Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 07, 11:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
2 domande sulla DX 7....

Ciao a tutti, le due domande sono queste...1: cosa succede se a uno gli capita un guasto in volo oppure canna manovra al campo dove è regolarmente iscritto,e con l'eli sfascia una macchina posteggiata o peggio.....fa male a qualcuno e si viene a scoprire che stava pilotando con una radio spektrum??
2: Chi mi spiega come si fa la miscelazione per il governor prodi su questa radio?Col multigov non ce n'è bisogno, con il revmax si.
Mi darà una mano comunque una persona molto informata, ma a me piace comunque capirle le cose, quindi a voi la parola...

Grazie mille, ciao!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 11:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
Ciao a tutti, le due domande sono queste...1: cosa succede se a uno gli capita un guasto in volo oppure canna manovra al campo dove è regolarmente iscritto,e con l'eli sfascia una macchina posteggiata o peggio.....fa male a qualcuno e si viene a scoprire che stava pilotando con una radio spektrum??
2: Chi mi spiega come si fa la miscelazione per il governor prodi su questa radio?Col multigov non ce n'è bisogno, con il revmax si.
Mi darà una mano comunque una persona molto informata, ma a me piace comunque capirle le cose, quindi a voi la parola...

Grazie mille, ciao!
Ho scritto alla spectrum per sapere se faranno una radio con più canali...7 sono pochi per le riproduzioni e mi hanno risposto dicendo che a breve uscirà un versione a più canali con tutte le miscelazioni anche la H-4 che mi serve.
Le versioni americane hanno più potenza di emissioni rispetto a quelle che arriveranno per il mercato EU.
Per quanto riguarda il problema assicurativo se la radio non è omologata - come la DX-7 - l'assicurazione non risponde.
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 21:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Per il setup del governor con la DX7 dai un'occhiata al mio post su RunRyder

Questo è il 3ad http://www.runryder.com/helicopter/t365148p1/

e questo è il post specifico http://www.runryder.com/?do=myposts&...bot=1188930748

Non occorre nessuna miscelazione per utilizzare il governor nelle varie modalità di volo (TJ PRO o REVMAX che sia), basta utilizzare le funzioni ATV/SUBTRIM sul canale AUX2

Nei prossimi giorni comunque posterò un nuovo video proprio su questo argomento con gli esempi per i governor più diffusi.

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 22:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da belmattia
Ho scritto alla spectrum per sapere se faranno una radio con più canali...7 sono pochi per le riproduzioni e mi hanno risposto dicendo che a breve uscirà un versione a più canali con tutte le miscelazioni anche la H-4 che mi serve.
Le versioni americane hanno più potenza di emissioni rispetto a quelle che arriveranno per il mercato EU.
Per quanto riguarda il problema assicurativo se la radio non è omologata - come la DX-7 - l'assicurazione non risponde.
Non è completamente vero, nella mia polizza casa che mi copre anche i danni da modellismo, non ci sono clausole particolari e soprattutto esclusioni ed è specificato molto chiaramente che tutto quello non espressamente escluso è coperto
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 22:18   #5 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gozilla
Non è completamente vero, nella mia polizza casa che mi copre anche i danni da modellismo, non ci sono clausole particolari e soprattutto esclusioni ed è specificato molto chiaramente che tutto quello non espressamente escluso è coperto
L'importante è che nella polizza non ci sia il diritto di rivalsa da parte dell'assicurazione.
Io ho la classica assicurazione del capo famiglia e fino a 250.000€ sono coperto per tutti i danni provocati dai membri della mia famiglia verso terzi.
  Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 22:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
ciao

mi dispiace x chi e convinto del contrario,
ma se tu usi una cosa non omologata la usi a tuo rischio e pericolo.

anche se alcune assicurazioni non sanno nemmeno di che cosa stiamo parlando,ma se arriva la pulce nell'orecchio emm azzi amari.

e ti paghi i danni.

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 23:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da dex1
ciao

mi dispiace x chi e convinto del contrario,
ma se tu usi una cosa non omologata la usi a tuo rischio e pericolo.

anche se alcune assicurazioni non sanno nemmeno di che cosa stiamo parlando,ma se arriva la pulce nell'orecchio emm azzi amari.

e ti paghi i danni.

ciao
Ti sbagli di grosso, se tu hai firmato un contratto e nel contratto l'assicurazione si prende in carico di risarcirti senza esclusioni lo fa e basta, un contratto è un contratto e deve essere rispettato da entrambe le parti, se pi l'assicurazione non sa per cosa ti sta assicurando sono azzi suoi, è per questo che solitamente le clausole che te lo metteno nel di dietro sono scritt e in piccolo e difficilmente messe in primo piano.

