Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 07, 23:19   #111 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2007
Messaggi: 156
anch'io non uso il disco di compensato che danno in dotazione.

ho montato il supporto radiale su del compensato da circa 3mm
che è incollato direttamente alla fuso a croce di un depronazzo, e fino ad ora
(incluso le cadute) non ha dato segni di cedimento, o di strappi.

Per tenere ferme le viti, li ho annegate con del ciano! e per dare la giusta inclinazione o messo in alto a sinistra una rondellina di 1mm sotto il supporto! in questo modo viene inclinato ci circa 2° in basso a destra!
Principiantes LEVEL GOLD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 23:35   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alchemy
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: 45°07’36.N 7°38’24.E
Messaggi: 161
Citazione:
... per dare la giusta inclinazione o messo in alto a sinistra una rondellina di 1mm sotto il supporto! in questo modo viene inclinato ci circa 2° in basso a destra!
e inclinare il supporto motore?
cmq sì, il sistema rondellina [1mmAsx=X°Bdx]
alchemy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 23:41   #113 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2007
Messaggi: 156
si, almeno nel mio caso. Prima l'avevo montato senza inclinazione! ma dopo averlo provato con l'inclinazione il modelletto mi pare che si comporta diversamente! più preciso!
Principiantes LEVEL GOLD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 08:42   #114 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2005
Residenza: vicino Milano
Messaggi: 529
Invia un messaggio via MSN a nicogaglia
Ragazzi scusate... ma voi come avete fatto a chiudere la semiala e attaccare l'alettone??
Io ancora non l'ho fatto ma ho gia tagliato i pezzi, a prima vista cosi pare che dove non ci sono le centine alari resti il vuoto.. magari mi sbaglio

Nin zo! voi come avete fatto o farete??

Grazie a tutti!
nicogaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 08:58   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da nicogaglia
Ragazzi scusate... ma voi come avete fatto a chiudere la semiala e attaccare l'alettone??
Io ancora non l'ho fatto ma ho gia tagliato i pezzi, a prima vista cosi pare che dove non ci sono le centine alari resti il vuoto.. magari mi sbaglio

Nin zo! voi come avete fatto o farete??

Grazie a tutti!
NINZO quando arrivo alle ali te lo dico! Intanto giochino per tutti: vogliamo vedere quanto pesa il modello?! Dico il nostro. FAcciamo una botta di conti e spero nel vostro aiuto visto che non ho tempo di fare anche questo.

1)Intanto occorre sapere quanto persa l'elettronica, compreso viti vitine squadrette rinvii elica portaelica motore ecc....

2)Bisogna calcolare la superficie dei pezzi di depron da 3mm che compongono il modello, se qualche buon'anima vuole farlo deve farmi sapere qui nel forum la superficie della fusoliera, del fondo della fusoliera e delle ali, non credo ci siano altri pezzi da 3mm infatti.

3) Bisogna calcolare la superficie dei pezzi in depron da 6mm, quindi direzionale profondità alettoni, centine (esclusa la prima che verrà realizzata in pioppo), le ordinate saranno in compensato di pioppo.

4)Devo (dato che lo stò disegnado io) valutare la superficie di tutti i pezzi in compensato di pioppo.

5) Una volta trovato il peso al mq del compensato di pioppo del depron da 3mm e du quello da 6mm avremo anche i pesi dei materiali che compongono il modello.

6) Andranno aggiunti 20-30 grammi di capottina trasparente, sommiamo il tutto aggiungiamo un 15% per tenere conto di colla decorazioni ciabbuglini vari e avremo con buona aprossimazione il peso del modello finito.

La cosa è untile per valutare il carico alare ed anche per vedere che la scelta del motore sia quella giusta.

Datemi una mano che facciamo prima!
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 10:34   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
NINZO quando arrivo alle ali te lo dico! Intanto giochino per tutti: vogliamo vedere quanto pesa il modello?! Dico il nostro. FAcciamo una botta di conti e spero nel vostro aiuto visto che non ho tempo di fare anche questo.

