| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-09-2004 Residenza: Veroli (FR)
| Citazione:
![]() Per la fusoliera ho usato balsa da 3mm , e da 6mm (ordinate e rinforzi nelle fiancate) , e compensato avio per il parafiamma .
__________________ http://www.tuttomodel.it ![]() Nel mio hangar : Yak54 - Tucano - PushyCat - Upstar - Star EP - Rafale | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Ok...vedo or dove e come risparmiare peso. I miei allievi hanno nella maggior parte 13/15 anni e non posso proporre loro di ttrezzarsi per motori BL da 200W. Quindi vorrei riuscire a stare sul massimo 600g, così da permettere piccole motorizzazioni. Per la versione a scoppio aggiungerò dei rinforzi.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
altra domandina ![]() Il muso del modello l'hai lasciato così mlgrado il motore BL sia molto più corto di quello a scoppio? non hai avuto problemi per il bilanciamento? Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ http://www.tuttomodel.it ![]() Nel mio hangar : Yak54 - Tucano - PushyCat - Upstar - Star EP - Rafale | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Pavia
|
sbaglio o è consigliato per un motore piccolissimo? .049 fino a .061 pollici? Potrei quindi tirare fuori dalla naftalina il mio OS .10 FP, che ne dici, ci sta? se non sbaglio andava con un elica 6x4 (o era 7x3??) se qualcuno ne sa qualcosa accetto consigli. Giulio |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
![]() |
La 7x3 va benissimo, ma se vuoi un consiglio fallo elettrico... Alex PS Non sono un elettricaro....ma i motori piccoli a scoppio non li sopporto più...( per essere precisi è la moglie che non sopporta la puzza di miscela...) Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Pavia
|
Lo so, elettrico mi toglierebbe un sacco di problemi, e ormai un campanellino costa veramente una stupidata. E' solo che mi piaceva l'idea di ridare vita al motorino. Quando era il suo momento andava da favola, e io avevo 15 anni, non ero un mostro della carburazione. Ma alla fine sono sicuro che per comodità seguirò il tuo consiglio. Giulio |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Il disegno per la realizzazione di un Kit a prova di principianti è quasi ultimata. Ho rifinito alcuni dettagli del progetto originale ed ho aggiunto incastri su tutte le ordinate e fiancate. Profondità realizzato con listelli e non con una lastra unica. Saluti! p.s. Appena sarà definitivo allegherò il piano di costruzione con passo a passo.
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-12-2004 Residenza: Buscate (MI)
|
Questo è il mio l'ho costruito l'anno scorso, l'ala è in balsa mentre la fusoliera è in depron, dopo mesi di apprendistato con l'Easy Glider, faccio volare anche lui dopo tentativi falliti di costruzione e volo con il Volt. Ciao Marco Ultima modifica di magiufi : 06 febbraio 07 alle ore 23:01 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |