Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 06, 02:34   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di FOXit

Data registr.: 26-11-2006
accetto di buon grado i tuoi consigli, devo ammettere che oltre al fascino per le evoluzioni quello che mi interessa è anche costruire un modello funzionante, e quello che ho scelto mi sembra uno dei piu semplici

cmq appena finito nn tarderò a mostrarvi i filmati dei miei schianti

.. solo che ancora nessuno mi ha illuminato sui motori
leggendo qua e la ho capito che quello di un cd-rom lo terrebbe in volo a mala pena, quindi devo optare per qualcosa di serio, ma come fare quali sono le cose che devo leggere per capire se un motore va bene o no?

ciao
FOXit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 09:20   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di MikyFly

Data registr.: 04-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da FOXit

ciao
Visto che il modello è uno che dovrebbe venire fuori abbastanza leggero, ti direi di partire con un motore decisamente meno potente dell'axi consigliato, anche perchè dubito riuscirai a fare acrobazia 3D dal primo volo...

Se vuoi andare a risparmio potresti andare sul kit Simplex della safalero, questo in particolare:
http://www.modellismogianni.it/modul...=10087&cid=101
io mi rifornisco da loro, ma non vendono on-line, però sono sicuro che riesci a trovarlo più o meno ovunuque.

Altrimenti, se vuoi spendere qualcosa in più potresti andare sull' AXI 2208/34 ;

Oppure questo della multiplex http://www.modellismogianni.it/modul...d=9933&cid=101

o anche il lipotech da 1025 rpm/V (cerca con google...)

In generale un BL di circa 100W con +/- 1000 RPM/Volt dovrebbe andare alla grande... Se poi vorrai fare acrobazia 3D se ne riparlerà, ma per il momento ti direi di iniziare così....
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 09:43   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di crypto

Data registr.: 10-09-2006
Citazione:
accetto di buon grado i tuoi consigli, devo ammettere che oltre al fascino per le evoluzioni quello che mi interessa è anche costruire un modello funzionante, e quello che ho scelto mi sembra uno dei piu semplici

cmq appena finito nn tarderò a mostrarvi i filmati dei miei schianti

leggendo qua e la ho capito che quello di un cd-rom lo terrebbe in volo a mala pena, quindi devo optare per qualcosa di serio, ma come fare quali sono le cose che devo leggere per capire se un motore va bene o no?

ciao
puoi optare per un motore cdrom riavvolto, ma devi rifare la campana e procurarti i magneti.

rimanendo sui brushless, il campanellino, uno delle miriade di versioni dovrebbe andare bene, al limite lo si riavvolge ma per un deproncino non dovresti avere problemi.

in alternativa ci sono motori a spazzole ridotti... ma e' meglio di no.

un regolatore da almeno 10A e' adatto al campanellino (io ne uso uno da 18)

RAF ha abbastanza ragione, anche se qui sul forum c'e' chi ha imparato anche con deproncini, non sono tra i facili da usare.

piuttosto uno slow flyer tipo il volt, ma ce ne sono tanti altri (se vuoi ti passo qualche disegno).
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 10:37   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di FOXit

Data registr.: 26-11-2006
perchè no se non ti è di diturbo ci darei volentieri un'occhiata

Grazie mille a tutti per ora dovrei avere chiaro tutto, poi se ho altri dubbi non esiterò a irrompere ancora nel forum

FOXit
FOXit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 06, 21:00   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di crypto

Data registr.: 10-09-2006
Citazione:
perchè no se non ti è di diturbo ci darei volentieri un'occhiata

Grazie mille a tutti per ora dovrei avere chiaro tutto, poi se ho altri dubbi non esiterò a irrompere ancora nel forum

FOXit

ecco qua

http://www.baronerosso.it/Articoli-Sezione-7.html

http://www.flyelectric.ukgateway.net/

in ogni caso, su google usa le parole free model plan download

buona ricerca!
crypto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks