Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 23, 17:15   #171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattafla
 
Data registr.: 19-07-2016
Messaggi: 223
Ettore, hai fatto ulteriori prove di decollo e volo con il Flying Boot?
Ho letto che vuoi fare un modello di Bartini-Beriev VVA 14 M1P (https://www.baronerosso.it/forum/aer...ml#post5257721).
Sarebbe assai utile conoscere i migliori angoli di inclinazione del tuo Flying Boot, cioè angoli sia dell'ala in decollo rispetto all'acqua o al suolo, sia della ventola sempre rispetto all'ala.
Ciò ovviamente nel caso che tu non conosca gli angoli esatti delle 2+2 turboventole del Bartini-Beriev VVA 14 M1P.
mattafla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 23, 07:59   #172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.547
Citazione:
Originalmente inviato da mattafla Visualizza messaggio
Ettore, hai fatto ulteriori prove di decollo e volo con il Flying Boot?
Ho letto che vuoi fare un modello di Bartini-Beriev VVA 14 M1P (https://www.baronerosso.it/forum/aer...ml#post5257721).
Sarebbe assai utile conoscere i migliori angoli di inclinazione del tuo Flying Boot, cioè angoli sia dell'ala in decollo rispetto all'acqua o al suolo, sia della ventola sempre rispetto all'ala.
Ciò ovviamente nel caso che tu non conosca gli angoli esatti delle 2+2 turboventole del Bartini-Beriev VVA 14 M1P.
L'esperienza con il Flying Boot (Scarpone Volante) per me è terminata.

Qualche tempo fa ho consegnato il modello completo di tutto (tranne batteria e ricevente) all'amico Adelio che aveva realizzato tutte le parti del modello in polistirene estruso.
Non so se Adelio avrà intenzione di modificare il modello e come, ma in ogni modo so che farà un lavoro perfetto.

Ho preferito "passare la palla" perchè non me la sentivo di perdere altro tempo su un modello che (per causa mia, ben inteso...), presentava dei problemi di progettazione risolvibili solo con modifiche molto impegnative.

Per la serie "Errare humanum est, perseverare autem diabolicum" , in luglio ho deciso di iniziare la costruzione del Bartini-Beriev VVA-14 M1P che ha qualche punto in comune con il Flying Boot.

Spero che stavolta mi vada meglio...

Ettore
quenda non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante tuttala Zulu con bordo d'entrata variabile quenda Aeromodellismo Alianti 14 04 ottobre 16 15:33
baratto ... con idrovolante contesr Compro 0 18 aprile 11 13:35
Ventola intuba per tuttala... carlino80 Aeromodellismo Ventole Intubate 49 21 novembre 08 21:42
tuttala con ventola fabiopanini Aeromodellismo Volo Elettrico 1 06 gennaio 05 15:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002