Io uso una cosa non omologata a mio rischio e pericolo ma l'assicurazione paga, dipende tutto dall'assicurazione e dal tipo di contratto che fai.
Io sono stato molto chiaro con l'assicuratore che tra l'altro è un mio amico e gli ho chiaramente specificato che a volte non volo in appositi campi volo, ma nel campo dietro casa mia e che ho (avrò) una radio che non è ancora omologata quan in Italia, l'ho ripetuto fino allo svenimento, e lui fino allo svenimento mi ha detto che tutto ciò che non è escluso ESPLICITAMENTE dal contratto assicurativo e dalle condizioni particolari della polizza è risarcibile, punto!Il contratto e le condizioni le ho lette almeno una decina di volte ed è proprio cosi, che ti devo dire il contrario?
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 01:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
andrò a volare sulle ande ...male che vada il mio eli se la vede con un condor. ..sarebbe bello approfondire per bene questa cosa comunque perchè a parole è un conto, ma anche in macchina, se giri con un paraurti non omologato, anche solo per un terminale di scarico (sono stato 3 anni nel mondo tamarramento automobili e su questo ne so abbastanza ) se i pinguini ti beccano dopo un incidente lo segnalano e ti fanno fuori casa e terra.
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 01:54   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno
Per il setup del governor con la DX7 dai un'occhiata al mio post su RunRyder

Questo è il 3ad http://www.runryder.com/helicopter/t365148p1/

e questo è il post specifico http://www.runryder.com/?do=myposts&...bot=1188930748

Non occorre nessuna miscelazione per utilizzare il governor nelle varie modalità di volo (TJ PRO o REVMAX che sia), basta utilizzare le funzioni ATV/SUBTRIM sul canale AUX2

Nei prossimi giorni comunque posterò un nuovo video proprio su questo argomento con gli esempi per i governor più diffusi.

Ciao
Caro Lucone ti stavo aspettando lo sai???Grazie per la dritta! in ogni caso posta pure...
Ho dato un ocio e come al solito non ci ho capito un ca
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 07:55   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da gozilla
Ti sbagli di grosso, se tu hai firmato un contratto e nel contratto l'assicurazione si prende in carico di risarcirti senza esclusioni lo fa e basta, un contratto è un contratto e deve essere rispettato da entrambe le parti, se pi l'assicurazione non sa per cosa ti sta assicurando sono azzi suoi, è per questo che solitamente le clausole che te lo metteno nel di dietro sono scritt e in piccolo e difficilmente messe in primo piano.

Io uso una cosa non omologata a mio rischio e pericolo ma l'assicurazione paga, dipende tutto dall'assicurazione e dal tipo di contratto che fai.
Io sono stato molto chiaro con l'assicuratore che tra l'altro è un mio amico e gli ho chiaramente specificato che a volte non volo in appositi campi volo, ma nel campo dietro casa mia e che ho (avrò) una radio che non è ancora omologata quan in Italia, l'ho ripetuto fino allo svenimento, e lui fino allo svenimento mi ha detto che tutto ciò che non è escluso ESPLICITAMENTE dal contratto assicurativo e dalle condizioni particolari della polizza è risarcibile, punto!Il contratto e le condizioni le ho lette almeno una decina di volte ed è proprio cosi, che ti devo dire il contrario?
beato te'.

non so che compagnia di assicurazioni abbia il tuo amico,
ma non sono tutte cosi' a copertura diciamo totale.

dex1

io sto pensando x una assicurazione specifica.

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
settaggi sulla ff9 Ali4342 Elimodellismo Principianti 3 06 novembre 07 22:38
Timer sulla mx-12. stravanato Radiocomandi 2 01 giugno 07 08:12
Domande sulla prima costruzione FOXit Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 28 novembre 06 20:00
domande domande e ancora domande felix80 Aeromodellismo Principianti 7 04 gennaio 06 19:52
domande sempre domande fabrizioRM Elimodellismo Principianti 2 17 febbraio 05 18:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002