Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 15, 23:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2011
Residenza: Ferrara
Messaggi: 184
Scelta Profilo Old-Timer

Ciao a tutti,
mi vorrei cimentare nella costruzione di un old-time, aggiornato al 2015....quindi metterci un motoretto elettrico e 2 servi......giusto per scegliere dove farlo andare...
non so neanche se si possa considerare Oldtimer...
ad ogni modo volevo chiedervi.....con Profili stavo scegliendo un profilo con elevato camber e che possa lavorare abbastanza bene a bassi numeri di Reynold (80-120000).
Mi sono imbattuto in una serie di profili che sembrano validi....volevo sapere da voi opinioni/commmenti/suggerimenti da chi è più esperto.
Dopo aver passato svariate ore con profili, i seguenti profili sembrano lavorar bene:
-Mid 101 (anche portato a 10% spessore lavora bene)
-Mid 107
-MEG 59
-E214 o E216
-Suckoskj
-FX 63-100
-FX 63-110
-AH 70-100
-Benedeck 5405A
-Benedeck 8406B
-MH 115
-MH 114
Quale mi suggerite?
Pensavo di costruirla o centinata o in polistirolo per velocizzare un pò le cose.
Vi metto anche i dati generati da Profili....
Icone allegate
Scelta Profilo Old-Timer-immagine1.jpg   Scelta Profilo Old-Timer-immagine2.jpg   Scelta Profilo Old-Timer-immagine3.jpg  
Camaleont non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 15, 14:41   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Principalmente quello che ritieni più semplice per te da riprodurre e poi rivestire senza penalizzare troppo le sue caratteristiche....sempre che ti interessi e valga la pena mantenerle.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 15, 15:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Citazione:
Originalmente inviato da Camaleont Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
mi vorrei cimentare nella costruzione di un old-time, aggiornato al 2015....quindi metterci un motoretto elettrico e 2 servi......giusto per scegliere dove farlo andare...
non so neanche se si possa considerare Oldtimer...
ad ogni modo volevo chiedervi.....con Profili stavo scegliendo un profilo con elevato camber e che possa lavorare abbastanza bene a bassi numeri di Reynold (80-120000).
Mi sono imbattuto in una serie di profili che sembrano validi....volevo sapere da voi opinioni/commmenti/suggerimenti da chi è più esperto.
Dopo aver passato svariate ore con profili, i seguenti profili sembrano lavorar bene:
-Mid 101 (anche portato a 10% spessore lavora bene)
-Mid 107
-MEG 59
-E214 o E216
-Suckoskj
-FX 63-100
-FX 63-110
-AH 70-100
-Benedeck 5405A
-Benedeck 8406B
-MH 115
-MH 114
Quale mi suggerite?
Pensavo di costruirla o centinata o in polistirolo per velocizzare un pò le cose.
Vi metto anche i dati generati da Profili....

Come dice fai4602, utilizza quello che ti è più comodo riprodurre.

I risultati e i grafici che genera profili sono inservibili a quelle condizioni Reynold.
Tieni conto di una cosa: se tu fai volare il tuo oldtimerino in un prato in cui ci sono io, una mia bronza potrebbe destabilizzare il tuo modello facendoti perdere il controllo per qualche istante. Questo fatto dovrebbe farti capire che razza di potenza potrei scatenare se solo volessi , oppure potrebbe portarti a pensare che una simulazione di un programma del genere valga quanto la mia affermazione sulla potenza del mio posteriore, oppure potresti pensare che sto scrivendo grosse ca...ate

Ad ogni modo ascolta fai4602.
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 15, 17:37   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2011
Residenza: Ferrara
Messaggi: 184
Citazione:
Originalmente inviato da mucchino Visualizza messaggio
Come dice fai4602, utilizza quello che ti è più comodo riprodurre.

I risultati e i grafici che genera profili sono inservibili a quelle condizioni Reynold.
Tieni conto di una cosa: se tu fai volare il tuo oldtimerino in un prato in cui ci sono io, una mia bronza potrebbe destabilizzare il tuo modello facendoti perdere il controllo per qualche istante. Questo fatto dovrebbe farti capire che razza di potenza potrei scatenare se solo volessi , oppure potrebbe portarti a pensare che una simulazione di un programma del genere valga quanto la mia affermazione sulla potenza del mio posteriore, oppure potresti pensare che sto scrivendo grosse ca...ate

Ad ogni modo ascolta fai4602.
Miticoooooooooo
Camaleont non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scelta profilo alare Icarus82 Aeromodellismo Principianti 19 28 novembre 12 22:55
Scelta profilo truzzo Aeromodellismo Alianti 91 29 luglio 09 00:27
Il profilo giusto x il mio old-timer. Daniele Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 18 13 luglio 07 13:10
scelta del profilo jagdpanther Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 14 15 aprile 07 18:39
Scelta di un Profilo Hannibal Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 19 07 giugno 04 17:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002