| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Serve per poter, eventualmente, salire in verticale o perchè utilizzando i motori al 20/30 % il rendimento è molto alto ?
__________________ Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio» (dal film Analisi di un delitto) | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-03-2013 Residenza: Bibione
| Ho il vizio di sovradimensionare la motorizzazione. Poi c'è un discorso di eliche controrotanti con poca scelta di passo e diametro. Alla fine ho fatto questo progetto al contrario, ovvero prima ho trovato le eliche, poi ho cercato i motori giusti per tirarle a 4s, poi ho provato a vedere quanta spinta sviluppavano e gli ampere assorbiti e sulla base di quello ho determinato la batteria. A questo punto sapevo qual era il peso dell'elettronica e i kg di spinta e quindi ho determinato le misure dell'aereo. Avere motore in più non guasta mai a parer mio e mi piaceva l'idea delle 7x4 con motori da 1500 kv a 4s. Con 1600kv e la 7x5 facevo 170 kmh... quindi ho pensato che la configurazione fosse adatta alla scopo
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
![]() Ho usato parecchio il Twinstar Multiplex per fpv e con due motorelli viaggiava tranquillo a 80/90 Km/h, unico vero difetto il pochissimo spazio in fusoliera...
__________________ Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio» (dal film Analisi di un delitto) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Quella che indichi tu è la velocità teorica ma è necessario considerare il regresso dell'elica. Oltre a questo, sulle motorizzazioni elettriche c'è la perdita dovuta alla resistenza intrinseca dei motori che disperde parte dell'energia in calore. Ho fatto un conto: Kp dell'elica 1.25 Resistenza 0,008 ohm efficienza dell'elica 70% E' molto probabile che la massima velocità raggiungibile sia circa 120-130 km/h
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-03-2013 Residenza: Bibione
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |