![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2009
| Ripresa aerea
Ciao a tutti vorrei iniziare a fare qualche ripresa aerea con il mio modello (trex 600 in fusoliera ECUREIL AS350) Qualcuno sa indicarmi che tipo di telecamera occorre avere e sopratutto dove conviene montarla per ottenere dei filmati possibilmente senza vibrazioni ? Come ad esempio in quest filmato. https://www.youtube.com/watch?v=I6AHX4nQLQE Mi piacerebbe montare una telecamera che abbia una visione di 170° Grazie a tutti per eventuali suggerimenti. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Pietragrande (CZ)
|
Gopro o Mobius, per le vibrazioni devi usare un supporto adeguato, già pronto o autocostruito. Sul web trovi tante idee Inviato dal mio Lumia utilizzando tapatalk
__________________ https://www.youtube.com/user/IoSonoIlCondor |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2016
| ripresa aerea
ciao redparrot62,anch'io ho voluto provare ad effettuare qualche ripresa aerea con il mio elicottero applicandogli una video camera gopro con un gimbal fai da te in alluminio,devo dire che ho fatto bellissimi video con una minima vibrazione,purtoppo con l'elicottero la vibrazione è sempre presente,lo spostamento dell'aria stessa con le grosse pale creano quella sorte di onda fastidiosa,il trucco è quello di poter posizionare la camera sotto la pancia del velivolo spesso non si ha lo spazio giusto per poterla applicare,con il mio nuovo 600 messo in fusoliera md 500 l'altezza mi consente di poter applicare la mia gopro,sono riuscito a costruirmi un attacco che farò un modo di poter collegare la camera con molta facilità,oppure acquistare un gimbal al costo di 15 euro che sono riuscito a trovare su internet,chiaramente si tratta di un semplicissimo gimbal in plastik il giusto necessario per qualche discreta ripresa.ciaooo
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
RIPRESA AEREA DA HELY R/C | maxbas | Elimodellismo in Generale | 38 | 15 dicembre 05 20:02 |
ripresa aerea rc vi piace? | maxbas | Elimodellismo in Generale | 24 | 03 novembre 05 14:05 |