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Vecchio 16 settembre 06, 19:48   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di stefymtb
 
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Di solito si monta,ma io...devo smontare senza rompere!

Ciao ragazzi...
Una piccola domanda...mi vergogno anche a farla!
Nonostante il forum si intitoli progettazione e COSTRUZIONE,io avredi bisogno di sapere come fare per scollare la fusoliera(accoppiata) e i piani di coda del mio easy glider...
Ho usato la colla cianoacrilica della mantua model(etichetta rossa) e attivatore della Robbe.
Ora detto tra noi "Che me devo inventà i draghi pè scollà 'stì pezzi???"

Stefano O_o
stefymtb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 06, 21:04   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di rafpigna
 
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Ma perchè vuoi scollare tutto???
__________________
Io sono il mod brutto.
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Vecchio 16 settembre 06, 21:25   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di stefymtb
 
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Adesso che me lo chiedi veramente nn so risponderti...
Penso che mi fosse venuto in mente di fare una modifica e quindi mi serviva di scollare la fuso o i piani di coda...La colla si è vetrificata!
Mesà che volevo motorizzarlo...

Come faccio a costruire una pinna motore x l'easyglider???

Ahh...ecco!Volevo aprire la fuso per fare un pò di posto alle eventuali batterie(più "capienti" per il motore!)...
stefymtb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 06, 21:46   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro67
 
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Originalmente inviato da stefymtb
Adesso che me lo chiedi veramente nn so risponderti...
Penso che mi fosse venuto in mente di fare una modifica e quindi mi serviva di scollare la fuso o i piani di coda...La colla si è vetrificata!
Mesà che volevo motorizzarlo...

Come faccio a costruire una pinna motore x l'easyglider???

Ahh...ecco!Volevo aprire la fuso per fare un pò di posto alle eventuali batterie(più "capienti" per il motore!)...
Pinna motore x easy glider?!?!?
Se vuoi motorizzarlo devi tagliare un pezzetto di muso se mai e crearti l'alloggiamento per il motore, per fare un pò di spazzio per il pacco batteria devi scavare un poco all'interno della fusoliera.
Ti sconsiglio di scollare i piani di coda, " non ne comprendo nemmeno la necessità"
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
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Vecchio 16 settembre 06, 22:28   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Puoi provare con lo " Scollatutto" o con del nitrometano.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 06, 22:41   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
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Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
non aprire nulla ma scava nell'elapor facendoti un attrezzo ad hoc, che può anche solo essere un tubetto di metallo (5-10mm di diam) a cui fai dei tagli radiali su una delle estremità, in modo che facendolo ruotare a mano scavi dei buchi, così porti via dei pezzi di materiale.
se poi il tubetto riesci a infilarlo sul trapano fai anche prima. occhio alle dita!
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
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Vecchio 17 settembre 06, 01:37   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
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Anche a me capitò di dover allargare il vano batterie a fusoliera già incollata, quando sostiuii le kan con le lipo.

Ho risolto comprando una raspa tonda e una piana, da legno, in ferramenta. Costo totale 5€
poi con olio di gomito ho scavato il tutto.

per motorizzarlo è inutile scollare la fuso. taglia il muso di circa un cm, a quel punto creati una ordinata portamotore in compensato di betulla (fanne due con il comp. da 1,5mm incollate fra di loro con epoxy 5min, in modo da formare una unica ordinata da 3mm), prendere bene le misure del motore che devi inserire, avvitarlo allìordinata e incollarla alla fuso al posto del vecchio pezzo di epp.

ciaooooooooooo
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Vecchio 17 settembre 06, 10:29   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di stefymtb
 
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Messaggi: 100
E' possibile che la versione aliante abbia pochissimo spazio???Ora vi faccio vedere come è messo il mio,non saprei proprio dove infilargliele le batterie!
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Di solito si monta,ma io...devo smontare senza rompere!-n-008-.jpg   Di solito si monta,ma io...devo smontare senza rompere!-n-009-.jpg   Di solito si monta,ma io...devo smontare senza rompere!-n-010-.jpg  
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Vecchio 17 settembre 06, 10:38   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro67
 
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Originalmente inviato da stefymtb
E' possibile che la versione aliante abbia pochissimo spazio???Ora vi faccio vedere come è messo il mio,non saprei proprio dove infilargliele le batterie!
Ciao
le dimensioni dalla versione aliante e quella motoaliante sono pressochè simili.
Con che motore vorresti motorizzarlo? un bl o lo speed?
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 06, 10:43   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mauro67
Ciao
le dimensioni dalla versione aliante e quella motoaliante sono pressochè simili.
Con che motore vorresti motorizzarlo? un bl o lo speed?
Vorrei motorizzarlo con un BL,ma nn so da dove iniziare,che caratteristiche deve avere il motore adatto???
Regolatore come lo scelgo???

Soprattutto non so dove e come mettere il motore!
stefymtb non è collegato   Rispondi citando
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