Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 07, 15:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
!!! Reflex !!!

Allora, ho finito il mio reflex, devo solamente incollare una squadretta e settare i parametri della radio.
Per questa settimana si vola.

Ci sono delle novità.
Siccome voglio mettere online i progetti, ho deciso di fare in questo modo.

I miei disegni non sono ancora in ordine, nel senso che non sono disposti in tavole separate per genere di pezzi.
Quindi farò così per comodità mia personale:

Ogni giorno posterò in questa discussione una tavola con serie di pezzi per ogni parte del modello, esempio: ordinate, ali, piani di coda, squadrette, ecc...
In questo modo riesco a gestire meglio la cosa, e riesco a controllare meglio se ci sono errori o pezzi non combacianti.
Mi sembra il modo migliore.
Chi intende costruire il mio reflex o semplicemente avere le tavole per prendere spunto, dovrà creare una cartella nel proprio Pc in cui mettere tutte le tavole che ogni giorno scaricherà.
I pezzi saranno tutti numerati. Ai disegni seguiranno alcune spiegazioni in formato di testo su come assemblare e alcune impressioni personali su come gestire la costruzione.
Se dovessi postare disegni sbagliati, attraverso il numero del pezzo, voi potrete comunicarmi l' errore.
Le vostre eventuali modifiche personali potranno avvenire liberamente, ovviamente cercando di modificare i pezzi solo dopo il completo possesso del piano costruttivo del reflex, per evitare di tagliare materiale non combaciante e con la conseguente perdita di tale materiale.

In questo modo non vi farò aspettare settimane intere senza postare niente.

Se l' idea vi sembra buona, comincerò a postare le prime tavole subito dopo il collaudo, che avverà in questa settimana.

Ok?

ah, questa sera le nuove foto del Reflex concluso.(se la mia telecamerozza non avrà i soliti problemi di batteria.)
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)

Ultima modifica di mucchino : 05 giugno 07 alle ore 15:23
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 15:28   #2 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
L'idea può essere anche buona, ma prima di cimentarmi in una probbabile costruzione, vorrei sapere come vola
  Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 15:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
ovvio gueststar, ovvio.
hai letto?

Solo che dovrai accontentarti di un' opinione abbastanza generica, in quanto non sono un esperto pilota.
E comunque se hai letto, dovresti aver capito la mia intenzione.
Non voglio che venga costruito assolutamente, voglio solo mettere a disposizione i disegni, visto che ho riscontrato interesse da parte di alcuni utenti.
E poi, in questo modo avrete la possibilità di visionare le tavole e giudicare se è il caso di costruire o meno.
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)

Ultima modifica di mucchino : 05 giugno 07 alle ore 15:34
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 16:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Citazione:
Originalmente inviato da mucchino
ovvio gueststar, ovvio.
hai letto?

Solo che dovrai accontentarti di un' opinione abbastanza generica, in quanto non sono un esperto pilota.
E comunque se hai letto, dovresti aver capito la mia intenzione.
Non voglio che venga costruito assolutamente, voglio solo mettere a disposizione i disegni, visto che ho riscontrato interesse da parte di alcuni utenti.
E poi, in questo modo avrete la possibilità di visionare le tavole e giudicare se è il caso di costruire o meno.
ah, il modello in questione è questo, per chi non lo sapesse.

nella foto non è ancora finito.

leggette tutti i messaggi precedenti. Cosi capite.
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)

Ultima modifica di mucchino : 11 gennaio 09 alle ore 19:53
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 16:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraizzo
 
Data registr.: 15-08-2004
Residenza: Padova
Messaggi: 948
Invia un messaggio via MSN a fraizzo
1000 thread

Scusa ma che senso ha aprire 1000 nuovi thread ogni volta che incolli una squadretta o monti un servo... continua sullo stesso thread, chi è interessato continuerà a seguire lì...

Bah manie di grandezza... di cosa poi...
__________________
Aerobrigata Bersaglio - Padova
fraizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 16:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Citazione:
Originalmente inviato da fraizzo
Scusa ma che senso ha aprire 1000 nuovi thread ogni volta che incolli una squadretta o monti un servo... continua sullo stesso thread, chi è interessato continuerà a seguire lì...