1)Intanto occorre sapere quanto persa l'elettronica, compreso viti vitine squadrette rinvii elica portaelica motore ecc....

2)Bisogna calcolare la superficie dei pezzi di depron da 3mm che compongono il modello, se qualche buon'anima vuole farlo deve farmi sapere qui nel forum la superficie della fusoliera, del fondo della fusoliera e delle ali, non credo ci siano altri pezzi da 3mm infatti.

3) Bisogna calcolare la superficie dei pezzi in depron da 6mm, quindi direzionale profondità alettoni, centine (esclusa la prima che verrà realizzata in pioppo), le ordinate saranno in compensato di pioppo.

4)Devo (dato che lo stò disegnado io) valutare la superficie di tutti i pezzi in compensato di pioppo.

5) Una volta trovato il peso al mq del compensato di pioppo del depron da 3mm e du quello da 6mm avremo anche i pesi dei materiali che compongono il modello.

6) Andranno aggiunti 20-30 grammi di capottina trasparente, sommiamo il tutto aggiungiamo un 15% per tenere conto di colla decorazioni ciabbuglini vari e avremo con buona aprossimazione il peso del modello finito.

La cosa è untile per valutare il carico alare ed anche per vedere che la scelta del motore sia quella giusta.

Datemi una mano che facciamo prima!
Allora posso darti una mano sull'elettronica motore ecc,ma molto approssimativi.
Motore=72 grammi circa con supporto radiale,viti,viti per il fissaggio al castello motore e portaelica.
Regolatore=circa 20 grammi
Elica=credo pesi un 8 grammi
Ricevente=mettiamo 7 grammi
4 servi=36 grammi
Lipo=facciamo 110 per una lipo media
Mettiamo un 50 grammi tra tiranteria,viti,cerniere,scoch(o come si scrive) e altre cazzatine varie.
Totale=303 grammi
I conti li ho fatti cosi' senza pesare niente,solo il motore,servi,regolatore,ricevente,lipo,sò quanto pesano,il resto a occhio.
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 10:55   #117 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Ottimus, vedete che bello lavorazioni di gruppo e questa è già la seconda volta che capita! La prima è il mitico sniper!


...largo ai giovani...!!!!!!!

...mi sa che questa volta c'è poco da evaporare...o mi sbaglio ???
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 11:16   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto
...largo ai giovani...!!!!!!!

...mi sa che questa volta c'è poco da evaporare...o mi sbaglio ???
?????
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 12:30   #119 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2006
Messaggi: 104
qualcuno me lo costruisce e me lo vende???

Ciao A Tutti, Vorrei Sapere Se Qualuno Lo Puo Costruire E Poi Me Lo Vende, Non Sono Molto Abile A Costruire O Se Ne Ha Uno Pronto E Completoe Me Lo Vuole Vendere.
Aspetto Notizie.
pugnalino10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 12:46   #120 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2007
Messaggi: 156
Hacker A20-22L 58gr
Supporto radiale più mozzo porta elica (compreso viti) 11gr
Batteria TP 1350 85gr
Ricevente circa 8gr
4 servi circa 32gr
tiranteria in carbonio 4 bacchettine circa 5gr
Regolatore 20/25gr
Elica APC 10x4,7 sf 7gr

per un totale di circa 232gr

secondo me il modello finito senza elettronica dovrebbe pesare non più di 200/270gr

Ultima modifica di Principiantes LEVEL GOLD : 10 maggio 07 alle ore 12:53
Principiantes LEVEL GOLD non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo fliton Mini extra 260 erasmo82 Aeromodellismo Volo Elettrico 30 09 luglio 09 12:39
extra 330 mini fliton sargonm Aeromodellismo Volo 3D 3 30 ottobre 07 11:20
Collaudo Mini extra Fliton nesp Aeromodellismo Volo Elettrico 15 27 ottobre 06 18:37
Mini extra fliton nesp Aeromodellismo Volo Elettrico 3 28 aprile 06 20:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002