Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 16, 01:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redparrot62
 
Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 1.037
Ripresa aerea

Ciao a tutti
vorrei iniziare a fare qualche ripresa aerea con il mio modello (trex 600 in fusoliera ECUREIL AS350)
Qualcuno sa indicarmi che tipo di telecamera occorre avere e sopratutto dove conviene montarla per ottenere dei filmati possibilmente senza vibrazioni ?
Come ad esempio in quest filmato.
https://www.youtube.com/watch?v=I6AHX4nQLQE


Mi piacerebbe montare una telecamera che abbia una visione di 170°

Grazie a tutti per eventuali suggerimenti.
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 16, 08:11   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
Gopro o Mobius, per le vibrazioni devi usare un supporto adeguato, già pronto o autocostruito. Sul web trovi tante idee

Inviato dal mio Lumia utilizzando tapatalk
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 16, 17:17   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2016
Messaggi: 31
ripresa aerea

ciao redparrot62,anch'io ho voluto provare ad effettuare qualche ripresa aerea con il mio elicottero applicandogli una video camera gopro con un gimbal fai da te in alluminio,devo dire che ho fatto bellissimi video con una minima vibrazione,purtoppo con l'elicottero la vibrazione è sempre presente,lo spostamento dell'aria stessa con le grosse pale creano quella sorte di onda fastidiosa,il trucco è quello di poter posizionare la camera sotto la pancia del velivolo spesso non si ha lo spazio giusto per poterla applicare,con il mio nuovo 600 messo in fusoliera md 500 l'altezza mi consente di poter applicare la mia gopro,sono riuscito a costruirmi un attacco che farò un modo di poter collegare la camera con molta facilità,oppure acquistare un gimbal al costo di 15 euro che sono riuscito a trovare su internet,chiaramente si tratta di un semplicissimo gimbal in plastik il giusto necessario per qualche discreta ripresa.ciaooo
Icone allegate
Ripresa aerea-94fdd2f5f0d75852784a8412e9be988f_image_150x83.jpg  
kitrust non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
RIPRESA AEREA DA HELY R/C maxbas Elimodellismo in Generale 38 15 dicembre 05 19:02
ripresa aerea rc vi piace? maxbas Elimodellismo in Generale 24 03 novembre 05 13:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002