Bah manie di grandezza... di cosa poi...
Ti quoto in pieno,mucchino avrai aperto minimo 5 post per lo stesso modello,è inutile quello che fai,finisci di parlare in una conversaizone e ne apri un altra per continuare lo stesso discorso,è una ***************************!!!!!!!!
Mi meraviglio che i moderatori non abbiano ancora detto nulla...
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 17:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
avete ragione, sono un BEOTA

la discussione continua qui.
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 17:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Piuttosto, avete letto il messaggio iniziale?
Se siete interessati potete scaricarvi i progetti.
Non lo faccio perchè penso di essere uno sborone, lo faccio perchè a qualcuno interessa avere il progetto. O per spunto o per costruire, o semplicemente per averlo. Non si sa mai.
E poi voglio chiarire una cosa una volta per tutte.
Ho visto in giro molto progetti, ma sono rimasto deluso dalla qualità di questi progetti in quanto si presentano incompleti, e spesso sono progetti di modelli brutti, vecchi e a volte realizzati malissimo.
I modelli più recenti non si trovano, katana s, modelli della fliton ecc....
Spesso si trovano progetti di 300 extra che non hanno niente a che vedere con l' extra.
Non voglio insegnare a nessuno come si disegna o si progetta, ma ho dato un' occhiata alla sezione dei progetti scaricabili qui su barone rosso.
Se questo è il portale del modellismo ITALIANO (intendi di tutta l' italia), allora ha un pò di carenze.
Mi è piace invece la sezione software.

Ho aperto questa nuova pagina non come una discussione vera e propria, ma come punto di riferimento per scaricare il materiale riguardante il REFLEX, visto che saranno una ventina di tavole, tutte già predisposte per una stampa su formato A4!!!
Chi ha la possibilità di stampare in grande adatterà le tavole.
Ok?
E se non vi sta bene non posto un cavolo
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)

Ultima modifica di mucchino : 05 giugno 07 alle ore 17:25
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 17:33   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Citazione:
Originalmente inviato da mucchino
Piuttosto, avete letto il messaggio iniziale?
Se siete interessati potete scaricarvi i progetti.
Non lo faccio perchè penso di essere uno sborone, lo faccio perchè a qualcuno interessa avere il progetto. O per spunto o per costruire, o semplicemente per averlo. Non si sa mai.
E poi voglio chiarire una cosa una volta per tutte.
Ho visto in giro molto progetti, ma sono rimasto deluso dalla qualità di questi progetti in quanto si presentano incompleti, e spesso sono progetti di modelli brutti, vecchi e a volte realizzati malissimo.
I modelli più recenti non si trovano, katana s, modelli della fliton ecc....
Spesso si trovano progetti di 300 extra che non hanno niente a che vedere con l' extra.
Non voglio insegnare a nessuno come si disegna o si progetta, ma ho dato un' occhiata alla sezione dei progetti scaricabili qui su barone rosso.
Se questo è il portale del modellismo ITALIANO (intendi di tutta l' italia), allora ha un pò di carenze.
Mi è piace invece la sezione software.

Ho aperto questa nuova pagina non come una discussione vera e propria, ma come punto di riferimento per scaricare il materiale riguardante il REFLEX, visto che saranno una ventina di tavole, tutte già predisposte per una stampa su formato A4!!!
Chi ha la possibilità di stampare in grande adatterà le tavole.
Ok?
E se non vi sta bene non posto un cavolo
Intendevo la sezione Articoli-Progetti.
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 17:41   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bifido
 
Data registr.: 24-10-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 1.206
Invia un messaggio via MSN a Bifido
do ragione a tutti per i 100000 topic che hai aperto...continua su uno e basta...poi per i progetti ok: uno al giorno toglie il medico di torno...
__________________
WEIZEN BEER

Nuovo sito, visitalo: www.rc-dream.net
Bifido non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
reflex xtr cicciotto Simulatori 3 06 aprile 07 02:45
T-Rex 600 per Reflex Havier Simulatori 8 12 marzo 07 21:14
reflex il mezza Simulatori 1 10 marzo 07 09:37
Reflex pivet Simulatori 12 05 febbraio 07 11:33
reflex mfile Elimodellismo Motore Elettrico 9 23 febbraio 06 13:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002