteristiche riportate sotto e un'elica APC 12x3.8 ma mi sembra un po grossina...meglio una 10x4?
per ora c'è una gunther rossa che avevo in giro, vediamo un po' se va.
Nel tuo caso di sicuro l'elica migliore è quella che ti suggeriscono nella scheda, però potrebbe andare bene anche l'altra. Prova, stando attento che il motore non scaldi troppo
Vecchio 15 ottobre 07, 10:56   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Torquemada

Ieri pomeriggio ho collaudato il modello, che ha mostrato i difetti tipici dati dall'essere stato costruito da un pivello della costruzione:
- elica sbilanciata che ha fatto scollare l'ordinata parafiamma
- squadrette autocostruite in pvc con area di incollaggio insufficiente
- fusoliera incollata con colla a caldo che l'ha parzialmente squagliata riducendo l'area di adesione
- test con vento forte, con conseguente rottura di deriva e piano dell'elevatore contro una bella rubinia
- baricentro impreciso

Per svolazzare ha svolazzato, ma ha bisogno di un'altra buona serata di lavoro per rinforzare qua e la....
Vecchio 16 ottobre 07, 10:27   #27 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools

L'avatar di claudio476

Data registr.: 28-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Torquemada
Ieri pomeriggio ho collaudato il modello, che ha mostrato i difetti tipici dati dall'essere stato costruito da un pivello della costruzione:
- elica sbilanciata che ha fatto scollare l'ordinata parafiamma
...ma perche l'hai montata al contrario? ...cioè dalle foto mi pare al contrario, potrei sbagliarmi!

- squadrette autocostruite in pvc con area di incollaggio insufficiente
io nei deproncini le faccio con la plastica da bottiglie di sapone, le incollo con la colla a caldo, ma dopo una brutta esperienza ho iniziato a fare con un punteruolo un sacco di buchetti sulla plastica così la colla aderisce meglio e non si sfilano mai.

- fusoliera incollata con colla a caldo che l'ha parzialmente squagliata riducendo l'area di adesione
mio vecchio ovetto:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=9593

- test con vento forte, con conseguente rottura di deriva e piano dell'elevatore contro una bella rubinia
un uragano!? ..non credo che quel modello sia adatto al vento forte, ma lo avrai capito da solo.

- baricentro impreciso
ritenta..

Per svolazzare ha svolazzato, ma ha bisogno di un'altra buona serata di lavoro per rinforzare qua e la....
si ma non fare come me che ogni volta che rinforzo mi trovo 50gr di più e dopo un mese un modello che pesa il doppio e vola come un pellicano!
...cmq continua così... sfasciando s'impara!

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 07, 02:02   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Torquemada

Ho appena trascorso la preannunciata serata di lavoro! L'ordinata ora è una roccia! Gli ho messo su un'elicuzza 8x5 azzurra che tira che è na bellezza! Rinforzate le squadrette don listellini di depron ai lati e la fusoliera con strisce di polionda a "L". Speriamo che domenica sia bel tempo...non vedo l'ora di collaudarlo!!!
Vecchio 24 novembre 07, 16:15   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di wiliam

Data registr.: 12-06-2007
nutta

vai sul nutta nel sito flyelectric
wiliam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 10:42   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Torquemada

Per la cronaca ieri ho svolazzato un po' con il supracitato extra.
Il modello vola veramente bene, per lanciarlo basta tenerlo in verticale, dare gas e lasciarlo! In aria è una meraviglia, sia nel volato normale che nel 3d. Forse manca un pochino di escursione ma poco male. Devo assolutamente ricredermi sul 3d! Ho sempre pensato che l'hovering fosse uno "snaturare" il comportamento aerodinamico dell'aereo, ma vederlo star fermo a mezzaria, col direzionale che sventola per tenerlo dritto e dei looping stretti che sembrano capriole è davvero divertente! Le ali ovviamente non si prestano a affondate violente, anzi, anche nelle virate di richiamo un po' strette si piegano in maniera preoccupante. A fine giornata purtroppo causa "interferenza di dito" ho picchiato il muso, niente di irreparabile comunque!
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione