16 ottobre 07, 10:27
|
#27 (permalink)
Top |
| Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione: |
Originalmente inviato da Torquemada Ieri pomeriggio ho collaudato il modello, che ha mostrato i difetti tipici dati dall'essere stato costruito da un pivello della costruzione:
- elica sbilanciata che ha fatto scollare l'ordinata parafiamma ...ma perche l'hai montata al contrario? ...cioè dalle foto mi pare al contrario, potrei sbagliarmi!
- squadrette autocostruite in pvc con area di incollaggio insufficiente io nei deproncini le faccio con la plastica da bottiglie di sapone, le incollo con la colla a caldo, ma dopo una brutta esperienza ho iniziato a fare con un punteruolo un sacco di buchetti sulla plastica così la colla aderisce meglio e non si sfilano mai.
- fusoliera incollata con colla a caldo che l'ha parzialmente squagliata riducendo l'area di adesione mio vecchio ovetto: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=9593
- test con vento forte, con conseguente rottura di deriva e piano dell'elevatore contro una bella rubinia un uragano!? ..non credo che quel modello sia adatto al vento forte, ma lo avrai capito da solo.
- baricentro impreciso ritenta..
Per svolazzare ha svolazzato, ma ha bisogno di un'altra buona serata di lavoro per rinforzare qua e la.... si ma non fare come me che ogni volta che rinforzo mi trovo 50gr di più e dopo un mese un modello che pesa il doppio e vola come un pellicano! | ...cmq continua così... sfasciando s'impara! |
| |