Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 07, 01:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sargonm
 
Data registr.: 28-02-2007
Messaggi: 278
Invia un messaggio via MSN a sargonm
extra 330 mini fliton

Salve a tutti il modello che vorrei prendere in questione è l'extra 330 mini della Fliton, la casa dice che può essere motorizzato sia elettrico che con un OS15La.Da premettere che a mio avviso il 15LA non lo vedo adeguato e preferirei montarci sicuramente l' OS25La, ma questo punto secondo voi qual'è l'elica più adatta per fare 3D?
sargonm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 07, 12:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
....ciao, con quel modello con un motore a scoppio, che sia un 15 o peggio un 25 (assolutamente esagerato per la struttura del modello!) il 3D te lo sogni sia per la scarsa prontezza di quei motori, sia per la necessità di montare eliche piccole inadeguate al 3D... se invece intendi volarlo in maniera tradizionale o in "stile warbirds" puoi si motorizzarlo con il 15 ma con i dovuti rinforzi agli incollaggi di tutta la parafiamma e struttura annessa... Detto come vuol detto, montare un motore a scoppio su quel modello/i a mio parere è una castroneria, giusto per chi proprio non sopporta/non ha idea di elettrico e desidera un bel modellino giusto da svolazzare e disfare in breve tempo....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 07, 15:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sargonm
 
Data registr.: 28-02-2007
Messaggi: 278
Invia un messaggio via MSN a sargonm
extra 330

La fliton dice comunque che è possibile montarci un motore a scoppio, il 15 La lo vedo insufficente,mentre l'Os 25 credo che già vada meglio, e poi devo essere sincero voglio montarci il 25, perchè già lo possiedo.Ho anche un Himax, ma non mi va di utilizzarlo su quel modello.Su altri forum ho letto che qualcuno ha motorizzato il rouge 3d sempre della fliton con un OS25 La e dicono che voli bene sia nel semplice volato,che nel 3D.Spero di poter leggere altri pareri!!!
sargonm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 07, 12:20   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: empoli
Messaggi: 53
extra

A ragione, a mio parere tamanaco, un motore a scoppio su quel modello è come andare al ristorante con un panino in tasca.
Motorizzalo con un bel Acher a30 28s e ai voglia a 3D rimani
lore83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo fliton Mini extra 260 erasmo82 Aeromodellismo Volo Elettrico 30 09 luglio 09 13:39
Foto mini extra fliton Ricky MHR Aeromodellismo Volo Elettrico 7 01 agosto 07 23:49
Collaudo Mini extra Fliton nesp Aeromodellismo Volo Elettrico 15 27 ottobre 06 19:37
Mini extra fliton nesp Aeromodellismo Volo Elettrico 3 28 aprile 06 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002